FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Nothing87 20-10-2015 12:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Mattina passata al cimitero a verniciare l'interno della cappella di famiglia. L'edificio è degli anni '30 ma i rimaneggiamenti e la recente ristrutturazione alla buona l'hanno reso una penosa accozzaglia di stili. Purtroppo è non è sempre possibile trovare i materiali di una volta.

tersite 20-10-2015 12:51

Sì, qualche volta t'ho tradita, non nascondo, ma le tentzaioni sono tante. Guarda quello lì…
Pigliamo l'autostrada, faremo prima. Usciamo a Nottingam sud,
e andiamo a casa di mia nonna. Lei ti capirà. Ha dei parenti in città.
Ad Ankara, Ankara uno Lazio zero. Scusa Ameri, per me è molto duro.
Altri tempi, altre situazioni, altro modo di vedere.
Comunque, per me è molto duro.

Balto 20-10-2015 13:23

Lo stare a casa, forzato perché senza lavoro e di conseguenza senza soldi, mi sta facendo impazzire :miodio:

Angus 20-10-2015 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1613793)
sapere che i neanderthal si sono estinti soltanto per un mero caso di eruzione vulcanica.. ci hanno raccontato la storia della sopravvivenza del più forte da secoli e invece quelli più intelligenti erano loro

Quali sono le fonti? :pensando:

silenzio 20-10-2015 14:24

Ohibò che torcicollo stamattina! >_<

cancellato2824 20-10-2015 15:32

Non volevo più connettermi al forum ...non che fuori... ma sola per sola almeno non butto il tempo oltre a evitarmi frustrazione... al momento il forum nè mi è utile nè mi sento utile al forum (anzi mi reputo fin dannosa) o importante per chicchesia .
Però non ho resistito :testata: , ora ritento con più determinazione.

Hazel Grace 20-10-2015 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 1614080)
Quali sono le fonti? :pensando:

Un documentario che ho visto ieri che coinvolgeva interviste di vari storici da università americane, tedesche e italiane. Si è scoperto che il vulcano dei Campi flegrei 40.000 anni fa ha causato tramite eruzione la diffusione di materiale tossico e zolfo che si è esteso su mezzo continente provocando la morte della maggior parte dei neanderthal, poi ne è rimasta qualche tribù nella zona del mediterraneo ma sono sopravvissuti pochi secoli.
http://www.repubblica.it/scienze/201...grei-60285925/

Clend 20-10-2015 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1614162)
Un documentario che ho visto ieri che coinvolgeva interviste di vari storici da università americane, tedesche e italiane. Si è scoperto che il vulcano dei Campi flegrei 40.000 anni fa ha causato tramite eruzione la diffusione di materiale tossico e zolfo che si è esteso su mezzo continente provocando la morte della maggior parte dei neanderthal, poi ne è rimasta qualche tribù nella zona del mediterraneo ma sono sopravvissuti pochi secoli.
http://www.repubblica.it/scienze/201...grei-60285925/

Da quell'articolo:

"Sempre Stringer invita tuttavia alla cautela: "Al tempo dell'eruzione, gli uomini di Neanderthal erano probabilmente quasi tutti scomparsi. Certo, alcuni potevano essere ancora sopravvissuti e l'eruzione dei campi Flegrei può aver rappresentato il colpo di grazia", riconosce il professore."

Hazel Grace 20-10-2015 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1614182)
Da quell'articolo:

"Sempre Stringer invita tuttavia alla cautela: "Al tempo dell'eruzione, gli uomini di Neanderthal erano probabilmente quasi tutti scomparsi. Certo, alcuni potevano essere ancora sopravvissuti e l'eruzione dei campi Flegrei può aver rappresentato il colpo di grazia", riconosce il professore."

Non sono un'esperta di questo argomento, ho visto un documentario ieri sera che mi sembrava attendibile perché hanno parlato diversi archeologici e storici e dicevano appunto che i neanderthal erano in grado di sopravvivere ma questa grande eruzione li ha distrutti, ha distrutto il loro habitat e reso il clima invivibile. Hanno analizzato per sapere questo strati del terreno e ghiacciai in cui, tramite carottaggio, hanno prelevato campioni di fondali e terra e c'erano questi strati di cenere e zolfo risalenti ai secoli in cui vivevano i neanderthal e più o meno quegli strati appartenevano ai secoli in cui si presuppone si siano estinti i neand.

Clend 20-10-2015 16:22

Io in linea generale prendo sempre con le pinze quello che dicono nei documentari in tv. Spesso vengono presentati come certi dei fatti che poi cercando bene in rete scopri che sono solo ipotesi, a volte con pochi consensi

Hazel Grace 20-10-2015 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1614200)
Io in linea generale prendo sempre con le pinze quello che dicono nei documentari in tv. Spesso vengono presentati come certi dei fatti che poi cercando bene in rete scopri che sono solo ipotesi, a volte con pochi consensi

Però se avevano il fisico robusto capace di adattarsi a qualsiasi cosa e l'intelligenza, è probabile che sia stato un evento naturale catastrofico a sconfiggerli. Non ci son prove che i Sapiens li abbiano sterminati. Oppure sono propensa anche all'ipotesi ibridi nati da sapiens e neanderthal

Moonwatcher 20-10-2015 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1614202)
Però se avevano il fisico robusto capace di adattarsi a qualsiasi cosa e l'intelligenza, è probabile che sia stato un evento naturale catastrofico a sconfiggerli. Non ci son prove che i Sapiens li abbiano sterminati. Oppure sono propensa anche all'ipotesi ibridi nati da sapiens e neanderthal

E se la verità è che sono stati sterminati dagli alieni? O dai Terminator venuti dal futuro?

Clend 20-10-2015 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1614202)

Ma infatti non sono stati sterminati dai sapiens, mi sembra che quasi nessuno adesso sostenga questa ipotesi. Questo però non prova affatto che un evento singolo catastrofico sia stato necessario per farli estinguere.

I motivi sembrano essere un pó più complessi e non c'è ancora un vero e proprio consenso a riguardo
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Neanderthal_extinction

Matteo829 20-10-2015 16:32

Non solo nessuno ci chiede se vogliamo nascere, ma una volta compiuto il "danno" non siamo liberi neppure di scegliere se far parte o meno della cosa più stupida, inutile e fine a se stessa inventata dall'uomo....la società.

varykino 20-10-2015 17:18

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1614229)
Ho fatto domanda per entrare a lavorare nella redazione di un giornale di Estrema Sinistra, anche come volontario, almeno torno a sentirmi vivo.

ma perchè esiste ancora la sinistra? lol oppure è mai esistita in italia? :D

cancellato13248 20-10-2015 17:21

ci vado o non ci vado , ci vado o non ci vado , ci vado o non ci vado :(

GreySkies 20-10-2015 18:54

Ma chi me lo fa fare??

Pablo's way 20-10-2015 21:03

Stavo pensando a quando ero bambino, d'estate mia madre mi portava quindici giorni in "villeggiatura" da mia nonna. Ricordo la sera quando era l'ora di andare a letto, salivo su quel lettone che mi pareva altissimo e mi addormentavo con il rumore dei grilli che veniva dalla finestra aperta.

Per un attimo mi è parso di provare le stesse sensazioni di allora...

MissAnsiA 20-10-2015 21:28

Autostima dove sei?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Grimmjow 20-10-2015 23:25

Domani psico...mettiamoci a leggere nella speranza di addormentarci ed essere forti e pronti alla battaglia. Come al solito! :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35.