![]() |
Io non riesco ad essere costante...un mese mi alleno come un animale, poi stò fermo per un altro mese... Vado a sbalzi.
Attività aerobica zero proprio, faccio 20 m di corsa e sono già sfinito. Devo eliminare o quantomeno ridurre le sizze. Con la corsa, potrei alternare, pesi e cardio...potrebbe essere una buona idea per ritrovare la motivazione... |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
|
Quote:
|
Mi sono fatto infinocchiare dall’ennesima offerta super scontata di abbonamento a un app di workout casalinghi.. niente, il primo allenamento è stato molto pesante ma mi sento bene dopo averlo fatto.
Non sto facendo alcun tipo di attività da settimane perciò è bene ricominciare a muovermi. Speriamo di riuscire a seguire con costanza. Qualche anno fa avevo fatto 2/3 mesi consecutivi di allenamento con quest’app e avevo notato una discreta differenza nel mio fisico. Più che altro mi servirà poi per non partire dallo zero assoluto quando mi iscriverò in palestra. |
Domani mi ammazzo di nuoto, spero non piova perché la vasca è all’aperto
|
Oggi ho fatto trazioni alla sbarra, i chin-up con un po' di zavorra, 10 kg. Se penso che il mio massimale si aggira sui 20 chili non riuscirò mai a fare come quelli che sollevano la ragazza, ahimè
|
Ho sempre trovato assurda la fissa dei polsi, ma a quanto pare anche l'algoritmo di youtube vuole assolutamente convincermi della sua fondatezza tentando di propinarmi questi video da wristcel.
|
Le trazioni sono l'esercizio più duro per i magri sopratutto e longilineo,meglio allenare i tricipiti..
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Domanda per gli esperti:
qualcuno si è mai dedicato ad esercizi fatti con/sulle scale? Danno buoni risultati per quello che si possono sfruttare? Lo chiedo perché avrei la possibilità di sfruttare 2 rampe di scale durante il giorno: piano terra - pianerottolo - primo piano per un totale di 20 scalini, mi pare. Almeno non dovrei nemmeno allontanarmi da casa. |
Devo fare gli squats squats squats squats...e un po' di abs
|
Quote:
Ricordo un post di syd77 che diceva di aver fatto medi di palestra e non aver visto nessun risultato, intendendo che il solo allenamento non basta per avere un bel fisico. Questa cosa mi demotiva. Adesso non so se riprendere sti workout casalinghi inutili, o provare con la palestra vera. |
l'unica cosa veramente positiva, in questi anni, è stata la palestra. Sono a un livello di forma fisica che non ho mai avuto, e come valvola di sfogo è veramente un toccasana. Tra diete e palestra, negli ultimi 6/7 anni ho perso 35 kg
|
Io da qualche mese ho ripreso a correre ormai ho fatto il fiato e mi diverto, sono passato da 98 a 91 chili, 183 cm, ho un problema sono dimagrito ma non nel giro vita, anzi ora lo stomaco e' ancora piu' vistoso, ho eliminato le bevande gassate, cosa altro posso fare?
|
Mi postate un video su YouTube per le gambe quadricipiti e interno coscia cortesemente..devo potenziare le gambe per lautunno
|
Quote:
|
Quote:
|
comunque,se possibile,sempre meglio rivolgersi a un nutrizionista
|
Quote: