FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

The_Sleeper 24-11-2015 17:15

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1636739)
Parzialmente d'accordo
Si può migliorare con la pratica, sicuramente
Non credo nemmeno io che sia logica ma in genere chi ha buona logica riesce bene in questo tipo di cose anche senza pratica

Concordo con questa visione.

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1636759)
Uhm, diciamo che il tipo di intelligenza tipo "associazioni di idee" non la definisco logica. Per me quel tipo di intelligenza da QI, comunque la si voglia chiamare, non serve a una ceppa.

Nemmeno io la vedo come logica vera e propria, però ha una sua utilità, e non tanto indifferente, in alcuni campi.

Non amo nemmeno io questo tipo di associazioni perchè ci percepisco una sorta di elitarismo di cui non comprendo la necessità, se non attribuirsi una specie di status sociale (perchè creare un'associazione " culturale" per pochi eletti usando una soglia di sbarramento così alta ?). Tuttavia non è certo una forma di massoneria o terrorismo, il Mensa è attivo anche nel sociale tra l'altro.
Se può fornire vantaggi concreti farne parte, in ambito sociale o lavorativo che sia, non vedo perchè non provare. Se la cosa interessa.
Se non passi pazienza. Se passi mi pare una situazione dove si crea un maggiore ventaglio di possibilità per te.

per onestà intellettuale, diciamo così, prima di postare ho fatto il test linkato : 65 % è il mio risultato

Svers0 24-11-2015 18:28

Erdogan cagnaccio infame.

Madeleine 24-11-2015 18:48

Che bella passeggiata sul mare!

Genesis_R 24-11-2015 19:11

Non capisco tutta questa necessità di sminuire il Mensa e il suo test di ammissione. A meno che qualcuno non si cominci a vantare (e in questo caso se le cercherebbe) dovrebbe valere il vivi e lascia vivere, invece appena si scrive Men.. piovono attacchi di tutti i tipi, e l'impressione che mi faccio è che siano per lo più dettati dall'invidia.

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1636738)
perche qualcuno ha detto che si è obbligati a iscriverci a mensa? :o

No, ovviamente nessuno l'ha detto. Ritengo che fosse un modo garbato per rispondere senza mandare nessuno a quel paese :D

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1636776)
Non mi appassiona la tematica del Q.I. né quella del Mensa. L'idea per cui gli intelligenti debbano frequentarsi tra loro per rendere il mondo migliore mi ha sempre insospettito di elitarismo.
Va però detto che non ho un Q.I. elevato e può ben darsi che il mio discorso sia del tipo "la volte e l'uva".

Mah; Adelaide ha solo risposto a una domanda diretta, includendo tra i pregi del Mensa il conoscere gente interessante da frequentare... se non si può, allora dovremmo pure cominciare ad abolire i raduni del forum. Altrimenti finisce che ci frequentiamo tra sociofobici per sovvertire l'ordine naturale della società XD

tersite 24-11-2015 19:22

mio fratello ha frequentato la Normale di Pisa per 1 anno mi pare, poi l'hanno buttato fuori perché non sapeva il francese , non mi vanto, io non c'ho manco provato, conscio dei miei limiti , è lui il genio di famiglia ...

Bluevelvet93 24-11-2015 20:45

Nelle ultime ventiquattro ore ho mangiato solo quattro sofficini... quasi quasi salto anche cena per masochismo.

cancellato16336 24-11-2015 21:45

I colloqui di lavoro mi stanno destabilizzando parecchio. Uff :(

Antonius Block 24-11-2015 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1636994)
Nelle ultime ventiquattro ore ho mangiato solo quattro sofficini... quasi quasi salto anche cena per masochismo.

la mia empatia è tale che ho fame anche per te :sisi:

ps: fatti un piatto di pasta :bene:

Hazel Grace 24-11-2015 22:17

Quote:

Originariamente inviata da sparkles (Messaggio 1637040)
I colloqui di lavoro mi stanno destabilizzando parecchio. Uff :(

Provo la stessa cosa

cancellato15732 24-11-2015 22:26

Sono stanca, non sopporto più nulla, mi auguro che il prossimo anno sarà diverso.. tanto so già che sarà un'altra merda.

IO&EVELYN 24-11-2015 22:29

uff, sto azzo di ospedale... domani non vedo l'ora di uscire e andare a pitturare...

Madeleine 24-11-2015 22:41

:mrgreen: :wub:

http://i63.tinypic.com/dh8pon.jpg

cancellato16336 24-11-2015 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1637079)
Provo la stessa cosa

Mi solleva non essere la sola

silenzio 24-11-2015 23:56

Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1637097)
uff, sto azzo di ospedale... domani non vedo l'ora di uscire e andare a pitturare...

Ho notato che parli spesso di esperienze ospedaliere, hai problemi con una gamba?

An.dream 25-11-2015 01:03

La sfiga scorre potente in me.
Oggi mi sono sbarazzato di due problemi che mi portavo da tempo, e subito ne insorge un altro. :testata:

Incenso 25-11-2015 01:15

Hai già trovato quella che dovrà essere come (eri) te per permetterti di essere quello che gli altri erano (sono) per te?

super unknown 25-11-2015 06:04

http://www.romagiallorossa.it/wp-con...ca-300x225.jpg

:sisi:

IO&EVELYN 25-11-2015 08:43

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1637222)
Ho notato che parli spesso di esperienze ospedaliere, hai problemi con una gamba?

Non a una gamba per fortuna, ma ho una fistola al sedere e da un anno che tra le due operazioni che ho fatto non si vuole chiudere completamente. Sono cose maledette perché una volta operate possono riaprirsi...

Hazel Grace 25-11-2015 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1637086)
hei Hazel, bentornata :)

grazie mille :timidezza:

Equilibrium 25-11-2015 10:37

La comodità è il male:pensando:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.