![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se le aspettative più diffuse fossero diverse, i timidi avrebbero delle possibilità in più di non essere scartati? Secondo me sì. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Nel fare il guardiano notturno di un supermercato non è richiesta questa capacità, quindi chi reputa di non averla potrebbe concentrarsi su lavori del genere. Quote:
|
C'è un menefreghismo totale, inoltre se hai delle debolezze peggiori la situazione.
Sono pochi quelli che capiscono la fobia altrui sia al lavoro che fuori, è tutta una competizione e il fragile è perduto o meglio emarginato. Un mio amico ha trovato lavoro in cooperativa e non poteva nemmeno fare un pausa decente e in bagno di nascosto! Uno schifo peggio di così, come si fa a vivere in questa società di squali ? |
quella delle pause è na roba allucinante, non è la prima volta che la sento
|
Quote:
Se ci arrivo, da gennaio/febbraio mi vedo a casa. |
|
Quote:
|
Quote:
Beh che dire,se puoi evitare la sofferenza lavorativa lascia,ma poi il problema è facile si ripresenti quando finirai gli studi.Magari cerca di elaborare nel frattempo la cosa per evitare guai futuri.Ti aspetta una vita di lavoro,purtoppo. |
Io sto per lasciare il mio attuale lavoro a causa della paga ridicola e lavoro massacrante, pur sapendo che avrò enormi difficoltà a trovarne uno nuovo.
Quindi a breve sarò di nuovo uno di voi |
https://m.facebook.com/story.php?sto...13272742032812 c'è qualquadra che non cosa
|
Quote:
|
sarebbe carino prima di commentare vedere quanto offrono per quel lavoro. Ieri ho letto di un cartello in cui si cercava proprio un posto in una panetteria per gente "con voglia di lavorare", e alla fine la lauta offerta era di 300 euro in nero per tre mesi e poi se si superava la prova ben 600 euro, per lavorare 10 ore al giorno ( spezzate ) dal lunedì al sabato e mezza giornata la domenica.
Ci credo che la gente si tiene la disoccupazione in cerca di offerte non da schiaviste. Altro che schizzinosi, è chi accetta queste condizioni anzi che affossa tutti gli altri e incoraggia i datori di lavoro a fare offerte del genere e se qualcuno osa rifiutare "ehhh fanno i choosy". |
Quote:
|
|
Quote:
|
Ciao a tutti!
Vi passo questa video guida sulla ricerca del lavoro: vengono presentate delle strategie basilari, ma nelle nostre condizioni anche le basi sono difficili! Spero possa aiutare qualcuno :) (no, non sono io!) |
Quote:
Quote:
E purtroppo tali aspettative che vanno per la maggiore non si limitano solo a certi ambiti lavorativi, ma anche ad ambiti sociali più generali. Quote:
|
Quote:
Se io (imprenditore) giudico che tu non sei adatto a lavorare per me, il mio giudizio influisce sulla tua possibilità di lavorare nella mia azienda. Ma non dovrebbe influire sul giudizio complessivo che tu hai di te stesso, relativamente al tuo valore come persona. Einstein non andava benissimo a scuola (anche se gira voce che la sua bocciatura sia una leggenda metropolitana), e se si fosse limitato a giudicarsi in base ai suoi risultati scolastici inizialmente modesti, non avrebbe forse fatto quello che ha fatto. Quote:
Nemmeno l'atto di studiare ti darà la certezza di passare un esame, ma che altro fare? Rimettersi solo alla bontà d'animo del professore? |
Che voi sappiate il licenziamento per giusta causa dà accesso al sussidio di disoccupazione?
|
Io so che se sei licenziato anche dopo sei mesi dal posto di lavoro ha i diritto a prendere la disoccupazione!
|
ma uno con dei tatuaggi in faccia come fa a trovare lavoro? mi sa che si deve reinventare pure lui
|
Quote:
|
Quote:
|
Perchè stavo leggendo che la disoccupazione spetta solamente se lo status di disoccupazione è "involontario", penso che useranno qualsiasi cavillo per cacciarmi
|
Posso confermarti come il diritto alla Naspi si perda solamente con le proprie dimissioni, con l'eccezione delle dimissioni per giusta causa, che legittimano comunque l'erogazione dell'indennità da parte dell'INPS.
|
Quote:
Anche nei licenziamenti per giusta causa il licenziamento è voluto solo da una parte. Infatti molto spesso per andarsene dai lavori e prendere la disoccupazione consigliano di non presentarsi più e così essere licenziati. |
è che non tutti ti licenziano, più spesso ti inducono a farlo..non saprei perchè sinceramente
|
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
500 per anno di anzianità di servizio del lavoratore. Questa può essere una parziale spiegazione. In caso di empasse tra le parti, vale comunque il "rimedio" di abbandonare il posto di lavoro senza dimettersi, costringendo l'azienda a licenziarti, come già sopra esposto. |
Qualcuno ha esperienza o conosce qualcuno con esperienza negli ITS? Sono queste nuove scuole superiori post diploma dove fai 1800 ore in due anni più stage di sei mesi per specializzarti in lavori di vari ambiti, ovviamente sul sito e nelle presentazioni dicono che quasi tutti una volta diplomati (è un diploma riconosciuto dal miur) trovano lavoro ecc, però immagino che la realtà sia differente, io ora sto facendo un corso in uno di sti cosi e quindi fra due anni sarei a punto e a capo se non mi servisse a nulla :pensando: leggevo pure che i gemelli tedeschi degli its hanno ben 300mila studenti e in generale in nord europa queste scuole post diploma sono gettonate, il massimo è fare come i miei compagni appena 19 anni che immagino lo abbineranno ad una laurea finito il biennio, io finito il biennio sarò troppo vecchio mi sa per una laurea
|
Proponetevi. Mi hanno detto che si guadagna bene, ma
l ambiente ha ritmi usuranti, forse non proprio adatti al fobico che sogna di diventare ricco sfondato :ridacchiare: http://mattinopadova.gelocal.it/pado...ref=hfmppdea-1 |
Comunque io continuo a pensare che avere qualche tipo di formazione (anche non per forza universitaria) sia la cosa migliore. Conosco ragazzi che hanno lavorato più di me, vero, ma come? Facendo lavori saltuari, part time, a tempo determinato, che non offrono assolutamente sicurezza e carriera. Se uno invece si specializza in qualcosa, non per forza universitario parlo anche di lavoro manuale, magari comincia a lavorare a 26 anni ma con qualcosa di certo in mano, io non cambierei questi due anni di corso che sto facendo con lavori saltuari di 6 mesi come operaio di confezionamento per dire, finiti quelli che faccio? Continuo a fare l'operaio di confezionamento e prendere 1000 euro al mese o addirittura non trovo altro e sto disoccupato anni
|
la penso abbastanza come spaceboy, forse sto pagando lo scotto di non essermi mai specializzato ma adattato (quando possibile) a quel che c'era.
|
Quote:
|
Io mio amico, pure lui ex licenziato, combatte ogni giorno con le coop le uniche che offrono lavoro per entrare in un azienda. Parlo di logistica, è stato creato un giochetto con il jobsact che prima licenziano e poi cambiando personale e coop ci guadagnano con gli sgravi fiscali.
Questo mondo mi fa vomitare. Tutti si riparano il culo dietro queste coop che andrebbero abolite e solo assunzioni dirette delle aziende. |
Quote:
d'intervenire sulle cooperative che sono caporalato mascherato da buone intenzioni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |