![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
La pizza. Con ananas. Banana. Mela.
|
l ho assaggiato alla fine :sisi: buono , pensavo che era piu salato o deciso invece è delicato
https://upload.cc/i1/2019/08/17/t4AXRv.png |
A me piace tanto il formato ruote, specialmente lo amavo da bambina
La qualità della pasta deve essere buona però, qui solitamente quando mia madre le compra sono quelle del carrefù che rimangono tutte smulence :D @varykino Madò :sisi: |
Le ruote mi piacciono al burro.
|
Quote:
|
ecco mi avete fatto venir voglia di rotelle ...
|
Ah bè le rotelle sono un pezzo di cuore :mannaggia:
Una delle paste che faceva la nonna. Come anche i radiatori, e altri con le forme strane che ora nemmeno ricordo. Che belli i sughi della nonna, erano tutti semplici e essenziali, oltre al classico pomodoro, anche zucchine o melanzane sempre stracotte e morbidose. Comunque un formato ancora più grosso dei bucatini sono gli ziti! Quelli li vendono anche "mezzi" che sono praticamente pasta corta. Comunque secondo me le rotelle non sono perfette per i sughi grossi, perché hanno il corpo troppo sottile. Secondo me deve esserci una ideale proporzione tra lo spessore della pasta e quello del sugo :mrgreen:. |
Brioche con affogato al cioccolato. Tuppo non pervenuto; se lo sarà sucato qualcuno.
|
Io comunque ho mangiato una bistecca che purtroppo non è venuta molto bene, non so perché, il taglio era "reale" che non è il più indicato, però forse ho fatto qualcosa di sbagliato nella cottura, alla fine era masticabile ma non molto facilmente e ha perso dei succhi nel piatto. Mi è spiaciuto anche perché l'ho fatta per la famiglia.
Poi ho fatto patate al forno venute bene, e un'altra ricetta molto carina e straconsigliatissima: le "zucchine ripiene dell'anima loro" :mrgreen:, è un modo facile e basilare per fare le zucchine ripiene al forno, le si fa ripiene semplicemente con la loro stessa polpa, condita con sale pepe prezzemolo e ricoperta con parmigiano, pecorino o pangrattato. Fatela e pensate a me :mrgreen: |
Il mio formato preferito in assoluto per la carbonara è questo:
http://www.terreditalia.com/wp-conte...0509287813.png Mamma mia che bontà. :sbavare: |
Quote:
io i fusilli li adoro, ma devono essere fini e piccoli, quelli che trovo al supermercato mi fanno schifo, mentre quelli che fanno al ristorante sono divini ! ma non li trovo in giro questi che hai messo sembrano molto promettenti ! |
la carbonara è solo spaghetti :sisi: il resto sono robe per i turisti :sisi: via di flame culinario :sisi:
|
Quote:
ti sveleró uno sporco segreto... dopo mi odierai A me hanno insegnato a farla mettendo il burro nella pancetta. |
Quote:
la pancetta va cucinata nel suo stesso grasso e basta XD |
e infatti ora non ce lo metto ...
ma in genere perche sono un pesa culo e non mi va di togliere il panetto di burro dal frigo tagliarlo e rimetterlo dentro ... |
Quote:
Ma almeno noi non siamo burrofobici! uffa come é deludente sto flame, mi aspettavo di meglio :( |
Quote:
|
Quote:
|
oddio piu che piccoli sono fini, non sono cosi
https://blog.giallozafferano.it/moll...5/IMG_6789.jpg questi non mi fanno giu, sono piu simili a trofie ma sono fusilli... non so spiegarmi :( |
somigliano molto alla pasta lunga di Moon
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |