![]() |
re: Conflitto Russia - Ucraina
Quote:
|
Quote:
|
Conflitto Russia - Ukraina
Ma piantatela, sti neonazisti, adesso per voi tutti gli ucraini sono neonazisti e meritano quello che sta succedendo, quindi se uno sta dalla loro parte si esaltano le estreme destre.
Alla faccia delle generalizzazioni. Che pena |
Quote:
Poi vabbè, mi basta anche vedere chi agita certi spauracchi per rafforzare l'impressione si parli di fuffa: gente col riflesso pavloviano dell'anticomunismo rabbioso che farnetica di "unione eurosovietica", non si capisce quanto in maniera strumentale, quanto per ottusità o quanto proprio per pura follia. |
Quote:
|
Io non ho esaltato un bel nulla. Sono un interprete degli eventi che forgiano la realtà sul campo, ho quindi descritto una vicenda oggettiva semmai. Per cui rigetto le accuse, perché gli Azov (insieme ai marines della 36esima) oggi sono visti come eroi in Ucraina, anche da chi non è neonazista.
Leggevo che nei giorni scorsi hanno creato due nuove unità "Azov" con volontari o militari provenienti da altre unità, probabilmente proprio perché sono visti come soldati valorosi. È questione di punti di vista e di contesto, come sempre. Ci sono mille ambiguità, come in ogni guerra, ma qua si parla del loro valore militare che ha permesso agli ucraini di vincere altre battaglie decisive in altre parti del paese. Sono neonazisti ma sono anche e soprattutto soldati ben addestrati e il loro "sacrificio" potrebbe essere dettato proprio dal nazionalismo che li contraddistingue. |
Quote:
Guardavo proprio l'altro giorno questa puntata di Report e per carità, è vero che sicuramente ci sono flussi di denaro enormi che vanno anche in tante altre direzioni, ma orientarli scientemente verso gente che dovrebbe solo essere lasciata nel suo buco mi pare spregevole. E la Russia putiniana pare lo faccia in maniera sistematica nei limiti delle sue modeste possibilità. Ma io non mi sento affatto antirusso a prescindere, a me i russi starebbero anche simpatici e lo dimostrerò postando questo capolavoro musicale diventato oggigiorno poco presentabile :laugh: |
Quote:
Se non siete putiniani state comunque dando dei nazisti a un popolo intero quando la verità è che sti esaltati di destra sono una minoranza (e non escluderei che sta gentaglia ci sia pure tra i russi, scommetto che se si spulcia un po’ qualcosa si trova). Come non bastasse continuate a giustificare quello che sta succedendo ripescando dal passato cavolate fatte dall’Occidente, come se questo scusasse Putin. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Esatto, sottoscrivo tutto |
Ho avuto un coinquilino ucraino per 6 mesi, a leggere quanto riportato qua sopra mi sarei dovuto aspettare di vederlo a braccia tesa tutte le mattine e a leggere il mein kempf tutte le sere prima di andare a letto.
|
Mi ricordate quale paese dedica monumenti e onoreficenze postume a politici nazisti come l'Ucraina fa con Stefan Bandera?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non fatevi impietosire dallo sguardo languido dei bambini traumatizzati ucraini, sono pur sempre figli di nazisti, lo dice Putin, e non ci sarà nessuna piega inaspettata a cambiare il loro destino.
|
https://i.ibb.co/dmn9LRV/20220519-223317.png
Ma i russi, non vi ricordano quelli dell'Isis? Per come usano indottrinare i bambini alle armi, alla guerra e all'odio. Sono davvero cringe. Anche il loro sistema scolastico deve essere fottuto da capo a coda. |
Quote:
|
Quote:
Vediamo un po'. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |