![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Forse è come alle poste che vogliono solo laureati con minimo 102 per fare il portalettere, perché si vede che quelli con 100 o 101 gli fanno schifo. |
Quote:
Tanto prima o poi i loro amati dipendenti senior con decenni di esperienza alle spalle dovranno pur andare in pensione e per sostituirli saranno per forza costretti a formare qualcuno di nuovo, o no? |
Quote:
|
Se avessi 10.000 euro da investire li investire nel giardinaggio c'è tanto lavoro...
|
.
|
Quote:
|
Quote:
|
A me sta cosa che i recruiter ti devono chiamare e scrivere su whatsapp mi sembra una violazione della privacy mostruosa. Con tutti i programmi che ci sono per fare una videochiamata :pensando:
|
Quote:
Un mio conoscente prendeva 400 euro full time, la risposta dei capi era:"io non darò mai più mille euro a un dipendente, col rischio che lo formo e poi mi vada via. Ti dò 400 tanto se non ti sta bene un altro che li prende come te lo trovo sempre." |
La recruiter mi ha chiesto se sono sposato o convivo, come fai ad assumere un magazziniere se non conosci un informazione così fondamentale?
|
Quote:
|
Io finché non trovo un posto da aiuto giardiniere in ditta mi tocca tenermi sto lavoro in nero...meglio di niente. Quando trovo di meglio vaffanculo.
|
Quote:
Recentemente ho avuto modo di parlare con un conoscente che lavorava in agricoltura e il datore di lavoro per fargli una busta paga di 1200 euro pretendeva che ogni mese lui gli restituisse 500 euro, quindi al mese ne guadagnava 700. Il datore di lavoro é un plurimilionario, per la cronaca. Ora ha trovato un altro lavoro sempre in agricoltura e il datore é anche disposto a fargli un contratto regolare e ad assumere altri operai solo che la paga é di meno di 50 euro al giorno. Io ci avrei anche fatto un pensierino, ma ho già calcolato che con meno di 50 euro al giorno mi ci pago solo la benzina (sarebbero 80 km andata e ritorno). Non é possibile lavorare per potersi permettere di lavorare e basta. Che differenza c'é fra queste condizioni di lavoro e la schiavitù? |
Io in estate lavoro in agricoltura per 140 150 160 a settimana, però faccio massimo 30 ore.
|
In questo caso le ore sarebbero 8 ma diventano anche 10, 12 al giorno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |