![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
C'è una grande differenza tra chi si vergogna davanti a se stesso e chi si vergogna solo davanti agli altri.
Questa frase mi ha colpito, ma non riesco a capirla del tutto :pensando: |
Chi è bravo con l'inglese? Su un articolo ho trovato l'espressione off-the-wall collegata al termine "umorismo". Su google traduttore mi fa una traduzione letterale, quale sarà quella corretta?
|
Quote:
|
Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Madonna che giornata estroforzata MADONNA CHE ORRORE
|
Non tutte le domande hanno una risposta, ecco un paradosso tratto dal Talmud:
– Due tizi scendono da un camino. Uno ne esce pulito, l’altro sporco. Chi va a lavarsi? – Semplice! Lo sporco. – Sbagliato. A lavarsi ci va il pulito. Ed è logico: lo sporco vede il pulito e pensa di essere pulito anche lui; quindi non va a lavarsi. Il pulito vede lo sporco e pensa di essere sporco anche lui; dunque è il pulito che va a lavarsi. – Logico, in effetti. Credo di aver capito. – Verifichiamo. Due tizi scendono da un camino. Uno esce pulito, l’altro sporco. Chi va a lavarsi? – Mi hai appena dato la risposta: il pulito! – Falso! Si lavano entrambi. Ed è logico: il pulito vede lo sporco e pensa di essere sporco anche lui; quindi va a lavarsi. Ma chi è uscito sporco vede chi è uscito pulito lavarsi e allora va a lavarsi anche lui. Dunque si lavano entrambi. – Non ci avevo pensato. Ora fammi un’altra domanda per vedere se ho capito bene il metodo. – Due tizi scendono da un camino. Uno esce pulito, l’altro sporco. Chi va a lavarsi? – Tutti e due; è la conclusione a cui siamo appena arrivati. – Falso! Nessuno dei due va a lavarsi. Ed è logico: lo sporco vede il pulito, pensa di essere pulito anche lui, e quindi non si lava. Il pulito vede lo sporco che non si lava, e nemmeno lui si lava. Non si lava nessuno. – Logico! Ora sono sicuro d’aver capito bene; dai, fammi un’ultima domanda. – Due tizi scendono da un camino. Uno esce pulito, l’altro sporco. Chi va a lavarsi? – Nessuno dei due… – Falso! La risposta è che si tratta di una domanda sciocca. Com’è possibile che due tizi che passano attraverso lo stesso camino possano uscirne uno sporco e uno pulito? Chi non lo capisce al volo, non ha lo spirito adatto all’insegnamento del Talmud. |
Quote:
Ma poi ci passa una persona per un camino? Secondo me il primo è rimasto incastrato, il secondo sul tetto. Andate a soccorrerli piuttosto |
Quote:
non ci passano due persone per un camino! Il punto è proprio quello, avere una mente agile che riconosce la situazione come impossibile e rifiuta una risposta logica, l'arte di ribattere sulla domanda prima della risposta, si chiama Pilpul. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho scoperto da poco che Caparezza si è sposato, a quasi 50 anni... non mi sembrava uno da matrimonio
|
Praticamente tra un mese è già natale di nuovo...cazzo
|
È sempre un Natale in meno, l’aspetto positivo
|
faccio solo incubi da due sere. i miei genitori continuano a sbriciare il tablet quando lo accendo...quindi niente anime....niente relax null'unica ora che ho a disposizione per me.....che vita di emme.
|
Se dico ‘femmine’ mi sembra di essere un bambino.
Se dico ‘ragazze’ mi sembra di riferirmi solo a under25-30. Se dico ‘donne’ mi sembra di non includere le ventenni. L’unico termine che mi sembra comodo e inclusivo è ‘persone femmine’ ma mi sento un disadattato. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |
|