Quote:
Originariamente inviata da eely
(Messaggio 2488705)
Annullare se stessi per non sembrare esagerati/ rimpi palle ecc. ci sta vero? Fare finta di stare bene quando lui torna a casa dopo una giornata intera passata fuori con i suoi amici va bene?
Lui esce con i suoi amici e mi chiama mentre va da loro per passare tutta la giornata li e poi passa tutto il tempo con loro mentre io mi sento messa da parte e poco importante e piango per i cazzi miei e guai se apro bocca perche' gli amici sono sacro santi e io sono una egoista del cazzo a limitare lui poverino che vuole solo passare un po' di tempo con i suoi cari amici, che conosce dall' infanzia . Povero lui... Come fa a stare con una rompi palle come me?no?
|
Annullare sé stessi non va mai bene, fare finta di star bene neanche.
Forse siamo partire col piede sbagliato, e me ne scuso, di solito la cosa di fa in due, quindi ho una parte di responsabilità.
Penso ti si voglia invitare a cercare un equilibrio tra il tuo modo idealizzato di concepire il rapporto di coppia e quello che effettivamente si trova la fuori.
Le relazioni sono in parte anche dei compromessi, l'erba voglio non esiste neanche nel giardino dei re.
Ogni tanto bisognerebbe capire quanto il proprio modo di reagire dipende da cause interne, tipo insicurezze personali e quanto dipenda dall'altro.
Cioè un conto è vivere male una relazione dove sei realmente ignorato e trascurato, un altro è farsi il sangue marcio per nostri problemi personali che inevitabilmente nella coppia diventano un problema per come la viviamo. In quel caso bisognerebbe cercare di capire i perché e lavorare su se stessi, perché appunto si rischia di vivere male per nulla.
Ovviamente non è semplice, io ho sofferto per ragioni diverse, però in alcuni casi mi sono resa conto che ad avvelenarmi ero io stessa, non l'altro, non sempre.
Se hai avuto una relazione dove ti hanno trattata male mi dispiace, però ripeto, come tu parli della tua esperienza io parlo della mia, e ho sempre avuto accanto come amiche...una volta come partner....gente ''estremamente gelosa'' anche delle esperienze passate, e le ho sempre viste soffrire e rovinarsi da sole i bei momenti per nulla.
Credo che se scriviamo qui alla fine l'intenzione dovrebbe essere di aiutarci a vicenda, e si può sempre trarre qualcosa da quel che gli altri hanno da dirci. Forse a volte il mio modo di pormi può risultare un pò troppo me ne rendo conto, ma l'intenzione è quella.
Poi ovvio devi cercare un partner un minimo compatibile, se tu lo preferisci introverso e poco sociale, cercalo...però ecco, non ti aspettare che non abbia neanche qualche amico importante o ex. Potrebbe essere la persona che ti vede e ti apprezza per come sei, e sarebbe un peccato lasciar perdere perché ha qualche relazione importante o passata relazione. o
Auguri per il futuro.