FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Forze dell'ordine empatia zero (https://fobiasociale.com/forze-dellordine-empatia-zero-80846/)

claire 01-07-2023 12:16

Re: Forze dell'ordine empatia zero

Quote:

Originariamente inviata da hypnos688 (Messaggio 2852383)
Eh beh..ma che cambia essere minorenni o non esserlo se ci si mette al volante di un'auto? Se si hanno una sfilza di reati alle spalle? O se si ha o meno la patente mentre si sfreccia per le strade?

Sono dettagli di poca importanza. :D

Ancora, nessuno ha detto che è giusto e che sono bazzecole, siamo tutti a favore delle pene per chi viola la legge (a parte sesterzi per chi beve e guida), nessuno ha parlato di impunità, ma prego, continua pure a cantarla e suonarla.

vikingo 01-07-2023 12:20

Daytona ma avete cancellato il messaggio perché non era inerente alla discussione chiedo scusa avete ragione,le scriverò in privato semmai

hypnos688 01-07-2023 12:22

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2852384)
No non ho mai sostenuto che i ladri e i criminali debbano restare impuniti, non ho detto che gli va offerto il tè coi biscotti, ho detto che non devono essere torturati e uccisi a sangue freddo. Continuiamo a ripetere cento volte le stesse cose ma inutile, vuoi pensare e leggere quello che ti fa comodo .

Infatti continuamo a ripetere le stesse cose. A te non importa una sega che un ladro o un criminale faccia il suo "dovere". A te importa solo che non venga minimamente toccato o che non sia "vittima" di una ritorsione, o una reazione da parte delle sue stesse vittime. O di un poliziotto nel caso di flagranza.
Altrimenti si diventa altrettanto criminali meritevoli della galera. Magari con pene decisamente superiori.

Per cui in effetti si, se si è vittima di un'aggressione o si becca un ladro in casa, offrire the e pasticcini dovrebbe essere la scelta migliore. L'importante è non toccarli o non torcere loro un capello :D

claire 01-07-2023 12:29

Quote:

Originariamente inviata da hypnos688 (Messaggio 2852390)
Infatti continuamo a ripetere le stesse cose. A te non importa una sega che un ladro o un criminale faccia il suo "dovere". A te importa solo che non venga minimamente toccato o che non sia "vittima" di una ritorsione, o una reazione da parte delle sue stesse vittime. O di un poliziotto nel caso di flagranza.
Altrimenti si diventa altrettanto criminali meritevoli della galera. Magari con pene decisamente superiori.

Per cui in effetti si, se si è vittima di un'aggressione o si becca un ladro in casa, offrire the e pasticcini dovrebbe essere la scelta migliore. :D

Ancoraaaaaa ma se ho scritto mille volte che voglio che chi compie reati sia assicurato alla giustizia e paghi per i propri reati secondo legge (a differenza tua, a te non importa che la polizia delinqua e vuoi l'impunità per loro, quindi semmai sei tu che offriresti volentieri il the a degli assassini) , ma va bene a me non importa niente della legge e amo alla follia i criminali, dopotutto sono una donna hai ragione, di che stiamo parlando qua dentro? Torno a scrivere la mia letterina ai fratelli Bianchi ( però hanno ucciso un nero quindi non so se sono abbastanza criminosi). Poi penso a come sparare a chi mi ha rubato in borsa.

troll 01-07-2023 12:34

Proprio stamattina sul fatto Quotidiano c'è un articolo sull'empatia delle forze dell'ordine. Ci leggono evidentemente

gaucho 01-07-2023 12:44

Forze dell'ordine empatia zero

Quote:

Originariamente inviata da troll (Messaggio 2852399)
Proprio stamattina sul fatto Quotidiano c'è un articolo sull'empatia delle forze dell'ordine. Ci leggono evidentemente

Bene.
Cara Redazione del Fatto, perché tutto questo velo di OMERTÀ sul vero stato di salute di Britney Spears? Cosa ci state nascondendo? Non è per caso che siete passati dal lato dei POTERI FORTI?

Da un giornale come il Vostro mi aspetto di più, VERGOGNA!!!

esteem 01-07-2023 12:56

Quelli che hanno torturato il ladro erano più delinquenti di lui quindi benissimo che siano stati arrestati.

Keith 01-07-2023 13:02

Punizione per ladri d'appartamento:

hypnos688 01-07-2023 13:07

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2852396)
Ancoraaaaaa ma se ho scritto mille volte che voglio che chi compie reati sia assicurato alla giustizia e paghi per i propri reati secondo legge (a differenza tua, a te non importa che la polizia delinqua e vuoi l'impunità per loro, quindi semmai sei tu che offriresti volentieri il the a degli assassini) , ma va bene a me non importa niente della legge e amo alla follia i criminali, dopotutto sono una donna hai ragione, di che stiamo parlando qua dentro? Torno a scrivere la mia letterina ai fratelli Bianchi ( però hanno ucciso un nero quindi non so se sono abbastanza criminosi). Poi penso a come sparare a chi mi ha rubato in borsa.

Uhm..il fatto che tu sia donna cosa c'entra?
Mi stai accusando di misoginia?
Il tuo concetto di legge quindi prevederebbe che i delinquenti paghino per i loro crimini?
E se questo non accade? Che succede?
Facciamo finta di niente?
I criminali pagano in questo paese?
Sembrerebbe che non ti scandalizzino i crimini, ma ti scandalizzi se un criminale muore, viene ammazzato. O semplicemente subisca violenza.
Io difenderei i crimini delle forze dellordine? Beh, finché rientrerà in tale concetto di crimine delle fdo il fatto che un individuo possa tranquillamente crepare durante un arresto o in flagranza di reato, beh, si. Continuo a difendere i loro "crimini".

Non hai problemi ad accettare l'ineluttabilità della delinquenza e della criminalità, ma non sei in grado di accettare l'ineluttabilità del fatto che un criminale possa crepare "nell'esercizio delle sue funzioni".
Eppure non mi sembra che delinquere renda immortali. :D
Semplicemente per te non deve accadere. Mai,in nessun caso. E da parte di chiunque. A prescindere dalle circostanze. Il delinquente non deve rimanere impunito. Ma sembra che abbia maggiore importanza il fatto che non possa morire o subire una ritorsione.
Altrimenti a quanto pare si finirebbe così..

https://www.repubblica.it/esteri/202...52760-P3-S1-T1

Migliaia su Snapchat a navigare la mappa degli scontri commentando in diretta le “gesta” dei casseur. Sempre di più fucili e pistole in circolazione, derubate armerie

Ieri notte a seguire gli scontri tra manifestanti e polizia erano in migliaia, nelle strade di tutta la Francia sì –*il ministero degli Interni fa sapere che*il quarto atto delle rivolte per la morte di Nahel*si è concluso con 994 fermi, 79 agenti feriti, 1350 auto in fiamme, 2560 incendi*–*ma anche sui social.

Delta80 01-07-2023 13:21

Chi è Britney Spears

esteem 02-07-2023 14:39

“Rivolte Francia, la colletta online per il poliziotto supera di cinque volte quella per la madre di Nahel”

C’è ancora speranza per questo mondo

Winston_Smith 03-07-2023 10:59

Quote:

Originariamente inviata da hypnos688 (Messaggio 2852407)
Uhm..il fatto che tu sia donna cosa c'entra?
Mi stai accusando di misoginia?
Il tuo concetto di legge quindi prevederebbe che i delinquenti paghino per i loro crimini?
E se questo non accade? Che succede?
Facciamo finta di niente?
I criminali pagano in questo paese?
Sembrerebbe che non ti scandalizzino i crimini, ma ti scandalizzi se un criminale muore, viene ammazzato. O semplicemente subisca violenza.
Io difenderei i crimini delle forze dellordine? Beh, finché rientrerà in tale concetto di crimine delle fdo il fatto che un individuo possa tranquillamente crepare durante un arresto o in flagranza di reato, beh, si. Continuo a difendere i loro "crimini".

Non hai problemi ad accettare l'ineluttabilità della delinquenza e della criminalità, ma non sei in grado di accettare l'ineluttabilità del fatto che un criminale possa crepare "nell'esercizio delle sue funzioni".
Eppure non mi sembra che delinquere renda immortali. :D
Semplicemente per te non deve accadere. Mai,in nessun caso. E da parte di chiunque. A prescindere dalle circostanze. Il delinquente non deve rimanere impunito. Ma sembra che abbia maggiore importanza il fatto che non possa morire o subire una ritorsione.
Altrimenti a quanto pare si finirebbe così..

https://www.repubblica.it/esteri/202...52760-P3-S1-T1

Migliaia su Snapchat a navigare la mappa degli scontri commentando in diretta le “gesta” dei casseur. Sempre di più fucili e pistole in circolazione, derubate armerie

Ieri notte a seguire gli scontri tra manifestanti e polizia erano in migliaia, nelle strade di tutta la Francia sì –*il ministero degli Interni fa sapere che*il quarto atto delle rivolte per la morte di Nahel*si è concluso con 994 fermi, 79 agenti feriti, 1350 auto in fiamme, 2560 incendi*–*ma anche sui social.

:yawn: Dopo qualche giorno di botta e risposta la mancanza di argomentazioni di hypnos è diventata ormai plateale e i suoi post ripetitivi.
Grosso modo tutte le sue risposte si riducono a "ah, ma allora volete i criminali impuniti, se vi preoccupate che non vengano torturati o uccisi anche quando sono inoffensivi vuol dire che non vi preoccupa la criminalità" e via strawmanando e con implicazioni "logiche" ad cazzum. Nel suo mondo di esaltazione per la violenza il crimine non si affronta se non torturando i criminali o applicando pene di morte sul posto, senza giudice e giuria: qualunque altro modo è equivalente a parteggiare o quantomeno tollerare il crimine. Si vede che ha visto troppi film dell'ispettore Callaghan, meno male che per sua stessa ammissione non ha intenzione (per ora) di mettere in pratica quello che predica qui e si limita a eccitarsi leggendo le notizie di chi lo fa.
Poi i criminali per lui sono soprattutto quelli che commettono violenze per strada, ai criminali alla berlusconi invece non andrebbe torto un capello (finto) immagino.

Questo modo di rispondere prevede poi di ignorare o fare negazionismo dei casi di abusi commessi da esponenti delle FFOO su persone che non erano colpevoli di nessun crimine, perché lì non si può più tirare fuori neanche la storiella "eh, ma allora siete a favore della delinquenza!!1!!!1".

Winston_Smith 03-07-2023 11:00

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2852825)
“Rivolte Francia, la colletta online per il poliziotto supera di cinque volte quella per la madre di Nahel”

C’è ancora speranza per questo mondo

Il poliziotto sarebbe quello che ha sparato alla testa invece che alle gomme? La colletta serve a pagargli un corso di aggiornamento al poligono?

esteem 03-07-2023 11:08

Il poliziotto è quello che stava lavorando, mentre il ragazzo è quello che stava commettendo un crimine

claire 03-07-2023 11:11

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2853168)
Il poliziotto è quello che stava lavorando, mentre il ragazzo è quello che stava commettendo un crimine

Ma solo uno dei due ha ucciso.

Winston_Smith 03-07-2023 11:27

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2853168)

Non sapevo che se stai lavorando hai automaticamente l'impunità da qualunque crimine o abuso.
Per il crimine di mancato stop o ripartenza a un posto di blocco non è prevista la pena di morte (applicata sul posto, per giunta).

esteem 03-07-2023 11:38

Uccidere è un inconveniente di esercizio per i poliziotti, nessuno vorrebbe farlo ma a volte capita. Non c’è impunità, verrà processato e probabilmente pagherà il suo eccesso di zelo.
Come pagheranno le vittime delle proteste criminali e totalmente ingiustificate.
Tutto nato dal tentativo di arginare una criminalità ormai dilagante, e che ha la connivenza di tutti voi.

claire 03-07-2023 11:47

Se era un tentativo di portare ordine sociale direi che è riuscito a bastanza male visti i risultati : un morto un processato , scontri e violenze e nessun calo dei crimini di strada.

CamillePreakers 03-07-2023 12:04

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2853190)
Se era un tentativo di portare ordine sociale direi che è riuscito a bastanza male visti i risultati : un morto un processato , scontri e violenze e nessun calo dei crimini di strada.

il benessere dei cittadini o della comunità è solo un alibi; dire ''sono assetato di sangue'' suona brutto.

claire 03-07-2023 12:09

Vedono un modo dove la gente è esaperata dalla paura delinquenti da strada e sta sul piede di guerra per queste cose che dominano la società e la polizia che ha le mani legate; le proteste e gli scontri però ci sono stati per la paura opposta... Quindi insomma forse come analisi sociologica rivedrei qualcosina.

Winston_Smith 03-07-2023 14:19

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2853185)
Uccidere è un inconveniente di esercizio per i poliziotti, nessuno vorrebbe farlo ma a volte capita. Non c’è impunità, verrà processato e probabilmente pagherà il suo eccesso di zelo.
Come pagheranno le vittime delle proteste criminali e totalmente ingiustificate.
Tutto nato dal tentativo di arginare una criminalità ormai dilagante, e che ha la connivenza di tutti voi.

Vedo che la logica "condannare gli abusi della polizia => essere a favore del crimine" sta prendendo piede. Aristotele scansate.

troll 03-07-2023 14:22

Nel caso di specie, oltre alla responsabilità in toto del poliziotto, per i reiterati reati commessi dal ragazzo, bisognerebbe anche prendersela con la famiglia che non gli ha dato educazione adeguata. Come nel caso dei borderline, del ragazzo che ha sparato alla professoressa, mi chiedo sempre dove siano le famiglie e cosa insegnino ai figli.

Elpocho123 03-07-2023 14:51

Ancora non posso crederci quanti post ha avuto sto thread nel giro di poco.
Dare una martellata a chi aveva dato il 9 in condotta ai ragazzi dei pallini é stato un colpo basso alla prof, ma poi hanno risolto e hanno messo 5.
Sui theborderline mi é dispiaciuto per Manuel, ma ho goduto per loro e spero che questo spinta YouTube a non far più proporre contenuti osceni come quelli (senza contare copiati dal re delle challenge estreme, ergo Mr Beast).

claire 03-07-2023 15:04

Quote:

Originariamente inviata da troll (Messaggio 2853231)
Nel caso di specie, oltre alla responsabilità in toto del poliziotto, per i reiterati reati commessi dal ragazzo, bisognerebbe anche prendersela con la famiglia che non gli ha dato educazione adeguata. Come nel caso dei borderline, del ragazzo che ha sparato alla professoressa, mi chiedo sempre dove siano le famiglie e cosa insegnino ai figli.

Dice hypnos che se si viene dalla famiglia sbagliata che ti ha tirato su malamente hai colpa doppia anziché attenuante dello svantaggio socioculturale, perché non ti sei smarcato dalla situazione quindi se ad esempio sei figlio di criminali è un'aggravante di per sé.

claire 03-07-2023 15:05

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2853229)
Vedo che la logica "condannare gli abusi della polizia => essere a favore del crimine" sta prendendo piede. Aristotele scansate.

Siamo affiliati della malavita.

David Brent 03-07-2023 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Elpocho123 (Messaggio 2853245)
Ancora non posso crederci quanti post ha avuto sto thread nel giro di poco.
Dare una martellata a chi aveva dato il 9 in condotta ai ragazzi dei pallini é stato un colpo basso alla prof, ma poi hanno risolto e hanno messo 5.
Sui theborderline mi é dispiaciuto per Manuel, ma ho goduto per loro e spero che questo spinta YouTube a non far più proporre contenuti osceni come quelli (senza contare copiati dal re delle challenge estreme, ergo Mr Beast).

fa molto pensare che i thread più in voga su questo forum siano di gran lunga thread che non c'entrano nulla col forum

claire 03-07-2023 15:09

Quote:

Originariamente inviata da David Brent (Messaggio 2853255)
fa molto pensare che i thread più in voga su questo forum siano di gran lunga thread che non c'entrano nulla col forum

Sempre stato, si può anche dire che la maggior parte dell'utenza non ha la fobia sociale allora.

troll 03-07-2023 15:10

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2853252)
Dice hypnos che se si viene dalla famiglia sbagliata che ti ha tirato su malamente hai colpa doppia anziché attenuante dello svantaggio socioculturale, perché non ti sei smarcato dalla situazione quindi se ad esempio sei figlio di criminali è un'aggravante di per sé.

Non penso che almeno per borderline e ragazzo con la pistola a pallini, le famiglie fossero svantaggiate, anzi uno era figlio di un dipendente del Quirinale....

David Brent 03-07-2023 15:11

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2853259)
Sempre stato, si può anche dire che la maggior parte dell'utenza non ha la fobia sociale allora.

beh non è quello anzi uno potrebbe dire sono fobico quindi sto a casa e scrivo tanto sui topic come potrei fare io è strano però che in un forum vadano molto più forte le discussioni off topic che quelle in topic solo qua succede

claire 03-07-2023 15:13

Quote:

Originariamente inviata da David Brent (Messaggio 2853262)
beh non è quello anzi uno potrebbe dire sono fobico quindi sto a casa e scrivo tanto sui topic come potrei fare io è strano però che in un forum vadano molto più forte le discussioni off topic che quelle in topic solo qua succede

Non dico sia quello, dico che anche quello è una peculiarità, non succede in altri gruppi specifici.

Winston_Smith 03-07-2023 16:38

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2853252)

Anzi, se gli sparano a vista fanno solo bene, secondo lui.

Ma per lui gli abusi sono legittimi (e quindi non sono abusi) anche su persone che soffrono di determinate patologie psichiatriche e non commettono alcun crimine. Basta che abbiano bisogno di un TSO e possono tranquillamente lasciarci la pelle, perché lui sa come si fanno i TSO e sa che accoppare il paziente è ordinaria amministrazione, capita. Quindi potrebbe tranquillamente capitare anche a un utente di questo forum.

claire 03-07-2023 16:48

Quote:

Originariamente inviata da troll (Messaggio 2853261)
Non penso che almeno per borderline e ragazzo con la pistola a pallini, le famiglie fossero svantaggiate, anzi uno era figlio di un dipendente del Quirinale....

Ah ma infatti secondo me ha meno attenuanti chi non è cresciuto in contesti svantaggiati

claire 03-07-2023 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2853298)
Anzi, se gli sparano a vista fanno solo bene, secondo lui.

Ma per lui gli abusi sono legittimi (e quindi non sono abusi) anche su persone che soffrono di determinate patologie psichiatriche e non commettono alcun crimine. Basta che abbiano bisogno di un TSO e possono tranquillamente lasciarci la pelle, perché lui sa come si fanno i TSO e sa che accoppare il paziente è ordinaria amministrazione, capita. Quindi potrebbe tranquillamente capitare anche a un utente di questo forum.

Sì sono rischi intrinsechi nell'essere ammalato, un malato di psicosi si cerca la morte, poteva fare a meno di ammalarsi! O se proprio è ammalato che non vada a sedersi sulle panchine

CamillePreakers 03-07-2023 16:53

Quando ho dovuto passare un periodo in ospedale per depressione ci stava una ragazzina schizofrenica che in preda alla sua psicosi o era catatonica oppure tentava di dare morsi e botte random a chiunque avesse vicino, pazienti, personale dell'ospedale, parenti suoi in visita etc
In qualche modo sono riusciti a contenerla (anche legandola) senza ucciderla.

Norlit 03-07-2023 16:56

Con l'unica differenza che il tizio dei borderline non aveva INTENZIONE di uccidere quel bambino (però comunque a quanto pare andava a 120 all'ora e forse era sotto effetto di sostanze prese qualche giorno prima ma è tutto da vedere), come invece il tizio che ha ucciso la ragazzina nel carrello pochi giorni fa; sono andato a vedere il profilo instagram di sto qui, era un cavolo di trapper che metteva la droga nelle storie, ovviamente i commenti delle foto sono solo insulti (vorrei ben vedere), tra cui persone oneste con le sue stesse origini che "per colpa sua" subiranno razzismo. Che poi dopo l'omicidio i suoi follower sono pure aumentati... :miodio:

Norlit 03-07-2023 16:59

Quote:

Originariamente inviata da Gattaccia (Messaggio 2853306)
Quando ho dovuto passare un periodo in ospedale per depressione ci stava una ragazzina schizofrenica che in preda alla sua psicosi o era catatonica oppure tentava di dare morsi e botte random a chiunque avesse vicino, pazienti, personale dell'ospedale, parenti suoi in visita etc

Ahimè, come ho detto qualche giorno fa con persone come lei non c'è alternativa al sedare e tenere fermo/a in qualche modo.
Io non ce la farei a lavorare con pazienti così, ci vuole troppa... pazienza appunto

CamillePreakers 03-07-2023 17:05

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2853312)
Ahimè, come ho detto qualche giorno fa con persone come lei non c'è alternativa al sedare e tenere fermo/a in qualche modo.
Io non ce la farei a lavorare con pazienti così, ci vuole troppa... pazienza appunto

ma sono d'accordo, e personalmente penso che andrebbero tenuti in un reparto separato rispetto a chi non compie atti violenti.
io non potrei mai.
però appunto la sedavano con punture e un paio di volte legandola, non l'hanno trattata con violenza o uccisa.

ci vuole molta forza mentale e pazienza, ci dovrebbero essere test che attestino l'idoneità mentale, psicofisica, dei professionisti.

SMS94 03-07-2023 17:08

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2853197)
Vedono un modo dove la gente è esasperata dalla paura delinquenti da strada e sta sul piede di guerra per queste cose che dominano la società e la polizia che ha le mani legate; le proteste e gli scontri però ci sono stati per la paura opposta...

Questo è perché le persone perbene di solito non utilizzano le proteste violente e gli scontri di piazza per esprimere il loro punto di vista, ma dicono la loro restando nei limiti della legalità, per esempio quando vengono chiamate a votare.
Il fatto che negli ultimi anni le intenzioni di voto della popolazione si siano spostate sempre più a destra dà invece l'idea del bisogno di ordine e sicurezza che ha la maggior parte della gente

Winston_Smith 03-07-2023 17:11

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2853304)
Sì sono rischi intrinsechi nell'essere ammalato, un malato di psicosi si cerca la morte, poteva fare a meno di ammalarsi! O se proprio è ammalato che non vada a sedersi sulle panchine

Se poi è di colore e sta seduto su una panchina se la va proprio a cercare.

Winston_Smith 03-07-2023 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Gattaccia (Messaggio 2853306)

Evidentemente non erano assenti il giorno che spiegavano che per contenere un malato psichiatrico non bisogna sederglisi sopra fino a farlo soffocare. Purtroppo alcuni invece questa nozione di base sembra non l'avessero appresa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15.