![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Nel mio precedente post avevo scritto che l'invalidità elevata va riconosciuta anche a gente fobica o con disturbi psichici, ci mancherebbe. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il bello è che ancora fate la guerra tra poveri e i veri parassiti se la godono.
Hahahaha |
Ma un invalido al 100% come dovrebbe essere? :interrogativo:
Però è anche vero che al sud sganciano l'invalidità con facilità, infatti i finti invalidi li scovano quasi tutti lì... |
Troppi discorsi astratti, il vero problema di fondo è che (per quanto paradossalmente questo forum sia dedicato ai disturbi della mente) l'invalidità per problemi psichici/psichiatrici non è ancora abbastanza concepita nell'immaginario comune.
Quello lì viaggia, quello lì fa esercizio fisico --> non può essere invalido. Ma i serial killer che ammazzano e squartano, sono pazzi oppure no? E se sì, tutta quella forza fisica da dove la prendono? :sisi: |
Non ne so molto ma non credo proprio che la disabilità non fisica venga riconosciuta solo per cause di fobia sociale.
Comunque anche le difficoltà e ansie di tipo sociale possono avere forme meno standard di quelle che si pensino. Anche partire per un'altra città che non si conosce, soggiornare per qualche giorno e farsi dei giri là, non esclude la possibilità del disagio sociale. Questa ad esempio è una di quelle poche esperienze che per me non risultano così difficoltose. Mentre quando torno nel mio paese di origine cerco di non uscire di casa neanche per pochi minuti se non per questioni necessarie. Ciò che si legge qui sopra non descrive bene ciò che si vive là fuori, anche riguardo a come potenzialmente possiamo essere considerati dagli altri. Un atteggiamento auto-celebrativo in un luogo che ti può stimolare in tal senso può essere un modo per caricarsi e far fronte a una mancanza di connessioni, ambienti idonei e riscontri là fuori. Non l'ho scritta molto bene ma penso che si capisca |
Un bel film da consigliare? :pensando:
|
Quote:
Dai guardiamo in faccia la realtà, i diritti devi chiederli al-medico-giusto. I falsi invalidi li beccano molto, molto più frequentemente al sud, basta guardare le statistiche, non facciamo le verginelle. |
Quote:
poi bisogna vedere come le si fanno certe cose...noi abbiamo sempre sentito la versione che gli utenti presentano della loro vita, poi non sai che per prendere un aereo magari uno si prende i tranquillanti, ha una crisi in hotel, non interagisce con nessuno...c'è modo e modo di viaggiare, molti pensano che quando uno esce di casa fa il viaggio tipo influencer. io li ho raccontati alcuni dei miei viaggi, compresi i lunghi momenti di tristezza e malinconia, allievati solo dalla bottiglia. ma ho viaggiato... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il motivo è che sono molto curati e verosimili per quanto può esserlo un film di fantascienza. La fotografia e scenografia di Passengers sono meravigliose e la scena del passaggio davanti alla stella o dell'acqua della piscina quando si interrompe la rotazione dell'astronave secondo me meritano. E poi Passengers mi pare tocchi un tema abbastanza vicino alla tua sensibilità. A proposito di tua sensibilità potrebbe piacerti "Il violinista sul tetto", ci sono affezionato perché la musica del matrimonio è il primo arrangiamento che ho scritto. Ma non è ovviamente per questo che il film è molto bello e toccante. |
Quote:
|
Per chi volesse esplorare seriamente il cinema d'animazione (che non è solo "cartoni per bambini" o "film leggeri per evadere", come vogliono i pregiudizî) non posso che consigliare, come già avevo fatto una volta su questo forum, il francese Appuntamento a Belleville, secondo me il miglior film mai realizzato con questo medium (perché l'animazione è un medium e non un genere).
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |
|