FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Cosa state ascoltando in questo momento? (https://fobiasociale.com/cosa-state-ascoltando-in-questo-momento-10082/)

Altamekz 17-09-2011 19:21

Re: cosa state ascoltando in questo momento?
 
Caparezza - Il Dito Medio di Galileo

JohnReds 17-09-2011 19:59

Re: cosa state ascoltando in questo momento?
 

LeonardKraditor 17-09-2011 21:49

Re: cosa state ascoltando in questo momento?
 

maury25 17-09-2011 22:00

Re: cosa state ascoltando in questo momento?
 

LeonardKraditor 17-09-2011 22:13

Re: cosa state ascoltando in questo momento?
 

Nick 17-09-2011 23:00

Re: cosa state ascoltando in questo momento?
 

Nick 17-09-2011 23:03

Re: cosa state ascoltando in questo momento?
 

LeonardKraditor 18-09-2011 05:43

Re: cosa state ascoltando in questo momento?
 

LeonardKraditor 18-09-2011 08:43

Re: cosa state ascoltando in questo momento?
 

Casper 18-09-2011 12:35

Re: cosa state ascoltando in questo momento?
 

LeonardKraditor 18-09-2011 14:59

Re: cosa state ascoltando in questo momento?
 

Elettra 18-09-2011 18:01

Re: cosa state ascoltando in questo momento?
 

LeonardKraditor 18-09-2011 18:54

Re: cosa state ascoltando in questo momento?
 

monaxia94 18-09-2011 19:30

Re: cosa state ascoltando in questo momento?
 
perdonate la mia ignoranza... qualcuno mi dice come si fa a postare i video?

Myway 18-09-2011 20:49

Re: cosa state ascoltando in questo momento?
 
Vai su youtube a apri un video, copi l'indirizzo web e lo incolli qua...

Casper 18-09-2011 23:34

Re: cosa state ascoltando in questo momento?
 

The Boss :riverenza:

Moonwatcher 19-09-2011 02:11

Re: cosa state ascoltando in questo momento?
 
Alcune domande OT: ma come mai la maggior parte delle persone (anche tra i fobici noto) ha una discreta o buona cultura musicale? Come e dove ce la si inizia a fare (soprattutto se non si ha vita sociale e non ce la si fa per condivisione con il gruppo di amici)? :pensando:

No, perché ogni volta che apro questo topic mi sento un diverso anche qui. :testata:

LeonardKraditor 19-09-2011 05:02

Re: cosa state ascoltando in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 600035)
Alcune domande OT: ma come mai la maggior parte delle persone (anche tra i fobici noto) ha una discreta o buona cultura musicale? Come e dove ce la si inizia a fare (soprattutto se non si ha vita sociale e non ce la si fa per condivisione con il gruppo di amici)? :pensando:

No, perché ogni volta che apro questo topic mi sento un diverso anche qui. :testata:

Cinema, libri e musica sono tipiche passioni da persone chiuse e solitarie.
Io le ho coltivate fin da ragazzino con i pochi strumenti che avevo.
Per la musica, ad esempio, ascoltavo la radio (e mi sono appassionato ad alcuni programmi radiofonici, soprattutto di RadioRai), poi anche le riviste.
Ma dipende dalle proprie inclinazioni, io sono poco preparato sulla musica classica, mentre per il rock (e tutto quello che ci gira attorno) ho sempre avuto una grande curiosità, un interesse che mi portava a catalogare e ad andare a caccia di gruppi e relativi dischi.
Stessa cosa con i registi e i film.
Al giorno d'oggi internet aiuta molto.
Solo con un amico condivido la passione per la musica, purtroppo non ne ho molti di amici.

Per ritornare al topic: sto ascoltando i mitici Nine Inch Nails :)


Moonwatcher 19-09-2011 10:33

Re: cosa state ascoltando in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 600041)
Cinema, libri e musica sono tipiche passioni da persone chiuse e solitarie.
Io le ho coltivate fin da ragazzino con i pochi strumenti che avevo.
Per la musica, ad esempio, ascoltavo la radio (e mi sono appassionato ad alcuni programmi radiofonici, soprattutto di RadioRai), poi anche le riviste.
Ma dipende dalle proprie inclinazioni, io sono poco preparato sulla musica classica, mentre per il rock (e tutto quello che ci gira attorno) ho sempre avuto una grande curiosità, un interesse che mi portava a catalogare e ad andare a caccia di gruppi e relativi dischi.
Stessa cosa con i registi e i film.
Al giorno d'oggi internet aiuta molto.
Solo con un amico condivido la passione per la musica, purtroppo non ne ho molti di amici.

Sì, ok, ma partendo pure dal presupposto che io non ho alcuna inclinazione per il rock, però tutto questo non spiega perché appunto la cultura musicale è così diffusa (direi universalmente) mentre quella cinematografica in genere si limita a pochi titoli mainstream ("Il Corvo" va tantissimo ad esempio :mrgreen:) o a un genere specifico (magari l'horror). Per non parlare dei libri poi (basta guardare il numero di discussioni aperte nelle relative sezioni per averne conferma). Poi sicuramente sono anche io che sono del tutto ignorante in materia e se sento citare quattro gruppi mi sembra ci sia chissà quale preparazione dietro, mentre magari è uno che conosce appunto solo quei quattro gruppi, però non mi sembra sufficiente come spiegazione! :mrgreen:

Detto questo ogni tanto continuerò ad aprire a caso qualche video postato in questo topic per vedere se qualcosa m'illumina! :mrgreen:

Doppelgänger 19-09-2011 10:46

Re: cosa state ascoltando in questo momento?
 


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.