![]() |
re: Conflitto Russia - Ucraina
Quote:
Capisco che la propaganda italiana ormai immagino abbia dichiarato che in russia c'è la censura totale e magari hanno qualche forma di internet centralizzato come la cina, ma non mi risulta sia così. Anzi, al momento mi risulta che siano i media russi ad essere stati censurati dall'occidente : https://ilmanifesto.it/la-censura-an...e-repressione/ probabilmente nel forum che frequentavi la situazione era vista in modo meno drammatico di come la vivi evidentemente tu, se ti meravigliavi che volessero continuare a parlare delle loro cose. Alla fine, ci sta. Sui media italiani si parla solo di quello da giorni ( addirittura ha avuto il potere di far scomparire il covid da un giorno all'altro ), tra giornalisti con l'elmetto mentre intorno ucraini fanno la spesa, fake news di videogiochi spacciati per video di attacchi, traduzioni di interviste libertine. Per un pò gli italiani saranno ossessionati dall'ucraina, e scambieranno le loro mascherine con bandierine ucraine con cui sentirsi più buoni. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Gli ucraini fanno la spesa perché tocca farla sempre, l'elmetto è una precauzione che nel caso dei giornalisti può essere sia esagerata sia scenografica, ma se anche tutti i civili ne avessero uno a disposizione probabilmente se ne vedrebbe largo uso, dal momento che non è un accessorio fashion ma qualcosa di sensato dove arrivano cannonate, missili o bombe. |
Quote:
cmq a volte serve dai , poche volte ma serve lol |
Quote:
Però se continui ad andare fuori tema perché non sai più cosa dire, finiamola qui, ognuno sta con le sue ragioni. Stiamo parlando della dissoluzione dell'unione sovietica e mi vai a citare fatti accaduti che non centrano nulla, quindi io potrei citarti la Trieste che scappò dalla Serenissima e si mise al servizio dell'impero d'Austria, oppure il Portogallo nel '700 che si mise sotto le influenze inglesi per sfuggire alla Spagna borbonica, ma vedi che non ha nessun senso, forse il passato conta quando lo decidi tu. E continui a parlare di blocchi americano/putiniano, probabilmente devi avere qualche problema con la dicotomia. Non hai capito nulla allora, non sto difendendo Putin, ti sto dicendo che gli yankees hanno la maggior parte di colpa in questa situazione, come in tutte le guerre spacciate per "esportare democrazia" a cui hanno partecipato in giro per il mondo, non ultima quella in Yemen. A me pare che quello che si nasconde sei tu, che dici di ascoltare il radiogiornale di rai3, fai il comunistello nei tuoi messaggi e poi appena ti si presenta l'occasione diventi filoamericano. Dillo pure che sei un leghista che vuoi la rivendicazione e l'indipendenza di ogni nazione passata, presente e futura. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Poi, se non riesci più a discutere, nessun problema. Quote:
Visto che sotto citi la Lega, anche se è lontanissima dal mio modo di pensare, se la maggioranza dei popoli "padani" al tempo avesse voluto la secessione, per me avrebbe avuto diritto di farla, e questo a prescindere dal fatto che l'Italia esista da 150 anni o che nel medioevo sia esistita la Lega Lombarda. Quote:
Il fatto è che ora nello specifico caso dell'Ucraina non stiamo assistendo a questo, stiamo assistendo a un'invasione Russa per "esportare il putinismo": ci sono carri armati russi che sparano contro Kiev e non aerei americani che bombardano Mosca. Non è che al Mondo siano solo gli Stati Uniti ad avere il monopolio dell'aggressione militare. Quote:
|
ho guardato La7 dove dicono che Putin è l'anticristo mentre l'Ucraina ha il legittimo diritto di importare missili balistici e puntarli verso Mosca oltre a poter costruire laboratori biotecnologici dove ingegnerizzare chissà quali schifezze. Inutile dire che non mi hanno convinto. Continuo a considerare Putinne come il male minore e la cricca globalista legata al deep state americano/Nato/Wef come il male maggiore.
|
Quote:
|
Quote:
E quindi tu dici che c'è anche un esodo verso est e verso nord che però ci viene tenuto nascosto? |
Conflitto Russia - Ukraina
Quote:
Ma perché allora non vai a vivere in Russia e a provare il vero stile di vita Putiniano? |
Quote:
|
La fragile economia russa sta già sgretolandosi su se stessa, il Rublo già crolla, banche in default, file agli sportelli e mancanza di liquidità. Di questo passo, gli aiuti umanitari sarà la Russia a doverli chiedere. Tra non molto dico che zar metterà mano sui conti correnti della popolazione per il bene della grande madre russia. Quanta miseria...
|
Conflitto Russia - Ukraina
Quote:
Non l’ha ancora detto nessuno che sono attori pagati? Scusate ma mi sto forse perdendo troppe perle negli ultimi giorni |
Da una parte la delegazione russa dice che le trattative stanno dando frutti, dall’altra il loro capo San Vlady dice che non si fermerà, chi dei due sta bluffando?
|
Quote:
Non penso, Mosca alla fine non è la vera Russia è molto cosmopolita. Ci è andato per lavoro svago o cosa? |
Quote:
ma apparentemente i profughi ucraini non avranno l'obbligo del super-mega-giga-greenpass. https://pbs.twimg.com/media/FM8eFlvX...g&name=900x900 |
Ma per me le trattative sono un bluff evidente, è una posa funzionale ai russi per dire "vedete, noi vogliamo trovare una soluzione" quando in realtà lo zar ha già deciso di andare all in. l'Ucraina la vuole tutta, nel suo delirio gli spetta di diritto.
|
Quote:
|
fino a quando l'ucraina non metterà sul piatto delle trattative un loro nuovo governo non si andrà da nessuna parte, possono arrendersi ora limitando i danni o il governo attuale verrà liquidato nel senso letterale appena entreranno a kiev, sempre che il loro presidente sia realmente li
Quote:
in pratica se la sono fatta fare sotto il naso da russi, per il gas hanno già risolto https://www.affaritaliani.it/economi...ta-782963.html se poi la russia fa la no flight zone per i paesi nato le compagnie aeree che dall'europa vanno verso cina e giappone dovrebbero fare rotte alternative aumentando costi, davvero credete che Putin sia stupido e non abbia calcolato tutto? |
Quote:
Perché tutti i partiti che hanno ricevuto un mandato non sono stati in grado di di fare un minimo di governo che durasse più di una scoreggia, manco un Presidente della Repubblica su 60 milioni di italiani sono riusciti a trovare. Se vengono votati solo idioti incapaci è già tanto che non ci sia una dittatura militare dopo tutte le porcate che si sono viste. |
i poveri atleti paralimpici della russia e bielorussia, dopo anni di allenamenti, dopo tutte le difficoltà della disabilità, non potranno partecipare alle paralimpiadi di pechino.
questo è peggio di un carrarmato che schiaccia un civile, o di una camera a gas, questa è proprio la fine dello sport e il regno dell'ipocrisia. |
Quote:
Tieni conto che vendere il gas alla Cina è un danno economico ulteriore. I cinesi sanno che i russi sono disperati quindi il prezzo non lo decide più la Russia perché ora ha solo un cliente. |
Mah io non sto seguendo, voglio sapere il meno possibile. Non ne capisco di politica e questioni internazionali, mi limito a negare tutto nella mia testa. È una negazione consapevole, mi tappo gli occhi e le orecchie. La guerra per me fa schifo e basta, l'uso delle armi per invadere altri territori per me fa schifo e basta, i capi di governo che prendono queste decisioni sono dei pezzi di merda e basta, che sia Usa, Russia, Cina, Italia. Non condivido nessun tipo di giustificazione. Il negazionismo o la reinterpretazione dei fatti per far sembrare le cose meno gravi o giustificabili lo trovo fuori luogo; se c'è anche solo un civile ammazzato dal fuoco degli invasori non c'è discorso che tenga per me.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma perché Putin parla di nazisti in Ucraina?
|
Di poveri ragazzini mandati allo sbaraglio e trucidati i russi ne contano un qualche migliaio, la notizia è che a tornare a Mosca dentro una bara c'è anche un famoso Generale
https://www.independent.co.uk/news/w...-b2027858.html |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://www.periodicoitaliano.it/wp-...22/02/azov.jpg Però puoi anche pensare che Putin sia pazzo e se li sia immaginati. |
hanno fatto oltre 14 mila morti dal 2014 quei nazisti, la strage di odessa è solo la punta dell'iceberg dove hanno bruciato viva la gente, prima del controllo russo sulla crimea a quei popoli veniva regolarmente tagliata acqua e corrente elettrica alla popolazione, bombardata l'area del donbass come un gioco, l'ultima è che nelle aree controllare dal battaglione azov alla popolazione maschile veniva impedito fisicamente di lasciare la città perchè dovevano combattere e se non eseguivano li ammazzavano
Quote:
|
https://i.ibb.co/ZGT2gvw/FM7-Xnpe-Xo-AINj-Of.png
I fatti sono questi, il resto speculazioni di gente che vive nell'ignoranza. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
stando a wikipedia fa parte della Guardia nazionale dell'Ucraina https://it.wikipedia.org/wiki/Battaglione_Azov |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Penso ora ad alcuni reparti del nostro esercito, come la Folgore. Cioè non mi sembra questo grande scandalo trovare estremisti di destra legati agli ambienti militari. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |