![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Perché guida è ambigenere, come autista, cantante, erede. Anche presidente lo è, infatti non si sta discutendo di chiamarla presidenta o presidentessa ma se metterci davanti l'articolo femminile.
A parte che tanti sostantivi declinati al femminile suonano strani solo perché non ci siamo abituati. Dottoressa, pittrice e scrittrice non ci suonano strani ma sindaca sì ad esempio. Ma poi perché non andrebbe chiamata la presidente? È una donna. Le utenti di questo forum sono gli utenti? :pensando: |
alla fine ho seguito il consiglio di Charlotte e, x scrivere piu' serenamente in questo forum che mi piace molto, ho deciso di mettere in "ignore" la bellezza di 23 utenti.. :miscompiscio: proprio una persona senza vie di mezzo, ci dicono dalla regia..
|
Quote:
|
Non sopporto più gli occhiali, ogni 2 ore tocca ripulirli dalla polvere. I prodotti anti-polvere funzionano davvero? Non intendo i liquidi per pulire le lenti, che sostengono tutti di essere anti-statici, ma non funzionano affatto.
|
Quote:
|
Quote:
|
il nuovo lavoro mi sta distruggendo, tra telefonate, rapporto con i colleghi, persone di tutti i tipi che arrivano a fanno domande
è troppo per uno come me con problemi e ansie nei rapporti umani |
Quote:
A scuola ho sempre usato "la" preside per indicare la figura femminile a capo della scuola. |
Quote:
"Guida" è sempre femminile, infatti si dice "la guida è andata via" e non "la guida è andato via". Invece si dice "l'autista è andato via" se è maschio e "l'autista è andata" via se è femmina. |
Mia madre mi parlava del figlio di conoscenti: "è andato a lavorare fuori e ha trovato solo una stanza in affitto, neanche un appartamento, che scomodità".
Le ho risposto: "ma tu non sei quella che quando io parlo di andare a lavorare fuori, dice che un appartamento me lo sogno e che al massimo mi dovrò prendere una stanza?" Non vedo l'ora di potermi allontanare da questo regno delle incongruenze :miodio: sono talmente abituati a mentire che non si ricordano più la verità |
@dystopia :consolare:
|
Domani pomeriggio passo a ritirare il pacco.
Per ora posso dire che questa trafila mi sta suscitando meno ansia che attendere il corriere a casa. |
Quote:
|
Quote:
|
I cantanti, le rockstar, sono sempre giovani e belli.
Anche se adesso sono dei vecchi panzoni. |
Quote:
Per il punto di ritiro, l'unico motivo di dubbio che personalmente ho è che non capisco se sarei convenzionalmente tenuto ad acquistare qualcosa (ad esempio se si tratta di un'edicola). Però le volte che ho ritirato così, l'edicolante non ha mai dato alcun accenno al fatto che avrei potuto acquistare qualche suo articolo. Lo avrei capito. Avrebbe potuto dirmi il classico "le serve altro'". Mai fatto. |
Ormai non resta che abbandonarmi ai sogni...almeno questi, non possono esserci negati...
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |
|