![]() |
Re: Sindrome post orgasmica
Alla fine ho fatto due, trovo abbastanza piacevole il fatto di perdere poco tempo tutto sommato nell'atto, volevo farne un'altra ma ho poca voglia, mi sa che la libido sta lentamente morendo e non è affatto un male come cosa.
Ovviamente anche in questo caso POIS attack bello forte. |
Vabbè son rimasto solo a casa e ho approfittato della cosa, che bello metterci due minuti, mi sa che un tempo del genere non piacerà a una eventuale partner mi sa, azzi suoi.
Ora vediamo di fare i bravi per almeno una settimana. |
Quote:
|
Ho scoperto un'utentessa di questo forum che ha una specie di POIS anche se nel suo caso penso si tratti di semplice malinconia post orgasmo, non sono solo!
A scanso di equivoci non l'ho scoperto facendoci sesso. :sisi: |
Quote:
c'è da dire che in questo periodo sarai più suscettibile perché rifiutato dalla tipa con cui ci hai provato :interrogativo: |
Quote:
|
La ragazza che soffre di un problema molto simile al mio anche se non può essere chiamato POIS dato che la POIS è quasi esclusivamente maschile ha detto che la cosa è più accentuata col sesso rispetto alla masturbazione, bruttissima notizia.
|
Mi chiedo se valga davvero la pena avere orgasmi se poi devo sentirmi uno straccio, bah.
|
Ho un odio incredibile per gli scettici della POIS, spero di non diventare aggressivo con eventuali medici in futuro che mi ridono in faccia.
|
Quote:
|
Quote:
sai i medici spesso hanno a che fare con pazienti che si autodiagnosticano tirando conclusioni affrettatissime senza nemmeno andare a guardare altre possibili cause? essere scettici da parte loro è il minimo |
È passato abbastanza il rincoglionimento ma mi porto gli strascichi di una bella depressione, secondo me a questo punto tanto vale eliminare l'autoerotismo o fare ogni due settimane. :nonso:
|
Bisogna provare questo Piracetam, sembra una buona molecola per combattere la depressione da POIS e non richiede di essere assunta tutti i giorni come gli antidepressivi SSRI, devo chiedere allo psichiatra, il problema è che tra gli effetti collaterali c'è anche libido aumentata e quindi mi porterebbe ad avere più orgasmi o reprimere col rischio di diventare troppo aggressivo, a questo punto mi sa che è meglio mantenere la chimica naturale e andare avanti di caffeina e nicotina come stimolanti durante la depressione da POIS. :pensando:
|
Quote:
Il ginseng stimola senza agitare e la pappa reale apporta un sacco di nutrienti che sono una mano santa. Il Piracetam è sempre un nootropo ma ad effetto talmente blando che devi prenderlo per mesi prima di notare effetti benefici che non siano momentanei. Tanto vale che fai come me e prendi l'Aniracetam che è più efficace sia momentaneamente che permanentemente. |
1 allegato(i)
Che ne pensate? :pensando:
|
Quote:
|
In questo periodo ho aperto ben due consulti su Medicitalia con scarsi risultati, a quei due per poco non gliene ho dette quattro..
http://www.medicitalia.it/consulti/p...orgasmica.html http://www.medicitalia.it/consulti/a...orgasmica.html Quando ci si imbatte pure nello scetticismo altrui è dura! Comunque sto aggirando il problema per ora facendo una astinenza bella lunga fino all'1 Ottobre partita dal 10 Settembre, in questo momento sono in flatline cioè quel periodo di astinenza dopo i giorni più difficili in cui la libido si abbassa ed è meno responsiva agli stimoli sessuali, guardo immagini che in altri tempi mi avrebbero fatto parecchio sangue e mi fanno poco, mettiamoci pure che ho aumentato il dosaggio della paroxetina quindi la libido è debolissima in questo momento, quello che per certe persone sarebbe una condanna per me è una cosa buona, ma è triste dover distruggere la libido per la POIS, l'ideale sarebbe distruggere quest'ultima ma non è affatto facile. Sono più soddisfatto comunque della risposta dello psichiatra, si vede che gli psichiatri hanno una concezione dei disturbi mentali come disfunzioni organiche più che semplici pare mentali. |
Quote:
La cosa che mi ha fatto morire è che quella sessuologa che mi ha risposto in un articolo parlava della PSAS che è una sindrome in cui una donna alla minima vibrazione avverte un orgasmo e in quel caso riconosceva che non era causata da problemi psicologici mentre la POIS giustamente è causata da problemi psicologici. :sisi: |
la penso esattamente come i medici più scettici delle discussioni :D
nessuno di loro dice che non hai nulla ma che è di origine psicologica la vera domanda è perché ti infastidisce che sia una cosa meramente psicologica e non fisica? |
Quote:
|
Quote:
ma per essere una cosa psicologica mica bisogna essere contro il sesso ed essere religiosi :miodio: comunque non hai risposto :pensando: |
Quote:
Lo fanno semplicemente per ignoranza, visto che dalla loro esperienza personale è assurdo che una persona possa stare male dopo l'orgasmo visto che loro stanno bene allora tutti quelli che dicono che stanno male sono malati immaginari che si fanno semplicemente seghe mentali. Quote:
È così difficile pensare che in alcune persone la risposta orgasmica sia sballata e generi malessere invece che benessere? Non mi sembra una cosa fuori dal mondo, il cervello è un organo come gli altri e può avere benissimo delle disfunzioni. |
Comunque stare in astinenza non è nemmeno faticoso ora che sto sotto antidepressivo e ho superato la fase critica, potrei approfittarne per abolire del tutto la masturbazione. :pensando:
|
Quote:
|
Secondo me, ammesso che tu abbia davvero 'sta POIS, dovresti segarti normalmente, tutti i giorni se è quella la tua routine, e correggere i sintomi con una terapia (sia essa farmacologica o di altra natura).
Smettendo e riprendendo a caso a segarsi non riuscirai mai a capire né la terapia giusta né il dosaggio in grado di curare i sintomi per l'intero arco della giornata. Poi comunque questo intontimento che dici di provare non mi sembra così debilitante come lo descrivi, dopotutto riesci comunque a lavorare e fare le tue cose, no? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e che non possa essere come dici tu (anche se le probabilità ti vanno tantissimo contro) mi chiedevo come mai ti infastidisce pensare sia una cosa psicologica anziché fisica :pensando: Quote:
cosa moltissimo risaputa tra l'altro e tu la sminuisci pure ci credo che continui a non vedere soluzioni concrete e ti basi su cose di cui tutti gli scienziati sono estremamente dubbiosi l'approccio organico psichiatrico cura (in teoria) solo i sintomi e non le cause ti consiglio di informati sulle malattie psicogene sottovaluti l'altissima probabilità di danni anche enormi che le seghe mentali possono causare :pensando: |
Quote:
Quote:
A quanto pare per alcuni accettare che l'orgasmo a qualcuno possa far male è inconcepibile. :sisi: |
Quote:
ma pure io quando sento le voci dei miei familiari ho imparato che se mi metto le cuffie e non le sento più sto molto meglio questo non toglie che il mio sia un mero disagio psicogeno che mi può causare profondi malesseri psichici e anche fisici è come se avessi un forte dolore alle orecchie e mi viene un'irritabilità pazzesca oltre che un calo dell'umore in generale :D nessuno ha detto sia inconcepibile solo che si discute sulle cause psicogene o organiche.... non ho capito perché poi hai cambiato idea sul non essere più una cosa psicologica :pensando: |
Quote:
Per non parlare delle donne che piangono o sono tristi dopo l'orgasmo, pure le loro sono pare mentali? Non è più semplice pensare che sia un cambiamento d'umore dovuto ai neurotrasmettitori che vengono rilasciati con l'orgasmo? |
Quote:
Forse perché ho visto che in quel modo non andavo da nessuna parte, domani dovrei vedermi con la psico ma non so se parlarle di questa cosa, sicuro anche lei essendo psicologa sarà una fan della teoria psicogena e perderò solo tempo mi sa, parlarne con gli psichiatri è più utile perché possono aiutarti con farmaci ma anche loro non è che sanno molto come muoversi e l'antidepressivo che prendo non funziona con la POIS, forse dovrei chiedere pure a endocrinologi, comunque mi sa che in pochi sanno come comportarsi con questo problema, è la maledizione di ogni malattia rara, meno male che almeno c'è il forum internazionale. |
Comunque a rendere la mia situazione più difficile si mette il fatto che non avendo mai fatto sesso ancora ad oggi non posso affermare che pure dopo il sesso ho i sintomi della POIS, qui la colpa è della FS e della depre e della POIS stessa che ha sempre agito amplificando queste due condizioni, poi a pagamento neanche ho raggiunto l'orgasmo, insomma una bella situazione di merda.
E anche avessi raggiunto l'orgasmo a pay si sarebbe insinuato il dubbio che col sesso amicale o romantico sarebbe stato diverso e quindi avrei dovuto aspettare una scopamicizia o una relazione, poi sarebbe arrivato il genio di turno a consigliare che magari stuprando qualcuna non avrei avuto la POIS. :laugh: |
Quote:
Quote:
Quote:
dire che sono cose psicologiche NON significa negarne l'esistenza :pensando: i farmaci poi agiscono solo sui sintomi che nel cervello prendono forma di squilibrio chimico e NON sulle cause che causano sti sintomi per questo uno psichiatra non potrà andarti contro a lui della causa del perche hai sintomo x non glie ne frega nulla :pensando: |
Quote:
|
Quote:
quando si ha fatto un esercizio fisico abbastanza intenso non ti capita di essere barcollante e di sentirti stanco? questo per il rincoglimento post orgasmo per l'insonnia a me la causa stare nel forum a quest'ora di notte :pensando::D |
C'era un vecchio utente, mi pare si chiamasse "Sinthetic Mind" che lamentava un problema simile dopo l'orgasmo, non so dove sia il suo thread ma chi cerca trova! ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |