Re: L'ultimo film che avete visto
Quote:
Originariamente inviata da Emil
(Messaggio 1489365)
Allora non hai ancora visto la sua ultima perla :sisi: (Mi riferisco ovviamente all'impresentabile Noah).
Senza dimenticarsi dell'altrettanto mostruoso The fountain - L'albero della vita...
Ultimo film visto: Le armonie di Werckmeister di Tarr. Sbaglio o nei film di Tarr l'apocalisse sembra essere sempre in attesa alla porta (anche se devo dire che il Cavallo di Torino l'ho trovato molto più disperato)?
Devo ancora digerirlo bene, in ogni caso indimenticabile già solo per la sequenza di apertura.
|
Werckmeister sublime, apocalittico (la scena del vecchio nudo, che epifania): devo leggere prima o poi il romanzo da cui è tratto, che pare essere altrettanto splendido... E' il film di Tarr che preferisco, forse perché si segue con più facilità rispetto agli altri suoi film-cattedrale, e ha in più quell'elemento fantastico. Noah me lo sono perso, The fountain per me era un po '(il titolo italiano non a caso era omonimo) il Tree of life dei poveri, dove si vede il classico abisso fra mezzi modesti e ambizioni megalomani: però le musiche di Mansell +Mogwai sono magnifiche.
Requiem è un film furbo e cinico a mio parere, odio quello stile sopra le righe che aggredisce lo spettatore tonno... però la famosa scena della Connelly alla fine resta da cul(t)o.:sisi:
|