![]() |
re: Forum Politica
raga tanto le elezioni saranno non prima del luglio 2016 o giu di li, quando la riforma del senato diventerà attiva, in un anno ne succedono di scandali e tragedie che ci si dimentica del passato. Salvini ha tutto il tempo per sputtanarsi, anche grillo aveva tirato su il 25% e c'erano tutti i presupposti per surclassare gli altri partiti eppure quel 30% a sinistra e a destra non lo uccide mai nessuno evento.
salvini si dovrà alleare con berlusconi e insieme faranno schifo come sempre, figuriamoci se sono capaci di prendere decisioni importanti come uscire dall euro o snellir la burocrazia, limitare gli sprechi salvini basa tutto su immigrati, euro, ma secondo voi che lo volete sostenere, per risolvere i problemi dell'italia basta questo??? ci vuole gente ONESTA XD :D |
Quote:
|
Penso che per come stiamo combinati adesso ci vorrebbe una bella dittatura.
Uno che comandi su tutti e che rimetti tutti in riga.:pensando: |
Quote:
|
Quote:
soluzioni che non siano le solite di stampare carta moneta ed uscire dall'Europa ? |
alcuni punti mi trovano d'accordo dedalus
altri sono utopistici : tipo la redistribuzione delle risorse che vuol dire ? e altri ancora mi trovano contrario : i soldi non ci sono ahimè anche perché abbiamo scelto di entrare in Europa con un debito pubblico abbastanza spaventoso e gli altri non vogliono pagare i ns. debiti |
Quote:
ma sarebbe ananke divertente vedere questi incapaci governare il bel Paese , peccato che svizzero non sono e ne subirei i danni anch'io :( |
http://www.corriere.it/politica/15_g...d30aa75b.shtml
Ormai sono un partito di centro destra contro un partito di centro, mi chiedo chissà quali divergenze li dividono ora come ora. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io non compro più speranza |
Quote:
|
http://www.corriere.it/politica/15_g...d30aa75b.shtml
NON ESISTE LA LEGA NAZIONALE AHAHAHAH Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il corriere sta prendendo di mira Roma in modo non indifferente in questi giorni, vogliono far fuori Marino a quanto pare.
|
Quote:
Quote:
|
http://i59.tinypic.com/m73qt4.jpg :mrgreen:
|
ahahahahaahah |
Quote:
deleghiamo tutte le responsabilità agli enti quali sindacati , confindustria e compagnia bella , i quali parlano solo per quel che riguarda loro. il risultato è che ogni riforma non è mai globale e quindi mai definitiva. il risultato è che solo una piccola fetta di popolazione è coperta dai benefici delle tasse gli altri pagano. ps: prendete i miei sproloqui per quel che sono, dei semplici ragionamenti |
Quote:
oramai è inutile puntare al compromesso dato che dalle prossime elezioni il potere sarà tutto in mano a un solo partito. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me i socialdemocratici stanno perdendo semplicemente perchè sono più tolleranti verso l'immigrazione mentre i conservatori promettono al popolino che non verranno i cattivi migranti che rubano il lavoro, come se fosse qualche poveraccio a rubargli i soldi e non la grande finanza che va avanti a prestiti e ricatti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'importante è pagare meno tasse possibili se non proprio inventarsi fantomatici stati farlocchi per evaderle (come se non esistessro le Cayman), quanto ai più bisognosi beh possono anche andare a morire ammazzati (cit. Brunetta). |
gli italiani credono di vivere negli anni '70 o '80
parlano di diritti acquisiti , di stato interventista in economia (Landini), di attacco alle pensioni , vogliono difendere i privilegi di certe 'caste' tassisti , farmacisti : non si rendono conto che quell'Italia è finita per sempre , abbiamo perso una guerra e nessuno se n'è accorto , siamo al dopoguerra la Germania ha vinto STOP |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sugli imprenditori invece avrei dei dubbi guarda che in Inghilterra e in USA licenziano quando e chi vogliono , per non parlare della 'comunista' cina , il posto garantito a vita è una caratteristica italiana e giapponese , di per sè non lo considero negativa come cosa ma se te lavori garantito a vita io disoccupato preparato e laureato non potrò mai accedere al tuo posto , vedi i tanti nella pubblica amministrazione : poste , ferrovie scuole etc.. |
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...81&oe=55E6DDA3
Quando vittoria della sinistra significava vittoria dei lavoratori. |
Quote:
Lo dicessero alle banche (altra casta) che il futuro sta nei tre anni a tutele crescenti, vediamo quanti mutui e a quali condizioni finanzieranno a chi ha quel tipo di contratti... |
Quote:
mio nipote è disoccupato : diplomato e ha fatto un corso per fornaio è disposto a lavorare anche la notte , questa è l'italia di oggi inutile farsi delle illusioni |
Quote:
....poi si scoprí che per lavorare 11-12 ore di notte, offrivano 7-800€ ..che sono pochi per un residente, con i prezzi di Mi dove una camera costa 350-400€ chi si trasferirebbe per lavorare ? Risultato naturalmente reclutavano alla fine i più disperati extracomunitari (nulla contro di loro)....ma se vai in panificio il pane lo fan pagare 6€/kg. Per come la vedo, dalla crisi quindi dal 2008 in poi in campo lavoro é partita la corsa al ribasso in pieno dumping salariale...e non se ne vede un'uscita, quando uno stato permette il contratto di apprendistato (che é ampiamente defiscalizzato) a persone di 30 anni con laurea, poi non ci stupiamo se le persone faticano a farsi una famiglia ed una vita. ...ed ormai é passata l'idea che il lavoro sia un favore che il datore di lavoro fa al lavoratore, in un paese pieno zeppo di lobbies e di PMI, in cui gli straordinari erano e sono non pagati ma obbligatori, o di microrealtà padronali di 4-5 dipendendenti, le tutele già prima non c'erano se non sulla carta. Ora hanno istituzionalizzato il tutto han voluto applicare in Italia il concetto di lavoro USA, cioé flessibilità massima e mobilità lavorativa altissima, certo poi senti gli HR che dichiarano papale.....se uno a 30 anni ha cambiato più di 2-3 posti di lavoro, beh é un demerito. Qua han cambiato di fatto la mentalità dei lavoratori.....quella degli imprenditori é rimasta alla fine del secolo scorso però !! |
Quote:
|
@Winston
Chi ha quei contratti il mutuo non lo riceve a meno abbia un garante importante, quindi probabilmente i genitori pensionati se é fortunato.... Per dirti una coppia conoscente ingegnere+architetto per ristrutturare casa son andati a chiedere il mutuo, assunti a tempo indeterminato prima del job act con un entrata di forse 4000€ netti al mese....si son sentiti dire che senza garante la banca non gli dava una €..... .....alla fine i soldi glie li han prestati i genitori xché fortunatamente li avevano.... |
Quote:
Ed ormai anche i muri han capito che la litania serve solo a giustificare le porcate.... |
Quote:
ripeto starsene co collo rivolto al passato sognando posti creati dalle partecipazioni statali , ho un esempio del cantiere della mia città passato da statale all'autogestione fino alla sua fine per incompetenza della cooperativa , è una pia illusione i posti di lavoro non si creano con al bacchetta magica ma se si sta sul 'mercato' e che bisogna staci l'han capito anche i cinesi maiosti e comunisti (beh insomma :mrgreen: ) , per me Renzonimcs è la giusta direzione certo si attua in un momento critico , dove le piccole industrie stanno morendo , l'artigianato langue i negozi di prossimità si suicidano , dando solo uno sguardo alla mia città vedo 'fondi' vuoti dove là c'erano negozi con 50ennale attività una vera strage , ovvio che in questa situazione chi volete che assuma neanche se si alvorasse gratis per dire (beh forse gratis sì :mrgreen:) se il mercato riprende allora i provvedimenti del governo saranno utili , ovvio che se posso assumere senza essere legato a vita ad un dipendente magari vagabondo lo faccio più volentieri che se devo tenermelo vita natural durante ... in Usa per dire si può assumere solo i dipendenti coi capelli rossi , o che suonano il flauto trasverso e nessuno trova da ridire nulla perché lì vige il principio della libertà di impresa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |