![]() |
Quote:
|
Re: Virus di merda parte 2
Quote:
Che poi il virus prima o poi si diffonderà a tutta la popolazione è quasi scontato, ma almeno a farlo in modo graduale, calcolato.. almeno adesso ed a maggior ragione un mese fa in cui non avevamo mezzi, respiratori, DPI, farmaci, etc. |
come fate per tagliarvi i capelli? Io avevo pensato di ordinare un regolacapelli ma non ho (quasi) mai fatto acquisti online e non so neanche bene come funziona, e se con questo cavolo di blocco funzionano, ma credo di sì. Gli devo dare un orario e poi mi contattano loro quando stanno per consegnare? Devono venire a bussare a casa? Non ho il citofono :mannaggia:
|
1 allegato(i)
Quote:
Se non hai il citofono scrivilo nei commenti e chiedi di essere chiamato al momento della consegna. E questo può risultare utile per la scelta. http://www.tagliacapelli.it/ :bene: |
Quote:
|
L'unica cosa positiva in questo periodo di stramerda è che non vengono organizzate le odiosissime cene con i colleghi di lavoro
|
https://www.raiplay.it/video/2020/04...f54236675.html
Dal minuto 16... decessi quadruplicati, in alcuni comuni addirittura passati da 21 a 150... e ancora c'é gente convinta che sia una "normale influenza" e le misure per contenerla "dittatoriali" come se le dittature si preoccuperebbero delle persone a discapito delle industrie ... se fossimo in una vera dittatura ci sarebbe l'esercito a costringerci a lavorare nelle fabbriche e a morire di malattia. |
Ma il tasso di mortalità delle malattie si calcola sul totale dei contagiati? :nonso:
Se è così certe malattie potrebbero avere un tasso di mortalità alto e mietere pochissime vittime mentre altre lo potrebbero avere molto basso ma ammazzare molte più persone. La differenza dipende anche dalla velocità e capacità di contagio della malattia, bisognerebbe misurare anche quest'altro fattore qua insieme al tasso di mortalità, il tasso di mortalità è un indicatore che va integrato con quest'altro per avere un quadro realistico dei danni che può provocare un morbo. |
Quote:
Il tasso di letalità sui contagiati. |
Quote:
Il tasso di mortalità in italia verrebbe adesso occhio e croce 13000/60000000 = 0,000216 |
Quote:
Il tasso di letalità in italia non si può calcolare adesso, in quanto non sappiamo quanti hanno preso il virus. Si ipotizza almeno 10 volte tanto rispetto ai positivi diagnosticati. Quindi saremmo intorno a 13.000/1.100.000 = 1,18% In corea dove hanno fatto i tamponi a tappeto hanno fatto una stima dello 0,8% |
|
Quote:
|
Quote:
È alpha anche con Trump |
Quote:
|
Quote:
|
I normalotti stanno veramente impazzendo per questa quarantena! Ma possibile che non si può chiedere nessun sacrificio alla popolazione? Ma che siamo diventati?
Certo per me è facile parlare essendo introverso.. però cmq uscivo prima. Anche tutti i giorni. Mi è stato tolto tanto: passeggiate, palestra, pranzo fuori, tintoria, etc. etc... mi pesa ma non sono impazzito. Anzi ringrazio il cielo che non sto all'ospedale col covid. Ma sarà una cosa di noi italiani? Perché io non ce lo vedo un tedesco o un norvegese ad impazzire per questa cosa della socialità. |
Quote:
|
oggi sono scesa giù ad aiutare a caricare i sacchi della spesa, mi dava un sacco fastidio la luce del sole, il profumo dell'aria mi sembrava pazzesco
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |