FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Come vi sentite in questo momento? (https://fobiasociale.com/come-vi-sentite-in-questo-momento-10780/)

Madeleine 30-05-2017 19:01

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Triste, sola, arrabbiata

Stella89 30-05-2017 19:44

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Male, continua questa stanchezza cronica pesantissima, nonostante mi muova molto poco ormai. Domani ho la visita dal cardiologo e poi le analisi del sangue. Ho molto freddo e (fanno 28 gradi). Mangio molto, cose nutrienti, ma a momenti non ho neanche la forza di parlare. Penserei a questo punto ad un tumore, visto che ho avuto altri sintomi, uno in particolare evidente e di norma collegato proprio alla presenza di un tumore da qualche parte. Le analisi del sangue le ho già fatte due mesi fa, ma al di là di una forte anemia non mi hanno riscontrato nulla. Successivamente ho fatto un'ecografia addome completo, e gli organi sembrano essere a posto. Che sia alle ossa? Al cervello? Tra un pò muoio e non so neanche di cosa, lo sapranno forse gli altri, quegli altri che in vita se ne sono fregati. La pressione arteriosa è passata dal 110/90 di minima di due settimane fa a 60 di minima in questi giorni, da che mi dicevano in farmacia di togliere il sale e prendere un farmaco per l'ipertensione ora mi vien detto di prenderlo e mangiare salato per rialzare i valori. Sono veramente basita.

onisco 30-05-2017 20:54

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Cercavo una gif di una persona che fa il giro di una piscina restando attaccata con le mani al bordo, senza mai staccarle contemporaneamente. La sensazione di non aver mai imparato a esprimere un pensiero che non sia reattivo, cioè che riesca a "staccarsi" dall'altro per creare, e crearsi, e andare per la sua strada. Come disimparare una limitatezza del genere ancora non so.

Vabè in ogni caso se l'immagine non mente, almeno in parte "mi attacco" per sentirmi sicuro, non esposto. Esposto al mio stesso giudizio. (cfr. "Patetico.")

E' bello perché forse il primo sport che tentai di praticare da piccolo era il nuoto. Andavo a un corso di nuoto in piscina. All'inizio andavo forte, la ragazza che ci insegnava aveva ribattezzato me e altri tre bambini-pesce "i quattro dell'ave maria". Poi improvvisamente immagine della stessa ragazza che mi sostiene cercando di non farmi bere mentre arranco, una bracciata dopo l'altra. (Intermezzo di me che salgo la scaletta della piscina e ho bevuto tanto che emetto uno stupendo singhiozzo-rutto a favore di una bambina che mi guarda con scarsa stima.) Immagine dei genitori che devono essere là ad assistere dall'alto, c'è anche mio padre stavolta.

Blue Sky 31-05-2017 00:25

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1931442)
Ma che cos'è esattamente la cosa che ti fa più soffrire? L'assenza di compagnia o l'incertezza verso il futuro?
Qualche rimpianto verso cui non riesci a fartene una ragione o qualche rimorso verso un errore del passato a cui non sei riuscito a porre rimedio?

Sì, sì, no, no.
Il vedere che ho dei difetti che non sono mai riuscito a cambiare nemmeno dopo averne preso coscienza, che rimango una persona non autonoma, non capace di vivere rapporti familiari funzionali, che non sono una persona adulta, che ho paura della mia ombra, che il mio timore del giudizio degli altri è preponderante su tutto, che ci sono delle pieghe del mio carattere che non mi piacciono, che non ho mai trovato nessuno che mi scegliesse e probabilmente ci sarà un motivo. E poi tanta rabbia per tante cose.
Per favore chiusa discussione qui, almeno in topic pubblico.

Svers0 31-05-2017 02:07

Depressione che diventa dolore fisico, come un senso di oppressione alla zona del cuore, avevo letto che chi è depresso è a rischio di malattie cardiache più degli altri, il cuore non riesce a reggere la devastazione nel cervello.

Strange Man 31-05-2017 02:21

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1932248)
Depressione che diventa dolore fisico, come un senso di oppressione alla zona del cuore, avevo letto che chi è depresso è a rischio di malattie cardiache più degli altri, il cuore non riesce a reggere la devastazione nel cervello.

Azz, io infatti sono malato di cuore, ma lo sono appunto solo da qualche anno...

onisco 31-05-2017 08:22

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Questa delicata straordinaria fiducia mista a timore che dura e riesce a vedere un significato costruttivo dietro a ogni gesto.

silenzio 31-05-2017 08:25

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Strange Man (Messaggio 1932252)
Azz, io infatti sono malato di cuore, ma lo sono appunto solo da qualche anno...

:o

Oh cavolo, mi dispiace... :(

Svers0 31-05-2017 18:13

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Prima sono stato per un attimo felice o comunque euforico, ora sta tornando lentamente il solito torpore. :pensando:

Luca1993go 31-05-2017 21:04

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
2 pizze e 1 litro di birra

pieno come un uovo

ElsaonMars 31-05-2017 23:32

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Sola, mi sento sola, così sola da impazzire.

Dominic 31-05-2017 23:52

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Vuoto e noioso

Strange Man 01-06-2017 02:56

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
In questo momento solo, vedo che spesso la larga parte dei miei concetti non viene capita.
Possibile che sia così "particolare"?

Verbena 01-06-2017 19:54

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Esausta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alvin 02-06-2017 01:27

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
vuoto

alvin 02-06-2017 01:38

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
colpevole

~~~ 02-06-2017 15:50

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Un po' a terra...

Blue Sky 02-06-2017 16:04

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1933928)
Prima ho pensato "Mi piacerebbe riuscire a guidare senza problemi fino in Val Grande o altri posti". Però ciò mi fa imbattere in un senso di alienazione... questa cosa del poter disporre dei mezzi per andarsi a prendere una cosa che si vuole per sé; che alcuni possano e altri no... ultimamente mi fa sentire un fantoccio

Cosa ti fa sentire così? Qual è la tua perplessità su questo?

Blue Sky 02-06-2017 16:49

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1933941)
Questo senso di consumare passivamente gli spazi e tutto ciò che viene concesso, in base alle diverse disponibilità individuali (di denaro o mezzi). Disumanizza il viaggio

Però questo vale per tutto, fino al tè che beviamo e il pc su cui scriviamo. L'abuso è sbagliato però un po' di spazio per noi dobbiamo prendercelo, soprattutto se è anche un'occasione di crescita (come un viaggio in macchina).
Può darsi che la mia esperienza sia così e valga per me. Io a questo punto della mia vita ho bisogno di vivere e fare cose, ho passato troppi anni a non fare e non crescere. La macchina è un ottimo esempio...

Svers0 02-06-2017 18:03

Ansia e depressione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.