![]() |
Re: Una vita da disoccupati
Stasera spedisco un secondo scaglione di curriculum.
Poi, più avanti, magari la prossima domenica, ne spedirò un terzo. |
Stamattina mi è arrivata una risposta a uno dei curriculum inviati.
È una risposta un po' ambigua e non molto chiara, comunque in serata risponderò a mia volta. Vediamo se ne esce fuori qualcosa di positivo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La cosa più importante è capire quanto siano affidabili nei pagamenti. Io comunque ho messo già in chiaro che appena su questo ci saranno problemi li saluto all'istante. Forse già nelle prossime settimane comincerò a far qualcosa per loro. Il tipo con cui sto trattando mi ha fatto i nomi di due tizî che già collaborano con loro facendo quello che dovrei fare io. Magari dopo do un'occhiata in rete per cercare un po' di informazioni, forse riuscirò anche a capire a che livello lavorano e come si trovano. |
Quote:
In pratica pagano il lavoro circa il 60% di quello che mi pagano i tipi per cui lavoro attualmente. Immaginavo pagassero meno, ma speravo fosse almeno il 70-75%. Devo pensarci bene prima di accettare, devo valutare se ne vale la pena. |
Quote:
|
Quote:
|
qua vai a lavorare e manco ti pagano...ho parlato ieri con un falegname senza lavoro da mesi, fai i lavori e la gente non ti paga, poi comprato il suv da 30k e l'iphone...
|
Non ne posso più.
|
Quote:
|
|
I tizî con cui stavo trattando per cominciare a lavorare con loro sono spariti.
Di solito mi rispondevano nell'arco di un'ora. Giovedì ho detto che mi andava bene di lavorare per loro e da allora non ho più sentito nulla. Non è un buon segno. Aspetto finché non sarà passata una settimana, cioè fino a giovedì, e poi provo a ricontattarli. |
Stanno cambiando di nuovo la NASPI, adesso se dai le dimissioni perchè trovi un nuovo lavoro, ma poi non passi il periodo di prova, se va in porto questo DL, non avrai diritto all'indennità di disoccupazione.
Che bella la destra |
Quote:
|
Quote:
Anche prima la naspi ti spettava solo in caso di licenziamento, non se vengono date le dimissioni. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Detto questo, cosa cambia se ti dimetti per stare a casa o ti dimetti perchè hai trovato un nuovo lavoro? A maggior ragione se la disoccupazione non te la danno perchè ti dimetti e basta, non te la daranno nemmeno se ti dimetti e poi il lavoro non lo trovi perchè non passi il periodo di prova. In entrambi i casi non lavori, e in entrambi i casi per tua scelta. Io la vedo così, se ci sono altre motivazioni spiegamele. |
Quote:
Lavori da 10 anni, trovi un altro lavoro, ti offrono di più, firmi, ti dimetti dal vecchio impiego, inizi il nuovo lavoro, durante i 3 mesi (a seconda del ccnl possono arrivare fino a 6) di prova hai un incidente stradale e ti spezzi una gamba, il nuovo datore di lavoro piu o meno giustamente ti lascia a casa, non ha bisogno di alcuna giustificazione durante il periodo di prova, e sei letteralmente con il culo nell'acqua dopo aver pagato tasse per 10 anni. Letteralmente sei costretto ad andare a fare una rapina. Io piu facile di cosi non so come spiegartela. Si stanno lamentando tutti ovunque di questa bozza del decreto legge, solo qui non capite, o fate finta di non capire. |
I tizî per cui avrei dovuto cominciare a lavorare sono spariti da una settimana. Adesso provo a mandare un messaggio, vediamo se almeno rispondono, anche se ho un brutto presentimento.
Nei prossimi giorni manderò altri curriculum, ho ancora tre indirizzi da parte a cui spedirli, poi avrò finito gli sbocchi da provare. |
Quote:
|
Ho spedito un altro curriculum, ma immagino che una risposta, se mai ci sarà, arriverà dopo la settimana festiva.
Adesso mi rimangono solo due altri indirizzi a cui spedire il CV e poi avrò esaurito le porte a cui bussare. |
Altro curriculum spedito.
|
Pensavo che lavorare fosse uno schifo ... Ma poi e venuta la crisi e ho capito che davvero e pesante con questo costo della vita... .. tutte quelle ore fuori casa.. ma come fa la gente a guadagnare 1200 euro al mese e camparci.. una vita di rinunce.. zero piaceri e sfizi... Ma se uno lavora e fa sacrifici il punto nn sarebbe appunto potersi togliere qualche sfizio?
Ora x campare bene da solo devi avere minimo 1800 euro al mese ... E sperare che vada tutto liscio... Che nn si rompa nulla nella macchina altrimenti x ripararla anche lavori di manodopera banali e prezzi di pezzi di ricambio comuni ti partono ormai minimo 300 euro .. Se un anno ti va di sfiga che hai un guasto alla macchina.. o alla caldaia... O che ne so prendi una multa x eccesso di velocità.. devi saltare le ferie .. nn che le facessi ma se uno ci pensa dovrebbe poterle fare chiunque qualche viaggetto e staccare un po |
Ormai ho eliminato tutti i weekend lunghi o cose del genere durante l’anno, mi faccio una settimana in estate se va bene, poi vabbè prossimo anno farà schifo con tutto quello che passerò a prescindere
|
Io vedo in giro macchine tedesche a volte.. BMW bianche sportive che pensavo esistessero solo negli spot in TV.. o i suv scuri larghi quanto la corsia .. a volte vedo donne che guidano questi mezzi .. mi chiedo dove sto sbagliando .. io ammetto nn sono una cima nella gestione del denaro... Mangio letteralmente x 2 con un solo stipendio.. essendo alto e non volendo sembrare uno spaventapasseri... Nn ho debiti e vero ma forse sbaglio io .. forse conviene indebitarsi e poi ammazz....
E pensare che vengo da una famiglia sopra la media economica io nn riesco a spiegarmi |
Quote:
|
Quote:
E nella mia esperienza nel settore IT il periodo di prova lo mettono sempre di 3 mesi circa. Comunque dovrebbero aver approvato la manovra2025 ma almeno sul sole24ore non c'è traccia di sta cosa della naspi, almeno nel capitolato, forse era gia approvata boh: https://www.ilsole24ore.com/art/mano...testo-AGgXWhpB |
Quote:
https://www.fanpage.it/politica/manovra-2025-tutte-le-misure-approvate-nella-legge-di-bilancio-le-novita-su-pensioni-bonus-e-irpef/ In effetti la norma, pensata a fini antielusivi, sarà penalizzante per chi si dimette senza la certezza che il nuovo posto di lavoro sia sicuro |
Si ma nn ce da stupirsi se si manda curriculum senza foto .. e un must da decenni la foto profilo del curriculum
|
Una vita da disoccupati
Non so se provare ancora una volta a fare trading, quando avevo iniziato avevo messo su una bella percentuale, poi ho fatto un ingresso sbagliato e impanicato ho chiuso tutto.
L’anno scorso avevo fatto dei bot però tra slippage e liquidità scarsa mi rimanevano posizioni aperte o non si chiudevano e finiva male (usavo un test account). Visto che lo studio per il concorso pubblico è andato a puttane, potrei provarci ancora una volta. |
È antietico guadagnare con i mercati finanziari.
Quote:
|
Quote:
|
Un curriculum senza foto nn viene neanche preso in considerazione nn importa x che ruolo ti candidi.. nn importa se sei bello o brutto e fondamentale poi uno nn si lamenti xké e stato scartato se manda curriculum senza foto e ovvio.. oppure se si scrive che si ha la 3 media anche li.... Basta scrivere si e dipoomati .. chi va a controllare dove ti sei diplomato 10 anni fa...
Ma la foto e fondamentale quelli senza li scartano subito |
Quote:
Se controllano…meglio scrivere la verità sul titolo che si ha |
Quote:
Dove sto a lavoro ogni tanto vedo dei curriculum mi e capitato di vedere anche qualche ragazza e la prima cosa che guardavo era se erano fighe e l eta |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |