![]() |
Re: Sondaggio sul riscaldamento globale
Sabato parto per Amsterdam e starò fino a martedì prossimo. Il meteo mi dà da 28° a 33°, ma si può a quella latitudine? [emoji35]
Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Riporto quello che scrive l'AI: "Il cambiamento climatico diventa irreversibile quando vengono superati i punti di non ritorno (tipping points) del sistema climatico. Una volta innescati, processi come la scomparsa dei ghiacciai, l'innalzamento globale del livello del mare e l'acidificazione degli oceani non possono essere arrestati nell'arco di una singola generazione umana." |
Quote:
|
Già quattro anni fa Pievani parlava così, anche se è un comunista pro immigrati ha ragione praticamente su tutto in questo caso, purtroppo è una voce nel deserto. |
Prossima settimana terza ondata e altri picchi, praticamente una costante da un paio di mesi
Se non bastasse il caldo, altro problema è che non esisteranno più piogge normali come sempre esistite fino ad ora, quei rilassanti temporali estivi. Con il calore accumulato e la temperatura del mare si immagazzina energia per creare nubifragi e grandinate oltre a downburst appena entrerà aria più fresca. Ogni volta che pioverà molto probabilmente sarà allerta e ci saranno danni. Praticamente non si salva più niente e da un paio di anni fra caldo e pioggia il clima è potenzialmente un nemico... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |