FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Cosa avete fatto di positivo oggi? :) (https://fobiasociale.com/cosa-avete-fatto-di-positivo-oggi-19791/)

Vespa1976 25-10-2023 23:48

Ho guardato un film in TV in lingua originale e, tutto sommato, non è andata male.
Sto seguendo un corso di inglese al lavoro e ci è stato suggerito di praticare l'ascolto anche alla TV...mi sembra una buona idea...

juan 26-10-2023 17:26

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)

Ho fatto amicizia con un gatto che gira nella mia zona. L'ho preso in braccio, intanto lo accarezzavo e gli facevo i complimenti. Lui era tranquillo, ogni tanto girava la testa e mi fissava coi suoi occhi gialli. E' molto magro, sentivo le sue ossa schiacciate contro il mio petto. Volevo portarlo un attimo dentro, però quando ha visto la porta aprirsi si è un po' irrigidito, allora ho preferito evitare per non turbarlo. L'ho lasciato andare, volevo portargli un po' d'acqua perché l'ho visto leccare delle pozzanghere ormai prosciugate però quando sono arrivato a portargli da bere se ne stava già andando.

DeltaVR80 26-10-2023 17:43

Niente solo negativo ultimamente

zoe666 27-10-2023 16:41

Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 2893550)
Ho fatto amicizia con un gatto che gira nella mia zona. L'ho preso in braccio, intanto lo accarezzavo e gli facevo i complimenti. Lui era tranquillo, ogni tanto girava la testa e mi fissava coi suoi occhi gialli. E' molto magro, sentivo le sue ossa schiacciate contro il mio petto. Volevo portarlo un attimo dentro, però quando ha visto la porta aprirsi si è un po' irrigidito, allora ho preferito evitare per non turbarlo. L'ho lasciato andare, volevo portargli un po' d'acqua perché l'ho visto leccare delle pozzanghere ormai prosciugate però quando sono arrivato a portargli da bere se ne stava già andando.

se gira nella tua zona lasciagli dell'acqua e delle crocchette fuori da casa tua, così almeno se ritorna può nutrirsi, se è molto magro evidentemente non è di qualche vicino ma è stato abbandonato e non riesce a procacciarsi il cibo in autonomia. Se lo riesci a prendere puoi anche chiamare l'enpa e così possono prendersene cura loro.

DeltaVR80 27-10-2023 16:43

Sopravvissuto

Des 27-10-2023 21:51

Niente. È stata una giornata angosciata.

Maffo 28-10-2023 11:55

Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2894013)
.

È un brutto periodo?

DeltaVR80 28-10-2023 12:19

Meglio non dirlo

Amym 28-10-2023 18:42

Studiare

Balto 28-10-2023 21:11

Tante cose, non mi sono fermato fino alle 18 tipo :o

Hor 28-10-2023 21:13

Ho ordinato un libro che mi serve.

Nightlights 28-10-2023 23:23

ho fatto la spesa a un amico che non può camminare

Maffo 29-10-2023 17:56

Ho ripreso a studiare l'inglese... L'avevo abbandonato da qualche giorno, perché non avevo voglia.

Ieri ed oggi ho recuperato un po' sulla tabella di marcia, al momento sto analizzando le puntate dei Simpsons... Usano un linguaggio informale e diretto mescolato a qualche parola più ricercata qua e là.

È incredibile quante espressioni e phrasal verbs ci siano nell' inglese americano che non avevo mai sentito prima d'ora.

DeltaVR80 31-10-2023 19:33

Dormiro poco così stanotte farò almeno 7-8 ore di sonno

juan 06-11-2023 17:35

Ho comprato due camicie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DeltaVR80 06-11-2023 19:03

Ho letto un po’

Hor 06-11-2023 19:03

Sono finalmente passato in biblioteca a lasciare in dono dei fumetti, cosa che pensavo di fare da tempo.
Il bibliotecario ha apprezzato abbastanza. Purtroppo però ha detto che non sono disponibili ad accettare altro, specialmente serie composte da troppi volumi, per problemi di spazio.
Mi è stata anche mostrata la sezione fumetti della biblioteca. Erano anni che non andavo alla biblioteca del mio comune, l'hanno rinnovata e ingrandita, ma soprattutto la sezione fumetti è tenuta benissimo, ci sono un sacco di volumi interessanti, si vede che la cura qualcuno che conosce bene la materia.
Appena avrò un po' più di tempo nelle mie giornate (probabilmente alla fine dell'inverno) pensavo di cominciare a frequentarla assiduamente per leggere tutti i fumetti che che lì ci sono e che io in questi anni non ho letto, causa mancanza di spazio in casa mia.

DeltaVR80 06-11-2023 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2897098)
Sono finalmente passato in biblioteca a lasciare in dono dei fumetti, cosa che pensavo di fare da tempo.
Il bibliotecario ha apprezzato abbastanza. Purtroppo però ha detto che non sono disponibili ad accettare altro, specialmente serie composte da troppi volumi, per problemi di spazio.
Mi è stata anche mostrata la sezione fumetti della biblioteca. Erano anni che non andavo alla biblioteca del mio comune, l'hanno rinnovata e ingrandita, ma soprattutto la sezione fumetti è tenuta benissimo, ci sono un sacco di volumi interessanti, si vede che la cura qualcuno che conosce bene la materia.
Appena avrò un po' più di tempo nelle mie giornate (probabilmente alla fine dell'inverno) pensavo di cominciare a frequentarla assiduamente per leggere tutti i fumetti che che lì ci sono e che io in questi anni non ho letto, causa mancanza di spazio in casa mia.

Molte biblioteche sono state rinnovate, digitalizzate e con orari più fruibili

Grenoble 06-11-2023 19:26

mi sono allenato, camminata veloce 2 esercizi per il petto 2 esercizi per i bicipiti 2 esercizi addominali poi 6 minuti camminata veloce doccia ,tra poco mangio .
stasera faccio il turno di notte:mrgreen::mrgreen:

DeltaVR80 08-11-2023 15:03

Ho accorciato la barba

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.