![]() |
re: Conflitto Russia - Ucraina
Ditelo chiaramente che considerate gli abitanti del Donbass sub-umani di serie B che anche se muoiono e vengono discriminati non ve n'è frega niente.
|
Poi mi dici dove sta scritta sta cosa, hai le allucinazioni mi sa.
Io piuttosto mi vergognerei a giustificare in ogni modo uno che sta devastando un Paese intero, quello sì che lo state facendo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Chi condanna una aggressione non americana contro civili è filoamericano e pure amico dei nazisti. |
Quote:
|
Quote:
Certo è che l'intenzione di far meglio c'era secondo me. Per gli standard europei, s'è scritto anche qua, c'era ancora troppa corruzione e il livello della giustizia non era buono. Questo sono disposto ad ammetterlo, ma se mi si dice che là c'era il terzo reich o magari una dittatura simile a quella irachena (paese che aveva anche mire espansioniste e già era stato in guerra in passato), no proprio no, per me è comunque falsa anche questa impostazione qua, associare l'ucraina a paesi simili lo trovo scorretto, è più corretto associare la Russia, anche se comunque non è proprio così (non sono proprio così matto anche io), che l'ucraina. Posso essere d'accordo solo sul fatto che anche gli stati uniti hanno compiuto scorrettezze analoghe (ma mi pare che lo dicono anche loro, se non tutti una buona parte lo dice), ma comunque non sono proprio sicurissimo che dipende solo da questo (= essere gli stati uniti/non essere gli stati uniti) il fatto di incontrare una maggiore o minore opposizione, dipende anche da chi si attacca e dove si attacca. Bisognerebbe contrastare sempre le scorrettezze, ma non sempre si riesce a trovare la motivazione comune per farlo. |
Quote:
|
Quote:
Gli ucraini residenti che parlano russo sono ucraini, mica si può derussificare una zona dove non ci sono russi. La comunità europea avrebbe buoni mezzi per far pressioni sull'ucraina affinché adotti davvero certi provvedimenti. Gli si potrebbe dire "amici cari volete, entrare in europa? E vi dovete comportare bene e prendere provvedimenti seri, altrimenti ve lo scordate e vi togliamo anche ogni forma di protezione". La lingua nazionale resta l'ucraino e dovranno comunque impararlo a parlare tutti un po' alla volta tramite una scolarizzazione appropriata, ma in queste zone (soprattutto la Crimea) va riconosciuta ufficialmente anche la seconda lingua. Se la Russia continua a fomentare secessionisti vari e insiste con la propaganda nazi, ancora giù con le sanzioni. E' chiaro che gli stati uniti hanno altri interessi, magari vogliono logorare la Russia e rompono le palle come hanno sempre fatto, ma lo stesso non trovo giusto che gli ucraini si arrendano e basta. Agli ucraini non credo interessi logorare la Russia, questo è un interesse che magari è statunitense, ma in questo caso le due cose vanno nella stessa direzione e viene a crearsi questa sorta di alleanza. E' capitato qualcosa del genere anche con i tedeschi nazisti, alcuni paesi pur di poter disporre di una forza alleata per arginare qualcun altro che aveva mire espansioniste, hanno collaborato pure con loro, ma non necessariamente perché ne condividevano gli obiettivi. Una volta che la Russia s'è magnata tutta la striscia costiera, all'ucraina che resta? :nonso: Non credo che gli ucraini siano matti, se riescono a riottenere quei territori a costo di dover concedere maggiore autonomia a questi, mica continueranno a far guerra ai russi, penso che questa cosa rappresenti un buon compromesso, qua il problema non sono gli ucraini, penso che sarebbe Putin a fare resistenze e cercare pretesti per non cedere nulla. Faccio un'altra considerazione, se è vero che gli stati uniti forniscono armi perché vogliono logorare la Russia, e Putin l'ha capito, non conviene che si ritiri e cerchi una soluzione diplomatica, così glielo mette in quel posto anche agli stati uniti, che non potranno più sfruttare la situazione per demonizzare la Russia? Sono cose che in linea di principio si possono fare, non riesco a comprendere che necessità c'è di fare una guerra del genere se non la voglia della russia di avere una forma di egemonia su quei territori. Così com'è secondo me la situazione resta incastrata, c'è poco da fare. Ognuno potrà dire all'altro "cedi tu" ma nessuno è motivato a farlo anche se non hanno tutti gli stessi obiettivi. Gli stati uniti tra i sotto obiettivi probabilmente hanno anche quello di rompere le palle alla Russia e usano la motivazione degli ucraini. L'ucraina vuole riottenere buona parte dei territori persi e usa la motivazione statunitense per poter disporre almeno delle armi per provare a riottenere il controllo di certe zone. La Russia, da quel che ho capito, vuole annettere tutta la striscia costiera e manco è disposta a cedere, ma ha trovato una forte resistenza causata dal fatto che c'è questa convergenza. Non so, non penso si possa risolvere la cosa. Però dico se questa è una trappola per la Russia, ma perché non se ne tira fuori da questa trappola? :nonso: |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A parte il giornalista che sembra più un pubblico ministero, veramente fastidioso ascoltarlo per mezz’ora, cosa avrebbe detto di aberrante Poroshenko? |
Quote:
Ah la Russia è Europa ed è a noi molto più affine storicamente e culturalmente dei nostri padroni a stelle strisce. |
Ladies and Gentlemen, riaprono le danze
#magic russia https://www.reddit.com/r/UkraineWarV...ussian_school/ https://www.reddit.com/r/UkraineWarV...m_source=share |
|
Quote:
A me sembra che la minoranza che voleva essere russia dopo il 1991 ha rotto sempre più le palle arruffianandosi i russofono più moderati arrivando alla condizione di oggi. Noi abbiamo in comune con la russia valori? Quali dittatura e comunismo? Saranno i vostri valori, i miei valori sono altri che coincidono con quelli americani, dove siamo in passato emigrati in massa, guardacaso non in russia, e adesso gli italo-americani stanno anche in posizioni importanti in politica |
Quote:
|
Quote:
|
Conflitto Russia - Ukraina
Quote:
Io continuo a chiedermi perché allora questo 90% non ne abbia approfittato ribellandosi contro l’esercito ucraino e accogliendo con fiori quello russo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |