![]() |
Re: Volevo fare una domanda sul vaccino anti COVID.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
fondamentalmente sono d'accordo sia con Angus che con Varykino: la paranoia del complotto/dittatura non mi appartiene del tutto, però pensare che si possano risolvere le mancanze dello Stato (e ministri in generale) agendo per vie legali mi pare una battuta. O quantomeno utopia pura.
|
dai che mo fanno la brics e ste cose diventeranno ancora meno rilevanti :sisi: dopo si che so cazzi
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anyway, anche io ho fatto il vaccino con la consapevolezza di essere una cavia diciamo a occhio per il 2-4% di rischio, forse meno. Era molto maggiore ed è molto maggiore la possibilità che esco di casa e un'auto fuori controllo mi investe e mi riduce male, quindi mi sono detto che se non avessi accettato questo rischio non avrei più dovuto vivere. Non ero arrabbiato per fare da cavia, sicuramente molti poveri sono stati indotti a farlo prima di me per fame quindi ho cercato di non farne un dramma verso me stesso. Spero che per il 10e-20 che sento di aver contribuito al progresso anche a favore del prossimo, io abbia effettivamente fatto questa mia piccola parte. |
Tanto per puntualizzare:
Gli incidenti nel 2022 sono stati 70.554 (ACI). La popolazione italiana conta 59,11 milioni di persone. Calcolandola brutalmente su questi numeri, la probabilità di essere coinvolti in un incidente automobilistico in un anno è dello 0,119%. |
Quote:
Nel 2018 sono stati 172.553 gli incidenti stradali con lesioni a persone in Italia, in calo rispetto al 2017 (-1,4%), con 3.334 vittime (morti entro 30 giorni dall'evento) e 242.919 feriti (-1,6%). Il numero dei morti torna a diminuire rispetto al 2017 (-44 unità, pari a -1,3%) dopo l'aumento registrato lo scorso anno 3334 morti contro i 22 del vaccino uno e' un vaccino non obbligatorio , l altra e' un azione richiesta per vivere , perche poca gente in un anno nn guida o sale in macchina , azione ripetuta per tutta la vita. come vedi da quando apri gli occhi alla mattina rischi qualcosa nn e' cosi scandaloso , volendo rischi pure mentre dormi con gli agenti atmosferici :sisi: |
Quote:
I morti del vaccino non so come tu li abbia contati. Sono ovviamente non censibili. In ogni caso ovviamente il punto è la consapevolezza (informata da chi di dovere) dei rischi. Come ha detto Markos, se fai un incidente e chiami i Carabinieri, non è che ti dicono che le macchine sono sicure e ti sei inventato tutto (o che avevi problemi pregressi). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per lui son 22 perchè lo stato ( quello di draghi che dice che il vaccino è garanzia di trovarsi tra persone non contagiate ) gli dice così. Ignorando le migliaia di persone che dopo il vaccino hanno avuto problematiche ma i medici si son rifiutati di stabilire la causalità col vaccino, per non parlare di quelli morti di cui nessuno ha voluto indagare ( nè familiari, nè amici ). Per i morti di covid bastava essere positivo ad un tampone al momento della morte ( anche se eri stato sparato ed eri in coma o se eri annegato ) ed i numeri erano sicuramente sottostimati ( parola di tanti utenti qui ), i morti da vaccino lo stato dice che sono 22, quindi quelli sono. Penso varykino non sappia manco che qui è prevista solo la farmacovigilanza passiva già dalle prime somministrazioni, ovvero se tu non ti fai avanti e dici che hai avuto un sintomo avverso, nessuno controlla. Già questo dato è incontrovertibile del fatto che gli effetti avversi si che sono sottostimati, in quanti non tutti segnalano, non tutti sono presi in considerazioni, o magari la gente muore e non fa manco in tempo a segnalare alcunchè. Ma è davvero difficile parlare con davanti tanta ottusa convinzione non rapportata da adeguata logica. Alla stregua di chi continua a dire che è pericoloso anche andare in macchina. Per cui per qualcuno è uguale farsi un vaccino imposto ed obbligato ( pena la morte civile, lo sfregio e la povertà se va bene ) che decidere volontariamente di salire in macchina e magari rischiare un incidente. Tanto la risposta sarebbe "ma anche per andare in macchina devi seguire delle regole! devi prendere la patente, fermarti ai semafori, che cosa pensi, di poter fare tutto quello che vuoi?". Prima provavo a rispondere spiegando quanto fosse illogico come ragionamento, ma serve a poco, è ormai convinzione cieca. |
Quote:
|
il negazionismo in alcune persone causa paranoia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |