![]() |
Re: Festival di Sanremo 2025 -Black face edition -
Quote:
|
Comunque un Sanremo tutto sommato buono, livello medio delle canzoni un po' più alto dello scorso anno, in cui c'erano principalmente hit che duravano qualche mese e via, invece quest'anno qualche canzone che può rimanere c'è.
La mia top 6 delle canzoni è 1) Cristicchi 2) Rocco Hunt 3) Lucio Corsi 4) Joan Thiele (arrangiamento molto raffinato, si vede che è una musicista completa) 5) Gabbani (sentita oggi in radio, ha fatto bene ad alzarla di tonalità, in mi maggiore rende meglio che in mi bemolle maggiore, poi il video è molto bello) 6) Shablo |
Quote:
Raphael Gualazzi Samuele Bersani Enrico Ruggeri Manuel Agnelli Murubutu Claver Gold Rancore Riccardo Cocciante Clementino Ermal Meta Alexia Antonella Ruggiero Daniele Silvestri Il solito Dandy I Patagarri (nuove proposte) Poneta (nuove proposte) Ospite internazionale: Stevie Wonder che canta "Se tu ragazzo mio" (con cui partecipò a Sanremo nel 69 in coppia con Gabriella Ferri, unico artista internazionale a partecipare come concorrente cantando in ita, oltre a Louis Armstrong con "mi va di cantare") Ospiti italiani: 883 |
Festival di Sanremo 2025 -Black face edition -
Ok che tifavo chi ha vinto e anche Corsi era un mio fave, ma a prescindere non capisco tutto sto scandalo, sul podio ci sono tre artisti completamente diversi tra loro quindi rappresentativi di diverse generazioni gusti musicali ecc.
Poi non capisco lo scandalo Giorgia e Achille Lauro, a parte la loro nomea hanno portato delle canzoni con dei testi idioti, sicuramente non meno banali di Olly onestamente… |
Quote:
Cioè per me quella è una canzone che può essere asxoltata solo da 14enni che si affacciano alla musica per la prima volta |
Quote:
Non sarò obiettivo è troppo bono, non è manco un manzo è una macelleria intera Poi pure Vasco si è complimentato con lui, ha verve potenza si distingue, non è il Marco Carta di turno |
Quote:
Vabbè ma la pŕesenza scenica è un conto, la qualità compositiva un altra, per me brunori e corsi sono anni luce avanti a olly nonostante sono canzoni che ascolterò 2 massimo 3 volte in tutta la mia vita |
Comunque ligure atipico, si vede che è della foce
|
Quote:
Puoi decorare una melodia quanto vuoi, agghindarla di scale e virtuosismi ma se la canzone fa cagare puoi usare tutto il tuo registro che la canzone farà sempre cagare È come un palazzo d epoca con la facciata portata a lucido ma con gli iñterni vuoti senza pavimento e muri che crollano Dovrebbe essere più gilmour e meno steve vai |
Quote:
Si comunque si vede da come si veste e si atteggia che è della Genova bene (Foce-C.So Italia, Albaro, siamo lì), i genitori sono avvocato e magistrato. Inviato dal mio 22011119UY utilizzando Tapatalk |
Quote:
Siamo scazzati, rozzi e sorridiamo solo quando troviamo qualche citto per terra ma cani bastonati anche no |
Quote:
Qui secondo me il fatto è un altro: non avrebbe mai vinto, anche se avesse cantato una nuova Come Saprei facendo le capriole. Al giorno d'oggi il festival è diventato una competizione che devono vincere cantanti giovani da lanciare per la discografia. Mengoni 2023 è stato un'eccezione. C'è il rischio che di questo passo resti fuori pure Annalisa. |
Quote:
Lei invece usa la sfumatuura come fondamenta ed é qui che sbaglia |
quando ascolti le sue canzoni pensi che ha na voce stratosferica mai che é una bella melodia
|
Alla fine di tutto sono davvero contenta per Brunori che conoscevo già e infatti consiglio l'album "a casa tutto bene", madoooo i pianti che mi sono fatta...
Poi lui è un sacco simpatico, anche se fa palesemente finta di tirarsela. È un gran cantautore, quindi bravone, ha fatto un bel festival. Di Lucio Corsi avevo sentito forse un paio di canzoni e pure carine, mi piace tanto il significato della sua canzone e mi sembra davvero una persona perbene. Rkomi meritava di più, ci sono rimasta male, idem per Giorgia che però non imbrocca più una canzone giusta per lei. Lauro non male e anche Noemi. Sono quasi stupita che Gabbani alla fine sia piaciuto e sono super contenta per lui che tra l'altro ha reso felicione il signor Luciano, cioè quello che sta sempre fuori dall'ariston con il megafono [emoji3059] La quota bonazzo per quanto mi riguarda l'ha vinta Bresh :sisi: Tony effe doveva essere ultimo, è arrivato fin troppo in alto....... |
Quote:
|
L'età media sentita, presunta, o biologica dei membri del forum è inversamente proporzionale all'interesse suscitato dal festival di Sanremo. Visto che in pochissimi giorni siamo arrivati alla 16 pagina di qesta discussione, vi lascio trarre le conclusioni
|
Quote:
Di melodie non mi intendo troppo ,a me piace la canzone nel complesso, ma il testo in sé é notevole, pure se lo miagola il mio gatto bolso. |
Stamattina ho dialogato con una persona che è stata un po' addentro al mondo della canzone italiana e ha fatto studi inerenti.
Intanto mi ha detto che Annalisa ha più estensione di Giorgia, l'internetto e le mie orecchie la pensano diversamente, ma non lo so. Poi ha detto che non c'è cloaca musicale peggiore di Sanremo, che è sempre stato pilotato e in mano a case discografiche e poteri vari e mai ha vinto il meritevole ma sempre chi aveva i giusti agganci. Sospendo ogni giudizio. Però una cosa la devo dire siccome oggi ho scritto poco: Il palco e le scale quest'anno sono state commissionate ad una ditta veneta. E due persone si sono sciancate la gamba. É l'Est che dichiara guerra al West Italia? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |