![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Ho iniziato Follia di P.McGrath, parla di una "storia d'amore contraddistinta da ossessione sessuale" ambientata in un manicomio criminale, negli anni '50, architetture vittoriane immerse nel nulla e cose cosi. Per ora lo trovo perturbante e oscuro, ci sono di mezzo omicidi e sentimenti abbastanza malati
|
Io ho appena iniziato Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood, e appena finito Kafka sulla spiaggia di Haruki Murakami!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sto leggendo "la meccanica dell'automobile" che spiega molto bene tutte le componenti dell'auto e il loro funzionamento. Sono sempre stato curioso di capirne di piu sull'auto
|
I libri di terry brooks, sono tantissimi, ho appena ordinato su amazon il druido di shannara, nelle librerie non si trova!!
Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
"Morte a credito" - Louis-Ferdinand Céline. |
nè sto leggendo due in contemporanea:
- L'io diviso di Ronald D. Laing (sul pulmann nel viaggio di A/R dal lavoro) - Una storia comune di Ivan Aleksandrovič Gončarov (la sera...bellissimo romanzo, lo consiglio). della serie: annego i dispiaceri nella lettura.... |
Perchè le nazioni falliscono: alle origini di prosperità, potenza e povertà di Acemoglu e Robinson
|
mi consigliate qualcosa di avvincente, che ho voglia di non riuscire a staccarmi da un libro?
gli ultimi libri con cui mi è capitato quest'anno son stati l'estate della paura di simmons e 19q4 di murakami:mrgreen::interrogativo: |
Manuale Di Seduzione Metodo Milan
Dalla Conversazione All Appuntamento |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Harry Potter :)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
su questi generi non ho molto da suggerirti e quel poco non so se sarà di tuo gradimento...comunque ci provo. horror tra i contemporanei tralascio l'inflanzionato stephen king...voglio invece suggerirti thomas ligotti ('La cospirazione contro la razza umana' e 'Teatro grottesco), indaga l'orrore del quotidiano con una scrittura potente e a tratti filosofica. Mike Mignola:'Baltimore. Il tenace soldatino di stagno e il vampiro' tra i moderni, sicuramente Shirley Jackson:'Lizzie' (bellissimo romanzo sulle personalità multiple), 'Abbiamo sempre vissuto nel castello', 'La lotteria', 'L' incubo di Hill House' (storia atipica su una casa infestata...recentemente hanno tratto un film). in realtà il genere dell'autrice è tra horror e thriller. Theodore Sturgeon: 'cristalli sognanti'(molto bello), 'un po' del tuo sangue', 'più che umano'. Ray Bradbury: 'il popolo dell'autunno' Richard Matheson: 'Io sono leggenda', 'Io sono Helen Driscoll'. tra i classici: H.P Lovercraft, penso sia imprescindibile... Gustav Meyrink: 'il golem', 'Il volto verde', 'L'angelo della finestra d'Occidente'. Ann Radcliffe, autrice inglese di storie gotiche ambientate in Italia (paese da lei amato): 'L'italiano'. Bram Stoker (scontato lo so...): 'Dracula'. Sheridan Le Fanu:'Carmilla'. Matthew Gregory Lewis: 'Il monaco'. trhiller ho letto pochissimo di questo genere...posso suggerirti: Don Winslow('Il potere del cane', 'la lingua di fuoco') e Cormac McCarthy ('la strada', bello anche il film tratto dal romanzo). saghe penso tu intenda quelle fantasy... 'La spada della verità' di Terry Goodkind 'La Ruota del tempo' di Robert Jordan 'Saga dei Drenai' di David Gemmell 'Elric di Melniboné ' di Michael Moorcock 'Saga di Geralt di Rivia' di Andrzej Sapkowski |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |