![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
|
Quote:
molte persone hanno sempre vissuto nel mondo del balocchi , nel senso hanno sempre lavorato con mamma e papa' o qualcun altro è sempre stato fortunato , gli sono capitati sempre posti di lavoro avviati e organizzati e dei titolari quantomeno umani. |
Quote:
|
Quote:
Raccogli quello che semini, babe. |
Quote:
|
Quote:
SE ti informi bene, qualsiasi comitato locale, fa raccolte alimentari per chiunque sia in difficoltà, italiani compresi. E comunque questi discorsi mi sembrano quelli classici di chi (destra in primis) ha spolpato il welfare nazionale in qualsiasi modo, e poi sbandiera le difficoltà dei connazionali. Nella storia repubblicana, soprattutto più recente, cosa è stato fatto per permettere ai giovani l'ingresso nel mondo del lavoro? E la legge sulle babypensioni? Con tanti quarantenni pensionati che arrotondavano tranquillamente con secondi-terzi lavori non dichiarati? E aggiungo: per quasi tre anni sono stato in difficoltà per via delle conseguenze dell'incidente, senza patente e senza auto, quindi con possibilità lavorative pari a zero, fortunatamente sono stato aiutato dalla famiglia della ragazzina autistica da cui vado a darle assistenza, perchè nel frattempo sono morti i miei genitori, e il comune mi ha dato per tre mesi dell'estate del 2020 la possibilità di essere assistente civico sulle spiagge, ovviamente retribuito, e tutto questo per uno che mi è venuto addosso ad una velocità spropositata, sbandatello di paese, e la cui famiglia, che non è stata in grado di educarlo a dovere, si è presa una cifra a cinque zeri di risarcimento........ (ed era del mio stesso comune di residenza) |
Quote:
E che farebbe meglio a tacere. |
⚠️ qualcuno sa se serve il siero o l infame tessera verde x avere reddito di cittadinanza?
|
Quote:
|
Hank moody ha ragione.
|
Quote:
|
Quote:
|
Troll è un bellissimo lavoro, una vera missione. Tanti tanti complimenti. Ci vuole una gran forza.
A tutti i promotori del "prima gli italiani" chiedo semplicemente questo: voi cosa fate? Per esperienza chi sentenzia in genere non fa una beata minchia né per i profughi né tanto meno per gli italiani. Ognuno aiuterà chi vuole, se voi pensate che prima ne abbiano bisogno gli italiani potete pure muovere il vostro bel culo. |
Quote:
ma con una certa calma. http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif |
Quote:
Anche questa potrebbe essere un' ipotesi :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma ci vuole il green cazz x fare richiesta del reddito di cittadinanza?
|
beh ma anche quelli che aiutano gli afghani mica lo fanno di tasca loro, spesso lavorano stipendiati da associazioni, onlus, ecc.
il costo dell'accoglienza non si va certo a scaricare sulle tasche di una minoranza di benefattori, una volta che sono qui sono a carico dello Stato. e la cosa peggiore è che per dei cavilli burocratici non possono nemmeno rendersi utili spesso e volentieri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |