FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Chi è vergine si vede.... e non è una bella cosa (https://fobiasociale.com/chi-e-vergine-si-vede-e-non-e-una-bella-cosa-16505/)

Winston_Smith 05-09-2010 01:47

Re: Chi è vergine si vede.... e non è una bella cosa

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 397273)
Tutte le ragazze che ho conosciuto in Russia mi hanno detto che Roma è la loro città italiana preferita.

Non sarà che era l'unica che conoscevano? :D

muttley 05-09-2010 01:49

No, perché la seconda città preferita era Busto Arsizio

Nick 05-09-2010 02:28

E io che invece avrei detto Roncobilaccio...non so mi da l'idea che ci dev'essere qualcosa di figo con tutti gli ingorghi che si creano, m'immagino gente che esce dalla macchina e inizia a ballare in stile Fame.

Winston_Smith 05-09-2010 02:30

Pollena Trocchia nessuno se la fila?

Moonwatcher 05-09-2010 03:38

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 397212)
Non conosco personalmente nessuno del forum, ma IRL ho ascoltato talmente tante bugie dette dalle donne su certi argomenti, che mi è difficilissimo credergli ed ho preso talmente tante batoste che non posso evitare di presumere la mala fede di una donna fino a prova contraria. Comunque è innegabile che alcune forumiste s'incazzano di brutto ogni volta che uno smette di dargli ragione a priori.

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 397015)
Le ragazze del forum sembrano essere eccezioni che confermano la regola: hai mai sentito fuori dal forum qualcuna che fa gli stessi discorsi delle nostre compagne di sventura? Io no, mai in 40 anni, e l'udito mi funziona benissimo. Oltretutto, IRL, mi rivolgono la parola solo quando non possono evitarlo: praticamente parlo solo con clienti, colleghe e commesse.

P.S. - Non dimentichiamoci, comunque, che non tutte le forumiste sono uguali.

Lo dicevo io, sei prevenuto e rancoroso verso le donne. Se le donne ti hanno così tanto maltrattato e evitato invece di prendertela con loro secondo me dovresti chiederti se magari non hai sbagliato qualcosa tu.

Moonwatcher 05-09-2010 03:40

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 397214)
Io ho solo i post sul forum e basandomi su quelli traggo conclusioni e come me molti altri ogni essere umano formula i suoi giudizi basandosi sulle informazioni che ha, saranno sempre parziali e approssimativi ma non può agire diversamente.

Come diceva giustamente Muttley parlate in modo maniacale di cose di cui non avete conoscenza diretta. E non è neppure vero che vi basate sui post del forum ma parlate per pregiudizio e per stereotipo.

(ma possibile che solo Winston e pochi altri siano sani di mente qui dentro? :D)

barclay 05-09-2010 09:58

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 397286)
Lo dicevo io, sei prevenuto e rancoroso verso le donne. Se le donne ti hanno così tanto maltrattato e evitato invece di prendertela con loro secondo me dovresti chiederti se magari non hai sbagliato qualcosa tu.

Guarda che, secondo Muttley, dovresti star zitto anche tu. Che ne sai di cosa mi è successo esattamente? Che ne sai di chi sono io? Come fai a determinare, in base alla sola lettura dei miei post, che ho torto? Come al solito, se uno si azzarda a parlar male delle donne, è, a priori, rancoroso, misogino, ecc. (tanto per rimanere in tema sugli stereotipi). Quando invece si parla male degli uomini, la caccia è aperta. Comincio a pensare che aveva ragione chi diceva che tanto vale andare su girlpower.it.
Vorrei proprio vedere se, quando avrete la mia età, continuerete a pensare che la “donna angelicata” esista realmente.

P.S. - Io sarò del partito misogino, ma tu sei del partito mea culpa.
---EDIT---
Tanto per sdrammatizzare l'avete mai sentita 'sta vecchia barzelletta: :)
Quote:

Un parrocco è in confessionale e sta ascoltando le confessioni dei bambini del catechismo.
— Dimmi figliolo, hai peccato?
— Sì, padre, ho buttato della carta nella fontana
— Ma questo non è un peccato, vai in pace, piccolo
— E tu, cos'hai fatto?
— Beh, ho buttato della carta nella fontana
— Anche tu? Ma rendetevi conto figlioli che questo non è un peccato
— Ciao piccolo. Anche tu hai buttato della carta nella fontana?
— Il bambino nel confessionale comincia a piangere e risponde «Ma Padre, Della Carta sono io!»
Illuminante no? :cool:

Warlordmaniac 05-09-2010 10:37

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 397255)
Non è la stessa cosa, e in ogni caso non vedo molti riferimenti alla propria vita privata lasciati dalle utentesse nei loro interventi.
Secondo me sei rimasto troppo scottato da quanto ti ha detto quella ragazza, una semplice osservazione che avrà pure minato le fondamenta della tua fragile autostima ma in condizioni analoghe una persona non affetta dalla tua (dalla nostra) stessa suscettibilità non ne avrebbe fatto un tale motivo di scandalo.

Non sono d'accordo con quanto scritto.
Il discorso di Labocania è sensatissimo. C'è una rivalità generale occulta tra esperti e inesperti per il quale i primi svalorizzano l'opinione dei secondi, con la motivazione più intuibile. C'è del vero, ci può essere anche molto del vero a seconda del caso specifico, ma mi sembra soprattutto una manovra tattica dialettica. L'esperto, secondo me, non sa molto più dell'inesperto, se l'esperto è tale solo per avere perso l'etichetta di inesperto e questo vale in tutti i campi.

Faccio un esempio.
Si discuteva in un altro forum su chi avesse più libido tra l'uomo e la donna e il metro di confronto che andava per la maggiore era la richiesta di fare sesso all'interno di una coppia. Gli interlocutori cercavano di far valere la propria opinione con "senti a me, io ho esperienza..."; ma io chiedo: se fossi stato fidanzato una, due, tre, anche dieci volte, che cosa cambierebbe? sarebbe stata comunque una statistica monca, parzialissima e magari deragliante.
Teoria e intuito possono bene supplire alla mancanza di esperienza pratica, soprattutto se quest'ultima è minimale.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 397255)
E continuo a ripetere che dopo quello che è successo a me durante le recenti vacanze dovrei forse dichiarare guerra all'intero genere femminile, stando al vostro modus cogitandi. Ciò non significa che non me la sia presa eh :cool:

Il rancore nei confronti di una categoria ha il più importante parametro di proporzionalità diretta con il rifiuto ricevuto.
Spiegando meglio, se alcuni ti disprezzano, tu tenderai ad odiarli.

vikingo 05-09-2010 10:59

comunq io tornero' dal mio terapeuta....anche solo per parlare per analizzare certi miei meccanismi mentali...non puo che farmi bene...

vikingo 05-09-2010 11:03

mi da fastidio che quando conosco una che mi piace,poi le circostanze non mi consentono piu di vederla,ora e' una settimana che non la vedo...sembra fatto apposta...

Moonwatcher 05-09-2010 11:17

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 397303)
Guarda che, secondo Muttley, dovresti star zitto anche tu. Che ne sai di cosa mi è successo esattamente? Che ne sai di chi sono io? Come fai a determinare, in base alla sola lettura dei miei post, che ho torto? Come al solito, se uno si azzarda a parlar male delle donne, è, a priori, rancoroso, misogino, ecc. (tanto per rimanere in tema sugli stereotipi). Quando invece si parla male degli uomini, la caccia è aperta. Comincio a pensare che aveva ragione chi diceva che tanto vale andare su girlpower.it.
Vorrei proprio vedere se, quando avrete la mia età, continuerete a pensare che la “donna angelicata” esista realmente.

P.S. - Io sarò del partito misogino, ma tu sei del partito mea culpa.

Ma io non sono il portavoce di Muttley, che cosa mi interessa quello che dice lui? :tongue:

Non so nulla di chi sei e di cosa ti è successo, ok. So solo che hai costruito la tua idea delle donne sulla base della tua esperienza. Ma io giudico i tuoi post, non te e il tuo passato, e se ti potessi leggere con occhi diversi capiresti che sei caricaturale, già solo il fatto che pensi che le donne o sono "arpie" o sono "angeli", la dice lunga. Ma che possano essere creature terrene, e soprattutto non tutte uguali non esiste come possibilità? Personalmente sono contrario tanto agli attacchi indiscriminati agli uomini quanto alle donne. E non si tratta di colpe, si tratta di responsabilità, perché tipicamente si viene trattati in relazione a come ci si comporta con gli altri (ho detto tipicamente, poi magari tu sei stato sempre un povero pulcino offeso e vilipeso dalle donne :tongue:). Una cosa è l'ostilità delle donne verso i timidi riguardo la sfera sentimentale-sessuale, e questo è un fatto indiscutibile, ma tu nei tuoi post sembri estenderla a tutte le sfere e questo non mi quadra, non mi risulta sia così. Personalmente io non ho mai avuto particolari problemi con le donne, non più di quanti ne abbia avuti con gli uomini, e tuttavia non penso di aver conosciuto nessuna donna "angelicata", né tanto meno delle "arpie".

E non mi tirare in ballo il tuo psicanalista che ti dice che hai ragione tu, non mi stupirei affatto che fosse pure lui maschilista. :tongue:

Labocania 05-09-2010 13:57

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 397287)
Come diceva giustamente Muttley parlate in modo maniacale di cose di cui non avete conoscenza diretta.

Tutti e due ancora non mi avete detto cosa significa questa frase!

Quindi non posso fare altro che interpretare le vostre parole:

non dovrei più aprire topic o intervenire nella sezione AMICIZIA, AMORE E SESSO? Dovrei parlare solo di libri, film e musica?

Parlare in modo maniacale di argomenti che riguardano la sfera affettiva in un forum che denominato FobiaSociale.com dovrebbe essere una cosa normale.

Moonwatcher 05-09-2010 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 397481)
Tutti e due ancora non mi avete detto cosa significa questa frase!

Quindi non posso fare altro che interpretare le vostre parole:

non dovrei più aprire topic o intervenire nella sezione AMICIZIA, AMORE E SESSO? Dovrei parlare solo di libri, film e musica?

Parlare in modo maniacale di argomenti che riguardano la sfera affettiva in un forum che denominato FobiaSociale.com dovrebbe essere una cosa normale.

Il discorso sulla tipa che t'ha "costretto" ad ammettere che sei vergine va bene e t'ho anche appoggiato, poi però avete iniziato (alcuni) a dire che le ragazze vergini non esistono e a sragionare sempre più, arrivando a conclusioni apocalittiche nelle quali le donne sono tutte megere, che non hanno la minima problematica sessuale-sentimentale e si divertono soltanto a giocare coi poveri maschi (ovviamente il culmine del delirio l'ha toccato il solito Shinji :D). Discorsi che trovo assurdi, tanto più che dite che parlate dei post del Forum, ma è evidente che non l'avete letto abbastanza il Forum; se poi mi volete dire che le donne non fanno altro che lamentarsi di problemi inesistenti fate pure, ma per me sfiorate la paranoia.

Per me quindi hai il diritto di aprire tutti i topic che vuoi, ma credo altresì di avere il diritto di far notare quando a mio avviso il discorso è deragliato.

Labocania 05-09-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 397622)
Il discorso sulla tipa che t'ha "costretto" ad ammettere che sei vergine va bene e t'ho anche appoggiato, poi però avete iniziato (alcuni) a dire che le ragazze vergini non esistono e a sragionare sempre più, arrivando a conclusioni apocalittiche nelle quali le donne sono tutte megere, che non hanno la minima problematica sessuale-sentimentale e si divertono soltanto a giocare coi poveri maschi (ovviamente il culmine del delirio l'ha toccato il solito Shinji :D). Discorsi che trovo assurdi, tanto più che dite che parlate dei post del Forum, ma è evidente che non l'avete letto abbastanza il Forum; se poi mi volete dire che le donne non fanno altro che lamentarsi di problemi inesistenti fate pure, ma per me sfiorate la paranoia.

Vabbè il discorso sulle donne vergini era evidentemente ironico e iperbolico, mica sostengo veramente che non esistono più donne vergini con più di 12 anni!

L'osservazione sulle donne del forum trae origine dalle presentazioni più recenti, dalle quali si evince che loro non sono prive di esperienze sentimentali, ma non mi sono mai sognato di costruire su di esse statistiche sul mondo femminile anche solo relativamente al forum, visto che la maggioranza maschile è schiacciante.

Winston_Smith 05-09-2010 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 397632)
Vabbè il discorso sulle donne vergini era evidentemente ironico e iperbolico, mica sostengo veramente che non esistono più donne vergini con più di 12 anni!

L'osservazione sulle donne del forum trae origine dalle presentazioni più recenti, dalle quali si evince che loro non sono prive di esperienze sentimentali

Loro chi? Tutte loro? Non credo proprio.

Moonwatcher 05-09-2010 17:55

Mah, a me sembra che un po' avete generalizzato basandovi sulle presentazioni delle iscritte recenti, che non fosse così ironico il discorso, e che quindi abbiate tratto eccome statistiche sul mondo femminile del forum. Cmq pace, ci siam chiariti e ora basta.

muttley 05-09-2010 22:25

Mi sono sentito in dovere di intervenire soltanto quando ho letto determinate insinuazioni sulle iscritte al forum: basandomi sulla mia personale esperienza, fondata sull'aver conosciuto direttamente alcune iscritte a questo forum, posso dire che nessuna di loro corrispondeva neppure in minima parte allo stereotipo sul genere femminile propalato ad artem nelle varie sezioni del forum (quello, per intenderci, della donna fredda, poco empatica e maldisposta verso gli introversi, colei che tutto pretende senza nulla dare in cambio). La mia è una pubblica difesa di persone che ho conosciuto, delle quali ho sentito le storie e che, vi posso garantire, vivono tutti i giorni sulla propria pelle quel senso di inadeguatezza che tutti noi timidi sperimentiamo ogni giorno.

bilbo 06-09-2010 09:38

secondo me una ragazza se ne frega se uno è vergine o no, conta l'essere sicuro di se stesso, uno può aver già fatto sesso (caso mio) e essere ancora molto insicuro con le donne tanto da aver paura di parlare con una ragazza e dirle che vorrebbe uscire con lei

krool 06-09-2010 09:48

Quote:

Originariamente inviata da bilbo (Messaggio 398048)
secondo me una ragazza se ne frega se uno è vergine o no

E babbo natale?

Andrea8888 06-09-2010 09:48

Quote:

secondo me una ragazza se ne frega se uno è vergine o no,

ahahahahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahah ahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahaha hhahahahahah

bilbo 06-09-2010 09:52

Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 398051)
ahahahahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahah ahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahaha hhahahahahah

dico solo che una persona comunque anche dopo aver fatto sesso può essere ancora moltissimo insicura con le ragazze e basta questo a farle scappare via, e di corsa, anche perchè una ragazza in genere non va in giro a chidere se uno è vergine o no, può capirti una volta si 50 che te lo chieda

barclay 06-09-2010 09:54

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 398050)
E babbo natale?

Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 398051)

Suvvia ragazzi, è il suo terzo messaggio: qui nel forum è praticamente vergine :D

vikingo 07-09-2010 10:24

io ultimamente ho conosciuto qualke brava ragazza,l'altro ieri una di queste amica che ho conosciuto da poco mi ha contattato su facebook per organizzare qualke uscita in settimana...
cioe non esistono solo le donne mangiatrici di uomini affamate di piselli che vogliono l'uomo macho che le tromba dopo 5 minuti,voglio dire questo scusate la volgarita'...
cioe ogni donna e ' diversa come lo e' ogni uomo...
e tra le brave ragazze dolci e comprensive credo ci sia anche qualke vergine naturalmente delle vecchie generazioni...quindi eta' tra 22 e 25....
cosa che sto notando ultimamente perche di solito ad occhio uno guarda le piu belle appariscenti sicure di se,almeno a me cpaita questo,pero' ultimamente osservando meglio ho notato che esistono anche altre donne...
latra sera guardavo la tv a tavola e mia madre guardando un programma dove fanno vedere immagini in bianco e nero della televisione passata mi fa notare come una volta le donne avevano un altra immagine...oggi invece sono tutte come belen rodriguez...
questo per far vedere come si evolve la societa' e l'immagine della donna di cui la televisione ne e lo specchio...
e vi diro' che quel tipo di donna della televisione in bianco e nero a me ha colpito di piu'...

Warlordmaniac 07-09-2010 10:38

Quote:

secondo me una ragazza se ne frega se uno è vergine o no, conta l'essere sicuro di se stesso, uno può aver già fatto sesso (caso mio) e essere ancora molto insicuro con le donne tanto da aver paura di parlare con una ragazza e dirle che vorrebbe uscire con lei

Ragionamento valido solo a livello teorico. Attraverso il curriculum sessuale esse stimano il carattere di quell'uomo e i vantaggi che potrebbe recare. Il curriculum sessuale è diretta conseguenza del carattere, non è slegato.

E' un po' come ipotizzare che uno che gioca a calcio con la classe di Messi, stia a 30 anni in una squadra di Promozione.

maury25 07-09-2010 10:53

..se ne accorge non dall'aspetto, al massimo dal viso e dal fisico, ma può solo supporre nulla di più, se ne accorge dal comportamento che tu instauri con lei.
Lo dico per esperienza, quando stavo con la mia ex ragazza 2 anni fa, dopo un pò di frequentazione, circa 1 mese, in una bellissima sera d'inverno appoggiati alla ringhiera, mi guarda negli occhi e mi dice "posso farti una domanda un pò intima" ? ..io che avevo già capito dove voleva andare a parare gli rispondo educatamente "si" ..dunque eccola che arriva la fatidica "l'hai mai fatto?" e io per nulla imbarazzato( in quanto me l'aspettavo) "perchè lo vuoi sapere?" lei "così, se non vuoi dirmelo non è un problema.." al dunque non gli dico di si( avevo una reputazione da difendere e un pò di orgoglio personale eh..) gli rispondo esattamente così "lo scoprirai stando con me..solo così potrai toglierti questo dubbio" più o meno a mio tempo dissi testuali parole.
Preciso che a molti potrà sembrare strano che un timido possa dire frasi del genere senza un pò di imbarazzo, ma c'è da considerare che con la ragazza in questione avevo sufficiente confidenza(in più mi ero anche sbloccato col bacio) per discutere apertamente senza bloccarmi, in caso contrario sono moolto timido e impacciato, non credete.. comunque, da quella risposta penso si sia accorta che ero vergine, anche se mi rimane un dubbio ; subito dopo mi fece un'altra domanda emi chiese " ma ti interesso solo dal lato fisico o anche di più" io "anche di più" e lei "ah ok, allora ho capito..."
questa a 2 anni di distanza giuro di non averla ancora capita. Il potere delle donne :D

Ad ogni modo ragazzi se possibile, cercate sempre di sviare e non rispondere direttamente si, tanto se ne accorgono comunque..

vikingo 07-09-2010 11:29

invece uno non se ne deve vergognare se uno ha le palle di dirlo perche non farlo...

krool 07-09-2010 11:40

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 398484)
invece uno non se ne deve vergognare se uno ha le palle di dirlo perche non farlo...

Vai a dirlo a tutte le ragazze che incontri poi mi dici che ne pensano. :thumbup:

vikingo 07-09-2010 11:43

altra cosa ammesso mi fidanzassi con una dovrei affrontare tante di quelle situazioni sociali che mi porterebbero ad assumere comportamenti a volte strani...per cui se trovo una ragazza che mi piace tanto le voglio dire tutta la verita' mi sentirei piu rilassato nel vivere il rapporto...

vikingo 07-09-2010 11:45

se trovo una che mi piace tanto gli e lo dico...naturalemnte per piacermi tanto deve avere una certa sensibilta'...

krool 07-09-2010 11:59

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 398491)
se trovo una che mi piace tanto gli e lo dico...naturalemnte per piacermi tanto deve avere una certa sensibilta'...

Direi che sono informazioni da darsi a relazione quantomeno avviata.

maury25 07-09-2010 12:00

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 398484)

No dipende.
Se hai la sicurezza per farlo o meno.
Se io sono convinto che la verginità non sia un problema dicendolo apertamente a quattro occhi potrei apparire una persona diversa dall'impacciato,timido,imbranato e introverso. Apparirei una persona magari da conoscere, con una personalità diversa dalla magior parte delle persone, e quindi questo mi renderebbe una persona interessante.

Ma se la verginità crea un problema, allora è meglio non dirlo direttamente, ma cercare con un minimo di sicurezza di fare la figura dal meno fesso possibile.

Dipende anche dalla persona che hai di fronte. Quando parlo di cose così delicate ci penso bene prima di risponderle "si".

Robedain 07-09-2010 12:53

Ovvio che per la maggior parte di noi sarebbe difficile ammettere di essere vergine a una certa età (uomini e donne), eppure in una società "normale" ognuno dovrebbe poter dire la verità senza essere giudicato male per il suo passato (se non l'ha mai fatto o se l'ha fatto con 50 donne o uomini diversi)...

Alcune donne possono considerare positivamente la tua verginità, nel senso che pensano che sei uno che non se la fa con la prima che gli capita e che per te magari è importante costruire un rapporto basato sulla fiducia e sulla costruzione di una famiglia solida.

Ripeto, se una donna è veramente interessata a te, non sarà così idiota da escluderti a priori solo perchè sei vergine, ma cercherà di conoscerti meglio per capire che tipo di uomo sei...

Winston_Smith 07-09-2010 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Robedain (Messaggio 398533)
Alcune donne possono considerare positivamente la tua verginità, nel senso che pensano che sei uno che non se la fa con la prima che gli capita e che per te magari è importante costruire un rapporto basato sulla fiducia e sulla costruzione di una famiglia solida.

Questa descrizione corrispode più a quella di una persona vergine per scelta propria.
Comunque, secondo me certe informazioni vanno rivelate in maniera esplicita, se è il caso, solo a persone di cui ci si può fidare, ergo dopo un certo periodo di conoscenza.

vikingo 07-09-2010 14:58

sono daccordo dopo un po di conoscenza si possono rivelare

Black Moon 09-09-2010 18:10

ma che si vede... no comment va :D

luposolitario 09-09-2010 19:12

------------------

Winston_Smith 09-09-2010 21:09

Quote:

Originariamente inviata da luposolitario (Messaggio 399798)
Chi è vergine si vede.... (riferito alle donne?)

....e non è una bella cosa (riferito agli uomini?)

hihihihihi

No no, è riferito sempre agli uomini.

Ovviamente, si vede in molti casi dall'atteggiamento, dal tenersi lontano da certi argomenti nelle discussioni, dal non essere mai visti insieme a una ragazza, dalla scarsa loquacità/propositività in presenza di ragazze, ecc.

luposolitario 09-09-2010 21:15

-----------------------

Dekker83 09-09-2010 22:23

Ovviamente, si vede in molti casi dall'atteggiamento, dal tenersi lontano da certi argomenti nelle discussioni, dal non essere mai visti insieme a una ragazza, dalla scarsa loquacità/propositività in presenza di ragazze, ecc.[/QUOTE]

Sono d' accordo in parte con te, è chiaro che se nessuno ti ha visto mai con una ragazza....diciamo che 2+2 fà 4.....però la scarsa loquacità e la mancanza di propositività non sono un segno chiaro e definito della verginità....ti parlo per esperienza:)

enri_85 09-09-2010 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Rocky Balboa (Messaggio 394668)
certo, si può fare anche questo... ma poi successivamente quando (e SE ) passi all'atto "pratico", si capisce che sei a 0 come esperienze, e passi anche per bugiardo.

ma almeno hai "concluso" e potrai non mentire per il resto dei tuoi giorni!:thumbup:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56.