FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Pablo's way 10-10-2015 23:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Adesso sprofondo un altro po’, poi tocca inventarsi qualcosa, altrimenti qui si mette male.

silenzio 10-10-2015 23:42

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1608822)
Piccolo sfogo ed esempio dell'autonomia e considerazione di me che hanno in casa.


Un argomento di non poco litigio (non certo l'unico) con mia madre ultimamente sono pure le piante...le MIE piante, che mi sono comprata per me coi miei soldi o regalatemi (non da lei), in casa mia (viviamo in ambienti separati visto che i litigi continui l'han reso indispensabile ma accanto, ha voluto così lei visto che contribuisce non poco alle spese ) .... vuole che faccia le cose che dice lei perchè -dice- "non sopporto di vedere soffrire una creatura" (e ci aggiunge pure "sei sadica come tutti i malati mentali" :miodio: ).

Come se lei fosse chissà che esperta al riguardo e non le fosse mai morto nulla... poi chissà perchè delle ortiche non gliene può importare di meno e le sradica senza problemi, non dovrebbero soffrire esattamente uguale? (Io tengo pure qualche ortica che mi è nata perchè mi dispiace sradicarla ergo anche nel caso recupero la mia opera buona.). Ma se glielo dico "sono infantile". Di crudeltà di vario tipo lei non è esente *, ma se glielo dico "che c'entra, vedi non capisci neanche di cosa si sta parlando, è come se io ti dico una cosa e tu mi parli della luna".
Ma possibile che io non possa neanche venir ritenuta capace di occuparmi di una pianta? Al limite morirà, non che ne sia contenta, ma tutti i momenti piante vengono sradicate e alberi abbattuti, l'insalata (quasi, ma tendente a zero) nessuno si fa problemi a mangiarla, negli ipermercati capita non raramente le piantine economiche se non acquistate a breve vengano lasciate morire perchè il costo non varrebbe il prendersene di più cura (una volta ho pure vinto la timidezza per dire a un commesso che sarebbero state da bagnare)... ma anche qui mi dice che parlo della luna. Stessa cosa se le dico "se vuoi far opere buone per le piante preoccupati di bagnarne una fuori in un parco in un periodo arido, perchè volerlo fare proprio con la mia?" (a lei comunque piante sue non mancano, e in quello che fa lei io non ci metto il becco)

Invece no, a volermi gestire io una pianta imparando dalla mia esperienza sono accusata di sadismo. :testata: (mi fa quasi venire il dubbio di essere io in torto visto che un paio di persone presenti non hanno preso le mie difese ma non penso, del resto una è mio padre che non osa mai contraddirla e l'altra una persona alle sue dipendenze; a me sembra sia lei non poco fuori).


* Da piccola mi picchiava pure... e in testa (quello che lei ora dice "puoi capire, era giusto uno schiaffetto, uno scapaccione..." a me faceva un bel male, nè era solo uno). Se non bagnare adeguatamente una piantina di rosmarino è sadismo, picchiare così una bambina delle elementari (prima per fortuna ho vissuto coi nonni) perchè non se la sente di pulire la sua camera o mettersi al pianoforte a causa dei continui malditesta (forti e reali e non escludo una sua responsabilità in essi, lei ovviamente non ci credeva nè mi offriva nulla per placarli) cos'è? (Di solito questa è una cosa che non racconto mai ma oggi ne ho voglia.)

Scusa la mia domanda, però mi sorge davvero spontanea: ma tu le dai ancora retta?
Fossi in te risponderei a monosillabi dandole sempre ragione (quella che si dà ai matti, chiaramente) e bona lì.
Non la calcolare e se proprio si incaponisce vai via e lasciala cuocere nel suo brodo.
In poche parole dalle la considerazione che si merita!

E' veramente assurdo che tu te la prenda se quando le passa l'aria attraverso le labbra gliele fa sbatacchiare...:D

Grimmjow 11-10-2015 00:07

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
La pioggia non mi ha fatto uscire...sarà stato il destino :interrogativo:

Inosservato 11-10-2015 00:33

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Postare dal cellulare e' troppo faticoso u_u, mi sa che dormiro'

Madeleine 11-10-2015 10:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ma quanto son belli i pinguini?! :)


cancellato15732 11-10-2015 14:55

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
A n s i a.

wakemeup 11-10-2015 15:31

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1609238)
che ingabbiatura
vorrei che i miei uscissero fuori fino a stasera tardi...

Vorrei trovare la forza di uscire IO fino a stasera tardi;davvero, vorrei uscire fuori dalla porta e scordarmi le chiavi all'interno, cosi da essere costretto a sforzarmi ad uscire fino alle 11:00-00:00.:testata:

Gummo 11-10-2015 16:08

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Voglio strizzarmi il fegato

cancellato2824 11-10-2015 16:16

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1609089)
Scusa la mia domanda, però mi sorge davvero spontanea: ma tu le dai ancora retta?
Fossi in te risponderei a monosillabi dandole sempre ragione (quella che si dà ai matti, chiaramente) e bona lì.

[...]
E' veramente assurdo che tu te la prenda se quando le passa l'aria attraverso le labbra gliele fa sbatacchiare...:D

Mi hai fatto sorridere con l'ultima frase. :)

In effetti mio padre e mia nonna (sua madre) l'assecondano di più e quindi con loro il rapporto è meno conflittuale che con me...è che darle ragione significherebbe fare quello che vuole lei es. bagnare la pianta quando sembra opportuno a lei...e io su queste cose mi impunto, perchè altrimenti mi sembra di non avere nulla nulla di mio, nemmeno una piantina (lei - anche se a parole dice il contrario- di fatto vede con timore e fastidio tutto ciò che possa rappresentare una mia maggiore autonomia , amici, fidanzato, lavoro, soldi e fin piante).

Matteo829 11-10-2015 19:16

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Sono stato una settimana senza nessuno in casa. Bhe, meglio di una vacanza devo dire... "domani finisce la pacchia".
Era successo altre volte ma stavolta mi ha fatto venire proprio voglia di andare a vivere da solo.

Hazel Grace 11-10-2015 19:26

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
sono 4 giorni che bevo, da domani basta

Hor 11-10-2015 19:31

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Domani dalla terapeuta: preferirei non andarci. u.u

Madeleine 11-10-2015 20:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Che giornata pesante!

Garrus_92 11-10-2015 21:36

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Buonasera.

lonely heart 11-10-2015 21:44

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Sono incollata al divano da ore

cancellato13248 11-10-2015 22:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ho una vita noiosa:( e ho tanti diffetti .

berserk 11-10-2015 22:21

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Rimurgino sulla ritualità,sul vivere in terza persona;l'avverto come il maggior ostacolo a qualsiasi cambiamento:la ri-produzione è una(la mia)condanna.

IO&EVELYN 11-10-2015 22:32

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
spero che domani cominci finalmente teatro. insomma dopo quasi 5 mesi voglio rivederti...

Blue Sky 11-10-2015 22:49

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1609103)
Postare dal cellulare e' troppo faticoso u_u, mi sa che dormiro'

ahah è vero è faticosissimo :D
un giorno ero fuori casa e scrivevo qui col cell, volevo scrivere un post papiro come i miei soliti, c'ho messo un sacco di tempo! alla fine ero tentato di rinunciare :mrgreen:

Blue Sky 11-10-2015 22:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1609441)
cazzo devo distrarmi :(

Potresti già andare a dormire, siamo già in orario buono. Io quando ho qualche pensiero che mi rattrista spengo il cervello e mi butto sotto le coperte.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.