Re: Testimonianza di una ex femminista
Quote:
Originariamente inviata da Nightlights
(Messaggio 2585152)
Non so...Io penso che se questi fattori diventano così determinanti vuol dire che quel rapporto è abbastanza superficiale. Non entro poi nel rapporto genitori/figli perché li credo che le dinamiche cambino parecchio, ci sono aspettative, proiezioni di ambizioni, e tutte una serie di cose un pò differenti da un rapporto di coppia
|
Se una donna stesse con te e dicesse a parole di amarti e quando siete in intimità mostra ritrosia e tu capisci che il problema sei proprio tu adesso (non è che ha paura degli uomini o cose del genere, è la tua fisicità attuale verso la quale non si sente attratta), il fatto che poi tu possa sentirti non amato in questa relazione e il fatto che l'altra persona sta facendo finta che non è vero che qualcosa di importante è andato a farsi benedire e che la relazione cosí produrrà probabilmente conflitti e malcontenti, non ha nulla di superficiale. Interrompere una relazione infelice perché questo aspetto non è realmente poco significativo è più maturo che portarla avanti per me. Si può cercare una soluzione ma non si può pensare che il problema sia solo di chi non piace e deve sforzarsi di piacere, l'altro potrebbe anche non volere o essere capace di cambiare e in questo caso che si fa? Come si porta avanti la relazione? Con le parole? :nonso:
Uno però deve essere sincero e parlare chiaro, cosí non mi attrai piú, il problema principale è questo, l'altra persona messa al corrente della cosa deciderà anche se così le va bene questa relazione o no.
A me stare insieme ad una donna che dà il contentino sessuale e vorrebbe stare altrove, bene non mi farebbe, preferirei una prostituta. Se l'altra persona dice di amarmi cosí, io penso che adesso non sia vero, poi vedete voi, vi sentireste bene in questa situazione? Vi sentireste amati? Non mettetevi sono nei panni di chi non si sente attratto ma anche in quelli di chi non attrae più l'altro.
Non è che mi sto meravigliando del fatto che una persona possa non attrarre piú perché è ingrassata, invecchiata precocemente e così via, questo voglio chiarirlo, non è questo il contenuto che voglio
comunicare. Nè voglio dire che se una persona non attrae più l'altro bisogna farsela piacere per forza.
Voglio dire che se per delle persone questi aspetti sono importanti non si può raccontarsela e dire di amare e essere amati come prima e che è superficiale lasciarsi se non si risolvono questi problemi.
Io non do la colpa a nessuno se una relazione non funziona, ma supporre che si sta amando l'altro cosí non lo condivido, è una situazione in cui l'amare stesso è andato in crisi.
|