FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Libri (https://fobiasociale.com/forum-libri/)
-   -   Che libro state leggendo? (https://fobiasociale.com/che-libro-state-leggendo-9505/)

Hazel Grace 12-07-2017 00:09

Re: Che libro state leggendo?

Ho iniziato Follia di P.McGrath, parla di una "storia d'amore contraddistinta da ossessione sessuale" ambientata in un manicomio criminale, negli anni '50, architetture vittoriane immerse nel nulla e cose cosi. Per ora lo trovo perturbante e oscuro, ci sono di mezzo omicidi e sentimenti abbastanza malati

Lowly_ 12-07-2017 00:27

Io ho appena iniziato Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood, e appena finito Kafka sulla spiaggia di Haruki Murakami!

Lowly_ 12-07-2017 00:28

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1960112)
Ho iniziato Follia di P.McGrath, parla di una "storia d'amore contraddistinta da ossessione sessuale" ambientata in un manicomio criminale, negli anni '50, architetture vittoriane immerse nel nulla e cose cosi. Per ora lo trovo perturbante e oscuro, ci sono di mezzo omicidi e sentimenti abbastanza malati

Io l'ho letto, a me è piaciuto molto!

Hazel Grace 12-07-2017 00:34

Quote:

Originariamente inviata da Lowly_ (Messaggio 1960121)
Io l'ho letto, a me è piaciuto molto!

ho letto tante cose belle su questo libro e avevo proprio voglia di leggerlo, non so ancora cosa aspettarmi son ancora all'inizio. Mi sembra strana solo la narrazione dal punto di vista dell'altro psichiatra, un pò estraniante il racconto al "passato"

Lowly_ 12-07-2017 00:49

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1960123)
ho letto tante cose belle su questo libro e avevo proprio voglia di leggerlo, non so ancora cosa aspettarmi son ancora all'inizio. Mi sembra strana solo la narrazione dal punto di vista dell'altro psichiatra, un pò estraniante il racconto al "passato"

A me personalmente piacciono le narrazioni "disturbanti", diciamo così...quando si entra nel vivo del romanzo, l'occhio esterno e lucido dello psichiatra narratore creerà una sorta di contrasto, che secondo me è azzeccatissimo!

Hazel Grace 12-07-2017 00:53

Quote:

Originariamente inviata da Lowly_ (Messaggio 1960135)
A me personalmente piacciono le narrazioni "disturbanti", diciamo così...quando si entra nel vivo del romanzo, l'occhio esterno e lucido dello psichiatra narratore creerà una sorta di contrasto, che secondo me è azzeccatissimo!

si si, è molto particolare, quasi inquietante e ansiogeno. Sarebbe stato scontato se fosse stato raccontato dai protagonisti, evidentemente si voleva dare una visione della storia libera da influenze

Selenio 12-07-2017 05:53

Sto leggendo "la meccanica dell'automobile" che spiega molto bene tutte le componenti dell'auto e il loro funzionamento. Sono sempre stato curioso di capirne di piu sull'auto

Iago 13-07-2017 22:26

I libri di terry brooks, sono tantissimi, ho appena ordinato su amazon il druido di shannara, nelle librerie non si trova!!

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

cancellato18904 13-07-2017 23:01

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1960155)
Sto leggendo "la meccanica dell'automobile" che spiega molto bene tutte le componenti dell'auto e il loro funzionamento. Sono sempre stato curioso di capirne di piu sull'auto

Ho voluto quotarti, dopo aver visto la foto profilo...

"Morte a credito" - Louis-Ferdinand Céline.

Gilliant 18-07-2017 15:59

nè sto leggendo due in contemporanea:

- L'io diviso di Ronald D. Laing (sul pulmann nel viaggio di A/R dal lavoro)
- Una storia comune di Ivan Aleksandrovič Gončarov (la sera...bellissimo
romanzo, lo consiglio).

della serie: annego i dispiaceri nella lettura....

Orion 19-07-2017 13:42

Perchè le nazioni falliscono: alle origini di prosperità, potenza e povertà di Acemoglu e Robinson

zoe666 19-07-2017 13:45

mi consigliate qualcosa di avvincente, che ho voglia di non riuscire a staccarmi da un libro?
gli ultimi libri con cui mi è capitato quest'anno son stati l'estate della paura di simmons e 19q4 di murakami:mrgreen::interrogativo:

cancellato18523 19-07-2017 14:49

Manuale Di Seduzione Metodo Milan
Dalla Conversazione All Appuntamento

Iago 19-07-2017 14:53

Quote:

Originariamente inviata da mirko.bianchi (Messaggio 1964767)
Manuale Di Seduzione Metodo Milan
Dalla Conversazione All Appuntamento

Funziona questo manuale?

Gilliant 19-07-2017 14:55

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1964697)
mi consigliate qualcosa di avvincente, che ho voglia di non riuscire a staccarmi da un libro?
gli ultimi libri con cui mi è capitato quest'anno son stati l'estate della paura di simmons e 19q4 di murakami:mrgreen::interrogativo:

avvincente? che genere di letteratura preferisci?

cancellato18523 19-07-2017 15:38

Quote:

Originariamente inviata da Iago (Messaggio 1964775)
Funziona questo manuale?

non molto

Daniela91 19-07-2017 15:41

Harry Potter :)

Iago 19-07-2017 15:59

Quote:

Originariamente inviata da mirko.bianchi (Messaggio 1964811)
non molto

Immaginavo!

zoe666 19-07-2017 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Gilliant (Messaggio 1964777)
avvincente? che genere di letteratura preferisci?

horror, thriller, anche altri generi però, anche saghe poco conosciute magari.

Gilliant 19-07-2017 22:43

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1964833)
horror, thriller, anche altri generi però, anche saghe poco conosciute magari.

ciao zoe.
su questi generi non ho molto da suggerirti e quel poco non so se sarà di tuo gradimento...comunque ci provo.

horror
tra i contemporanei tralascio l'inflanzionato stephen king...voglio invece suggerirti thomas ligotti ('La cospirazione contro la razza umana' e 'Teatro grottesco), indaga l'orrore del quotidiano con una scrittura potente e a tratti filosofica.
Mike Mignola:'Baltimore. Il tenace soldatino di stagno e il vampiro'
tra i moderni, sicuramente Shirley Jackson:'Lizzie' (bellissimo romanzo sulle personalità multiple), 'Abbiamo sempre vissuto nel castello', 'La lotteria', 'L' incubo di Hill House' (storia atipica su una casa infestata...recentemente hanno tratto un film). in realtà il genere dell'autrice è tra horror e thriller.
Theodore Sturgeon: 'cristalli sognanti'(molto bello), 'un po' del tuo sangue', 'più che umano'.
Ray Bradbury: 'il popolo dell'autunno'
Richard Matheson: 'Io sono leggenda', 'Io sono Helen Driscoll'.
tra i classici:
H.P Lovercraft, penso sia imprescindibile...
Gustav Meyrink: 'il golem', 'Il volto verde', 'L'angelo della finestra d'Occidente'.
Ann Radcliffe, autrice inglese di storie gotiche ambientate in Italia (paese da lei amato): 'L'italiano'.
Bram Stoker (scontato lo so...): 'Dracula'.
Sheridan Le Fanu:'Carmilla'.
Matthew Gregory Lewis: 'Il monaco'.

trhiller
ho letto pochissimo di questo genere...posso suggerirti:
Don Winslow('Il potere del cane', 'la lingua di fuoco') e Cormac McCarthy ('la strada', bello anche il film tratto dal romanzo).

saghe
penso tu intenda quelle fantasy...
'La spada della verità' di Terry Goodkind
'La Ruota del tempo' di Robert Jordan
'Saga dei Drenai' di David Gemmell
'Elric di Melniboné ' di Michael Moorcock
'Saga di Geralt di Rivia' di Andrzej Sapkowski

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.