![]() |
re: Forum Politica
Quote:
|
forse stiamo andando verso un 'fascismo gentile'
|
Quote:
|
"Popolo tedesco, dateci 4 anni e io vi prometto che così come ho preso questo posto, io lo lascerò, io non lo faccio per i soldi o gli onori, lo faccio per il vostro bene!" (Adolf Hitler)
"Noi possiamo guardare con un sovrano disprezzo talune dottrine d'oltralpe, di gente che ignorava la scrittura con la quale tramandare i documenti della propria vita, in un tempo in cui Roma aveva Cesare, Virgilio ed Augusto." (Benito Mussolini) "Dimostrerò nero su bianco di essere eticamente superiore agli altri protagonisti della politica europea." (Silvio Berlusconi) "So che dopo la mia morte sulla mia tomba sarà deposta molta immondizia. Ma il vento della storia la disperderà senza pietà." (Joseph Stalin) Solo uno ci ha preso :occhiali: |
Coff, coff.
|
Quote:
Per amore di precisione, occorrerebbe classificare baffino, baffone e crapa pelada tra i tiranni (violenti contro il prossimo, settimo cerchio, primo girone, immersi tra alte strida nel sangue bollente del Flegetonte), mentre papi è destinato a farsi un parrucchino di pece nella quinta bolgia dell'ottavo cerchio (barattieri, corruttori, tangentisti). Però insomma è lodevole che tu abbia capito che la merda va con la merda, complimenti. |
Aspetta che il vento della storia passi e cambierai idea come la sta cambiando il popolo russo.
|
Fai venir voglia di riaprire i gulag. Andresti rieducato attraverso il lavoro.
:male: Il gelo siberiano ti fortificherebbe un po' :bene: |
Quote:
O intendi invece che mi faranno cambiare idea a suon di repressione del dissenso, come fa il tuo idolo Putin? |
Quote:
Già, a Winston Smith servirebbe una bella rieducazione attraverso il lavoro. Il suo modo di pensare è troppo borghese. |
Complimenti per la spiccata russofobia. Come volevasi dimostrare i trotzkisti sono tutti filo americani per indole.
|
Alè, stasera c'è l'NKVD al completo :sisi:
E' incredibile come si mettano in mezzo gli americani anche quando nessuno li ha citati, deve essere una vera e propria ossessione ^^ Faccio presente che ho parlato anche di fascismo latente in tanti italiani e certo non ho un'opinione più tenera della tendenza storica degli USA a ritenersi il poliziotto del mondo senza averne i titoli morali (per non parlare di cosucce come pena di morte, armi disponibili per cani e porci, razzismo, ecc.). Ma ovviamente chi tocca certi idoli è subito bollato come deviato da rieducare, tutto il resto non conta. Get him against the wall! Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sverso, ma non lo vedi che è un mistificatore?
Mo siamo tutti nazisti. Se uno fa un'omaggio al lavoro ed allo spirito da stakanovista, che dovrebbe esserci in ognuno di noi, ti cita "il lavoro rende liberi". Te mo sei pure putiniano. Direi solo un grosso MAH. |
Quote:
Quote:
E non è colpa mia se la maggioranza dei russi si appecoronisce dietro a Putin, se la maggioranza degli italiani vota ancora PD come primo partito (e dietro ci sono Salvini e Casaleggio, wow), se la maggioranza degli americani preferisce avere una strage al mese piuttosto che smetterla di masturbarsi con le armi pensando di giocare ai cowboy, ecc. ecc. E non parliamo di quello che stanno facendo alla Grecia. Sì, c'è troppo fascismo nel mondo, fascism, fascism everywhere. |
Quote:
|
Winston in realtà è un black block :sisi:
|
Quote:
|
|
Nei sondaggi per il referendum greco c'è massima incertezza , leggero vantaggio per accettare le condizioni europee ma non significa nulla
Penso sì avvicini un momento storico, qualora vinca il no |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
.....verranno create le condizioni xché questo avvenga, che vuol dire distruggere economicamente i paesi, per poi sottometterli a partire dai più attaccabili. Questo é quel che é avvenuto ed avviene xché dentro la cessione di sovranità c'é il gioco di potere su comanda in EU, visto che non parliamo di un sistema democratico....ognuno farà valere le sue influenze al massimo possibile fino a creare uno status quo che personalmente immagino e mi fa accaponare la pelle :S Ed é il motivo per cui l'UK probabilmente uscirà dall'euro ed in tal modo fin quando sarà il braccio politico/economico USA in EU riuscirà a mantenere il suo status indipendente. Quote:
Quote:
....non é mai esistito un poliziotto del mondo, se non come teatrino a favore degli americani stessi, nessuno ha mai voluto esportare democrazia, anche xché perfino io capisco che culturalmente un iracheno o un sudanese ad esempio non può accettare la ricetta del sistema americano, quanto più proposto come "così si deve vivere" Esistono interessi, di materie prime, di geopolitica; quando non interni di un paese che ne fanno la ricetta di politica estera, tutto qua :( Ti dirò di piú la 1' e la 2' guerra mondiale é assodato storicamente che le banche principali USA abbiano finanziato il nazismo e la militarizzazione tedesca col fine di averne un ritorno consistente xché sapevano che la Germania avrebbe fagocitato i paesi vicini, ma naturalmente quando il cerino ha cominciato a bruciare spegnerlo non é stato possibile senza scottare le dita al mondo e versare il sangue di milioni di morti |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
Il problema è tutto politico.. |
Quote:
La bce, che è solo uno dei creditori, attualmente compra titoli di stato attraverso un qe, per 60 miliardi al mese fino all' anno prossimo, per un ammontare di 1000 miliardi Dico che non è il debito che destabilizza la zona, ma il fatto che l'Europa si trova a dover scegliere tra due precedenti che la faranno uscire indebolita politicamente (e di conseguenza economicamente) o lasciare che uno stato membro abbandoni o cederne ai ricatti e parliamo di uno dei membri più piccoli , immagina se la prossima volta sì impunta l'italia (perché loro si e noi no?) per me il fatto che la non arrendevolezza greca abbia portato fino a qui, è perché l'Europa deve fare una scelta che non vuole fare, hanno ceduto a qualche richiesta, ma non possono cedere a tutte Il debito poi non te li rimborseranno mai tutto, come non lo rimborseremo mai noi. |
Quote:
|
un paese fallisce e la colpa non é minimimamente dei governi che lo hanno fatto fallire....
Quindi il debito al 130% del pil italiano non é colpa italiana, questa me la segno.... I grillini andrebbero in loop con una osservazione cosí, per non parlkare dei falsi comunisti tripsassiani che sono cosí patriottici che alle elezioni votano un movimento estero:interrogativo: |
Quote:
http://www.repubblica.it/esteri/2015...8/?ref=HRER1-1 Quote:
Ma voi del PD non siete per l'Europa Unita? Che sono queste distinzioni con l'estero? Siamo tutti europei, no? :occhiali: |
Intanto anche il Porto Rico è in crisi col debito e nessuno se lo caga :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq si il Giappone non sta tanto bene, e ne hanno fatte di cavolate, il nostro Tremonti la sarebbe un premio Nobel |
Quote:
Il Giappone dovrebbe essere fallito, gli USA sottoterra da un decennio e UK conciato come la Grecia o quasi ..... ...di fatto invece i paesi che falliscono, ad ora lo fanno xché gli investitori vogliono prestare denaro "a strozzo" dell'economia reale ......fino a quando il sistema collassa, anche la sostenibilità é una mezza barzelletta, il ns debito era altissimo ma sostenibile ha smesso di esserlo nel momento in cui c'é stata speculazione strumentale ....manco quella voluta dai mercati, ma quella voluta dalle banche di stato di alcuni paesi !! In tutto ciò la Grecia, nonostante gli inetti politici che han avuto (ma anche qua non stiamo messi meglio), é il bambino che prova a ribellarsi alla regola......cioé indipendentemente dal torto/ragione delle sue ragioni deve essere mazzuolato xché nn fa quel che dice la maestra EU La verità é che la Germania e i suoi alleati economici non molleranno l'osso e giocano sul terrorismo psicologico del "dopo di noi il diluvio". |
Quote:
Un attimo, non è una analisi obiettiva La Grecia, come l'Italia, è stato, ed è ancora, uno dei paesi più corrotti e male gestiti dell 'intera Europa. Loro e noi siamo messi male per colpa NOSTRA, e di nessun altro. Questa è la premessa fondamentale, poi si parla del resto. Non è giusto farli passare da Robin Hood o da eroici rivoluzionari. Non è giusto far passare l' Europa come banda di criminali. |
Quote:
Così come ogni paese ha i suoi panni sporchi da lavare in casa....e fin qua siamo d'accordo !! Vorrei ricordare che il buco iniziale di bilancio greco erano 30mld di €, sono diventati 300 !!! Dopo che si é dovuto aspettare le elezioni in De, e dopo che si son forniti prestiti stile io ti presto 10, però devi comprare 5 in armamenti da questo e quello ....e poi con quanto fatto da quei gran figli di troika .......della troika appunto ;) In Italia, il giochino speculativo ha distrutto il 25% della capacità industriale, e siamo di colpo tornati agli anni 70...12% di disoccupazione e 41% disoccupazione giovanile.....in pratica un italiano su 2 non lavora continuativamente.... Qua il "sistema paese" c'entra si xché complica tutto ma non é il responsabile unico, tantomeno preponderante della miseria attuale imho |
|
Quote:
...ci siamo dotati di un vero cretino pupazzo ....che peso volete che abbia ? Pure Kermit la rana é più autorevole :mrgreen::mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24. |