![]() |
Re: Più che una storia, una confessione.
Quote:
|
Quote:
|
Tornando all'argomento principale, non potrebbe trattarsi di sindrome di Peter Pan (neotenia psichica)? Lui non è solo attratto dalle ragazzine, lui probabilmente è rimasto un ragazzino dentro.
|
Quote:
|
nn centra che sei disgustato dai commenti etc... provare attrazione per una 15 enne o 16 , innamoramento etc... nn è normale , un tizio normale che nn ha devianze , abbracciando una bambina prova tenerezza e senso di protezione , nn si innamora , nn vuole vederla da solo , e nn la segue tipo stalker , è inutile che copri il tutto parlando dei sentimenti etc... quelli fanno parte della malattia , si parte cosi poi si finisce coi fatti , io sarei proccupato di me stesso fossi in te ... per fortuna nn sei passato ai fatti ancora .... quindi puoi ancora (forse) andare in terapia per il resto della vita e magari risolvere sto problema .... non è normale provare certe cose per una bambina , proprio non lo è , se nn lo riconosci tu stesso vuol dire che ancora sei dentro alla malattia e nn te ne rendi conto forse o forse nn te ne vuoi rendere conto ... poi vedi te la vita è la tua , ma se rovini quella degli altri poi paghi.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per questioni simili un supporto psicologico è molto probabilmente necessario. |
Quote:
|
Quote:
I problemi di fobotto non hanno a che vedere con la differenza d’età, ma con l’idealizzare un rapporto che probabilmente non esisteva |
Se fobotto avesse aperto il topic un po' di tempo prima, prima che si attivasse per entrare in contatto con questa benedetta ragazza, non sarei stato certo tra quelli che lo avrebbero incoraggiato a farsi avanti questo perché, indipendentemente dalla sua età, questo genere di tentativi sono destinati a non condurre a nulla di felice. Anche se si ottenesse un riscontro apparentemente positivo nei primi tempi, è inevitabile che tutto il peso di una vita non vissuta si riveli al soggetto sulla quale si riversano le ultime illusioni, e non credo che esista nessuna al mondo disposta ad assumersi una responsabilità del genere per qualcuno che ha conosciuto da poco. Non è una colpa o una mancanza, si tratta di una reazione normale e comprensibile.
Detto questo non credo proprio che esistano terapie utili anche solo ad alleviare il peso dei mali esistenziali. |
tu hai paura che una donna adulta ti giudichi e ti faccia pesare il fatto che non hai molte esperienze di vita.. ma anche le ragazzine ti vedono in maniera strana e sono quasi intimorite da una persona di "una certa età" che provi un interesse così, boh idealizzato e assurdamente forte, per loro. Non capiscono e come potrebbero, devono fare cazzate alla loro età e uscire con gli amichetti e dare i loro primi baci senza ansie di sorta. L'unica cosa che dovresti fare è la terapia e iniziare pian piano ad aprirti alle persone della tua età, senza aver paura che chissà cosa vedano in te
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
conosco personalmente una ragazzina di quindici anni che ha avuto due relazioni con degli uomini over trenta, perchè a detta sua, incarnano una figura paterna che è stata latitante; a vederla pare più grande della sua età, soprattutto per il fatto che si trucca vistosamente e assume atteggiamenti un poco maliziosi. Ho notato inoltre che la sorella, più grande di lei di uno o due anni, mi ha spesso lanciato sguardi, non so se di interesse, fatto sta che non l'ho mai approcciata per provarci, proprio per la differenza d'età abbondante che intercorre...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |