![]() |
Re: Musica demmerda
Quote:
https://www.rockit.it/news/miles-dav...lo-storia-vera |
Quote:
tipo c è per forza differenza tra una che ascolta rita pavone e una che ascolta patty smith . non per dire che una è meglio dell altra , (anche se poi uno se lo dice in base ai suoi gusti) .... però sta di fatto che sai che ste 2 persone che ascoltano diverse cantanti sono per forza di cose diverse tra loro . miles davis magari apprezza un particolare di nino d'angelo , ma l ascoltatore medio che ascolta nino d'angelo te lo puoi figurare in testa che tipo è , come quello che ascolta rita pavone o patty smith |
Quote:
Ripeto, postare solo il brutto e non il bello, e dare percentuali a caso volendo oggettivare quello che non si può, è il modo di fare tipicamente incel.O anche dei sovranisti quando sostengono che gli stranieri delinquono di piu e attaccano a postare articoli di stranieri stupratori. Non convincerai nessuno :D |
Quote:
È che a me piacciono anche delle canzoni di Domenico Modugno, non sarà famosissimo all estero come certi altri artisti , però poi non direi che ho a che fare con musica di merda. Non sono comunque un fan accanito, non mi piace tutto, la canzone col figlio non mi piaceva per niente, però io non metto tutto insieme. |
Quote:
|
Quote:
Intanto i cantanti demmerda continuano a fare quello che gli piace, e ad alcuni piacciono. Esattamente come i cosiddetti brutti sotto il 7 che però non stanno dietro alle teorie lms ma vivono, con buona pace di chi non li considera esistenti. La tua è un'opinione e tale resta, non sarà mai un fatto, non importa quanti esempi posti. Un fatto è che la Amoroso vende (e che i brutti scopano.) Inoltre imho, la musica va a toccare la parte emozionale del cervello e non quella razionale, percui se razionalmente ti fa schifo il reggaeton, ti puoi comunque ritrovare a canticchiare ritornelli brutti sotto la doccia |
ma si è come quando vedo i miei nonni emozionarsi per canzoni italiane banalissime d'amore degli anni 50 .... a me fa ridere , e le trovo orrende , però capisco che fanno parte di un vissuto .... una canzone ti rimanda a un esperienza magari positiva e quindi ti piace ascoltarla .... la musica è cosi , difficilmente a uno che ti dice che gli piace tizio , gli piace tizio e basta .... chiaramente lo collega a immagini , vissuto , e tutto il resto .... da qui poi le classiche esclamazioni " ma dai nn capisci niente , come fa a non piacerti? "
l altro dovrebbe rispondere " non mi piace perchè nn ho la stessa tua esperienza con questa musica" .... in realtà è piu facile rispondere " ma va ascolta questo che è meglio :D" sempre perchè a ognuno interessa la sua di esperienza , vorrebbe farla provare agli altri ma è impossibile . è come coi giochi per pc , ognuno quando gioca a un titolo ha la sua di esperienza , si potrebbe dire che il gioco stesso è un gioco differente per ogni persona che lo gioca :sisi: , vabbè basta , mi sono stufato anche di ascoltarmi :sisi: |
Quote:
|
Quote:
La Amoroso vende e questo è abbastanza per farsi un bel po' di domande |
Amore Mitola, chissà se è ancora vivo :cuore:
Ho fatto una ricerca, è morto qualche anno fa :( https://www.orrorea33giri.com/donato-mitola/ |
Quote:
|
Comunque l'interpretazione data da alcuni per cui si e allora la musica inglese, e allora la musica americana, dimostra che non c'é volontà di fare un bel po' di autocritica sui costumi nazionali.
|
Quote:
La società influenza i gusti, oppure anche i gusti musicali derivano da cose ancestrali?Come dicevi per i canoni estetici,negando che ci sia un'influenza delle mode e del tempo e luogo in cui si vive. |
Ma non c'é abbastanza roba di qualità che compensi, questo è il dramma.
Altrove invece si. |
Quote:
|
Quote:
Mica sei obbligato ad ascoltare radio Italia solo musica Italiana, ascolta quello che ti pare. |
Insomma non ti rendi conto che una cattiva qualità dell'arte di un paese significa una cattiva qualità dello stato d'istruzione e di curiosità intellettuale.
Se poca gente va ai musei, io qualche domanda me la pongo, tanto per fare un esempio. |
Quote:
Puccini e company non fanno esattamente schifo a tutto il mondo e non ci fanno propriamente sfigurare, ce la possiamo cavare, le cose di cui vergognarsi agli occhi del mondo sono altre. |
Quote:
se guardi cina e russia che hanno fatto di cosi tanto meglio di noi? penso niente , anzi so i primi ad ammetterlo credo .... e so tanti eh i cinesi e i russi messi insieme. nn male per un appendicite d'europa :sisi: |
Quote:
Quanta gente nel nostro paese conosce la classica, la lirica, l'opera? Feci conoscenza con degli inglesi durante il mio periodo expat che per attirare l'attenzione di noi italiani iniziarono a citare Rossini e Verdi senza però far alzare un sopracciglio. Avessero parlato della cacio e pepe forse... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |