FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

SamueleMitomane 26-12-2017 17:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2043155)
Allora sono una seguace dep FDB senza saperlo.
Scusa ma che tratto distintivo sarebbe il BF se ce lo hanno tutti? :interrogativo:

Per me infatti non è un tratto distintivo, cioè per come la interpreto io posso "accusare" altri di avere un BF anche quando sono mediamente carini esteticamente (non è che ce l'hanno tutti, ma non è nemmeno raro), che non abbia chissà quale faccia proporzionale, perché non credo ci sia tanta differenza, a maggior ragione se si parla di problemi a trovare una compagna.
Per me il problema non è essere belli, il problema è non essere brutti, che sembra la stessa cosa ma in realtà c'è una bella differenza :D.

incompresa88 26-12-2017 17:19

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2043317)
Ormai sul forum è un tutti contro tutti. Il natale non ci ha fatto esse più buoni :nono:

Ma perché dovrebbe poi? E' un giorno come un altro. Non capisco l'ipocrisia del Natale. A Natale si devono amare le persone? :pensando:

Hazel Grace 26-12-2017 17:19

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2043317)
Ormai sul forum è un tutti contro tutti. Il natale non ci ha fatto esse più buoni :nono:

ma il problema è che non tutti capiscono la parola Ironia, non c'è nessuna cattiveria in questi topic , a me non sembra

Hazel Grace 26-12-2017 17:22

non si deve sempre star a chiedere il perchè in tutte le cose, si possono aprire pure thread a fine cazzeggio, non c'è sempre male ovunque

Krieg 26-12-2017 17:25

Non trovo un appartamento decente manco per sbaglio :o :testata:

SamueleMitomane 26-12-2017 17:26

Ci dovrebbe essere proprio una sezione "cazzeggio" a parte, dove la moderazione sarebbe un attimino più elastica con il regolamento.

Leucina 26-12-2017 17:26

Vengo bannata a vita se dico che non vorrei come amico il webmaster? :sarcastico:

Oda Nobunaga 26-12-2017 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2043327)
non si deve sempre star a chiedere il perchè in tutte le cose, si possono aprire pure thread a fine cazzeggio, non c'è sempre male ovunque

non dovrebbe servire un'insegna luminosa per sapere che è un forum con un'utenza delicata

Hazel Grace 26-12-2017 17:28

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2043333)
Ci dovrebbe essere proprio una sezione "cazzeggio" a parte, dove la moderazione sarebbe un attimino più elastica con il regolamento.

si temono le conseguenze...

Keith 26-12-2017 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2043322)
ma il problema è che non tutti capiscono la parola Ironia

eh lo, so ce vo pazienza

Hazel Grace 26-12-2017 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 2043338)
non dovrebbe servire un'insegna luminosa per sapere che è un forum con un'utenza delicata

mi sembra si fosse capito dal titolo, a imitazione dell'altro, e da ciò che ho specificato appena sotto, che era soltanto per scherzare, si capiva benissimo. Lo so che qui ci son persone sensibili, si scorda che lo siamo tutti, in maniera diversa e con modalità diverse....

Bluevelvet93 26-12-2017 17:34

Vabbè, ma quello era il classico thread che comincia in maniera giocosa e poi finisce per diventare un bordello :sisi:

incompresa88 26-12-2017 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2043342)
mi sembra si fosse capito dal titolo, a imitazione dell'altro, e da ciò che ho specificato appena sotto, che era soltanto per scherzare, si capiva benissimo. Lo so che qui ci son persone sensibili, si scorda che lo siamo tutti, in maniera diversa e con modalità diverse....

Si sa che a volte si dice la verità scherzando... E anche se l'intenzione iniziale era scherzare, qualcuno alla fine ci rimane male.

S.Marco91 26-12-2017 17:47

io ho aperto il mio per puro dovere di completezza e per ironia.
Ma penso si capisse dal titolo che parlava chiaro.

Sono arrivato solo al terzo post. :mrgreen:

uffa, è quello che è durato meno.

Hazel Grace 26-12-2017 17:55

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2043348)
Si sa che a volte si dice la verità scherzando... E anche se l'intenzione iniziale era scherzare, qualcuno alla fine ci rimane male.

sai che novità, basta dire fuori c'è il sole che ci rimangono male

Hazel Grace 26-12-2017 17:56

Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2043360)
io ho aperto il mio per puro dovere di completezza e per ironia.
Ma penso si capisse dal titolo che parlava chiaro.

Sono arrivato solo al terzo post. :mrgreen:

uffa, è quello che è durato meno.

ecco appunto pure io l'ho aperto per completezza ed era figo avere due topic simili ma contrari uno sopra l'altro

S.Marco91 26-12-2017 17:56

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2043363)
Secondo me sotto ci sono delle motivazioni occulte... :unsure:

che sia colpa del "sottobosco"?

comunque, ripeto, non si faceva nulla di male.

In ogni caso la mia discussione non era ancora degenerata (3 post), non c'erano insulti o bestemmie, era volutamente goliardica, e nessuno mai si sarebbe potuto ritenere offeso (vedi titolo né caldo né freddo).
Era attinente ad altre 2 discussioni le quali non contenevano a loro volta scurrilità o temi controversi o proibiti. Tali discussioni erano state chiuse per motivi inerenti alle stesse.
Non vi erano motivi sussistenti per i quali la discussione avrebbe dovuto essere chiusa, a meno che non degenerasse.

Quindi chiedo: come funzionano le chiusure di discussione?

S.Marco91 26-12-2017 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2043371)
ecco appunto pure io l'ho aperto per completezza ed era figo avere due topic simili ma contrari uno sopra l'altro

ed io apposta mi sono sentito in dovere di aprire il terzo, visto che nessuno si voleva esporre con simpatici/ antipatici.
Era la terza via tra i due topic.

SamueleMitomane 26-12-2017 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 2043338)

Vero, infatti ogni volta che scherzo mi assicuro che si capisca bene l'intenzione, con faccine o (imitando minun) mettendolo proprio tra parentesi. Poi è comunque un contatto virtuale, quindi già di norma ci possono essere non pochi fraintendimenti.
Sinceramente preferisco specificare mille volte piuttosto che qualcuno possa capire una cosa per un'altra, con conseguenti "conflitti" di principio.
Quindi semmai vorrò aprire un thread cazzeggio, a meno che non sia proprio ovvio (come ha fatto Ade con il mio ad esempio :applauso:), metterò tra parentesi "cazzeggio" di fianco al titolo, o qualcosa del genere.

S.Marco91 26-12-2017 18:06

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2043379)
Il sottobosco c'entra sempre :ridacchiare:

Penso sia stata chiusa per prevenire malumori. È stato considerato un thread pericoloso e così è stato chiuso. È successo diverse volte, qui poi c'erano topic simili che facevano pensare che sarebbe andata male.

si l'ho capito questo, ma mi sembra troppo discrezionale. Insomma qui su fs pecchiamo di tutto ma non di democrazia.

S.Marco91 26-12-2017 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2043237)
L'unico topic spettegolo su utenti degno è questo che apri tempo fa e che venne giustamente pure chiuso ma per fortuna ne resta la memoria:

https://fobiasociale.com/titoli-nobi...dei-mdf-56291/

:sarcastico:

devo dire i miei complimenti per la geniale idea alla base del topic.

Si potrebbe tentare lo stesso a seconda dei gradi di fobia sociale degli utenti, assegnando i vari titoli nobiliari a più utenti e promuovendoli di volta in volta nella gerarchia nobiliare.

Keith 26-12-2017 18:22

Il male assoluto si è impossessato del forum :(
ci sarà sicuramente la mano del webmaster che sta guadagnando milioni di pesetas sulle nostre sventure :angry: almeno poteva farci gli auguri :thumbdown: insultare il webmaster è contro il regolamento? :D

varykino 26-12-2017 18:24

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2043422)
insultare il webmaster è contro il regolamento? :D

no , basta che nn gli dici " cabron" :sisi:

SamueleMitomane 26-12-2017 18:24

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2043422)
Il male assoluto si è impossessato del forum
ci sarà sicuramente la mano del webmaster che sta guadagnando milioni di pesetas sulle nostre sventure :angry: almeno poteva farci gli auguri :thumbdown: insultare il webmaster è contro il regolamento? :D

Chissà cosa c'è dietro il webmaster. Qualche setta segreta che svolge analisi sociali su di noi :pensando:

S.Marco91 26-12-2017 18:25

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2043427)
Chissà cosa c'è dietro il webmaster. Qualche setta segreta che svolge analisi sociali su di noi :pensando:

Ma il "sottobosco" è al di sopra o al di sotto del webmaster :pensando::nonso:

varykino 26-12-2017 18:26

Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2043430)
Ma il "sottobosco" è al di sopra o al di sotto del webmaster :pensando::nonso:

sotto, sennò era soprabosco :sisi:

S.Marco91 26-12-2017 18:28

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2043431)
sotto, sennò era soprabosco :sisi:

:sisi::sisi::sisi:

Hazel Grace 26-12-2017 18:29

si sta meglio nel sotto bosco, qua mi sembra sempre di dovermi controllare

S.Marco91 26-12-2017 18:30

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2043438)
si sta meglio nel sotto bosco, qua mi sembra sempre di dovermi controllare

AH-AH

allora esiste, ;) lo ammetti!

Keith 26-12-2017 18:30

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2043426)
no , basta che nn gli dici " cabron" :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2043427)

mmh, meglio non provocarlo troppo, io ho capito chi è.. :unsure:

redone 26-12-2017 18:31

Ah, ho finito di lavorare 4 ore che so sembrate 10!

S.Marco91 26-12-2017 18:43

Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2042565)

Potevo aprire il solito topic acchiappa-post "non trombo dal 1492 e sono azteco e sfigato" :mrgreen::mrgreen:, ma non l'ho fatto.

se lo faccio che rischio, dopo 4 chiusure?

SamueleMitomane 26-12-2017 18:48

Allora se il bosco è il forum nella sua apparenza, e il sottobosco risiede alle sue ombre più oscure e ignote ai più, il webmaster è a capo di tutto questo sistema, quindi si trova al di sopra, a guardarci dalle vetrate di un palazzo con un sigaro in bocca... o se ne sbatte e probabilmente si fa di coca e mignotte tutte le settimane con le pesetas che si fa grazie a noi :D

S.Marco91 26-12-2017 18:49

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2043454)
E 4. Se siamo bravi entro stasera riusciamo a far chiudere pure il vostro pensiero :ridacchiare:

E' durata tanto però.

Ma in questi casi controllano periodicamente e poi chiudono o agiscono su esplicita segnalazione.
E se è la seconda, c'è un apposito numero verde da fare?:mrgreen:

Ippocrates 26-12-2017 18:53

Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2043372)
che sia colpa del "sottobosco"?

comunque, ripeto, non si faceva nulla di male.

In ogni caso la mia discussione non era ancora degenerata (3 post), non c'erano insulti o bestemmie, era volutamente goliardica, e nessuno mai si sarebbe potuto ritenere offeso (vedi titolo né caldo né freddo).
Era attinente ad altre 2 discussioni le quali non contenevano a loro volta scurrilità o temi controversi o proibiti. Tali discussioni erano state chiuse per motivi inerenti alle stesse.
Non vi erano motivi sussistenti per i quali la discussione avrebbe dovuto essere chiusa, a meno che non degenerasse.

Quindi chiedo: come funzionano le chiusure di discussione?

Non entro nel merito della chiusura, si poteva anche tenere aperto e aspettare la quasi inevitabile degenerazione.
Però il fatto che per te fosse pura goliardia (non lo metto in dubbio, non mi sembri un utente che gode a seminar zizzania) non esclude il fatto che qualcuno si sarebbe potuto sentire "offeso".
Non so se hai visto il film d'animazione Le 5 leggende..all'inizio si vede Jack Frost che si risveglia con i poteri da spirito dell'inverno e, arrivato al villaggio più vicino, si rende conto di essere invisibile. Trasponi questa metafora al forum.. Per alcuni il fatto di "non essere né caldo né freddo", essere anonimi, è la peggiore cosa che ci possa essere. In un giudizio di valore è come se vedessero un S. V. (senza voto), molti si farebbero volentieri odiare pur di "esistere".
Ribadisco : non voglio dire che era questa la tua intenzione. Però ogni utente è una variabile impazzita, non bisogna solo chiedersi "questa cosa potrebbe urtare la mia sensibilità?" ma "questa cosa potrebbe urtare degli utenti che hanno una sensibilità diversa dalla mia?".
Ad esempio, Adelaide ha un'estrema razionalità, Hazel è l'opposto. Mentre la prima reagisce in un modo più pacato o argomenta, la seconda sbrocca e ti manda a quel paese (scusate se vi ho preso come esempi, ma andate di moda e vi conoscono tutti :D).
Spero di essermi fatto capire :sisi:

Hazel Grace 26-12-2017 18:55

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2043442)
Secondo me da pure più caldo. Vi immagino dentro le casette di David gnomo davanti al camino :ridacchiare:

ma fidati che si litiga anche li..stamattina abbiamo litigato su whatsup soltanto per organizzare la sera di capodanno

Ippocrates 26-12-2017 18:55

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2043464)
Allora se il bosco è il forum nella sua apparenza, e il sottobosco risiede alle sue ombre più oscure e ignote ai più, il webmaster è a capo di tutto questo sistema, quindi si trova al di sopra, a guardarci dalle vetrate di un palazzo con un sigaro in bocca... o se ne sbatte e probabilmente si fa di coca e mignotte tutte le settimane con le pesetas che si fa grazie a noi :D

Ma eri tu che mi avevi nominato tra le persone che non volevi come amici? :(
Voglio le motivazioni xD

Hazel Grace 26-12-2017 18:58

ahaha va beh tra amici ci si manda a quel paese amichevolmente dai.. poi non e' che non argomenti solo che di me si ricordano solo i momenti down. Se esci con me la fuori potremmo parlare ore

SamueleMitomane 26-12-2017 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 2043472)
Ma eri tu che mi avevi nominato tra le persone che non volevi come amici? :(
Voglio le motivazioni xD

Te ne sei accorto allora :D
Quando mi farai vincere una schedina da almeno 100 euro mi starai simpatico, fino ad allora solo pollici in giù per te :male::mrgreen:

Ippocrates 26-12-2017 19:02

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2043476)
Te ne sei accorto allora
Quando mi farai vincere una schedina da almeno 100 euro mi starai simpatico, fino ad allora solo pollici in giù per te :male::mrgreen:

Cacchio, ero entrato un attimo e ho visto il mio nome.. Mi è preso un coccolone :D
Quanto sei venale :male:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20.