![]() |
Re: Pagine Facebook contro l'uomo non "uomo"
Quote:
Comunque alla fine: posso anche io prendere in giro le persone che postano nel thread della sessualità? Perchè se la risposta è sì allora ok (anche se non lo farò), se la risposta è no evidentemente non sono l'unico che offende. |
Quote:
|
Quote:
Alla fine posso prendere in giro chi scrive cose che non mi vanno nel topic della sessualità oppure no? Che poi io userò anche i discorsi degli altri per giustificare quello che dico (e non ci vedo nulla di male se lo si fa in modo corretto), ma qua si citano frecciatine proprio senza senso come fatto prima da claire sulle mie pratiche sessuali (da quel punto di vista sono totalmente puro, quindi non ho manco quei problemi :sisi:). Cioè golden shower l'ho capito solo perchè conosco l'inglese, ma quel termine se non approfondisci volutamente il discorso la vedo dura trovarlo visto che in italiano non è praticamente mai usato. E si continua anora con questa storia del fatto che mi ricordo tutto manco prendessi appunti su tutto ciò che scrivete e stalkerassi (anche perchè siete in tantini). Bo. Comunque se non si cerca di discutere seriamente possiamo finirla qua, visto che sta diventando tutto solo accuse e poco contenuti. |
Quote:
|
Quote:
Dai, adesso si scherza. Comunque se vogliamo continuare a discutere seriamente (entrambi) ok, altrimenti non ha senso che ci rodiamo il fegato:bene: PS: Vale anche per zoe e tutti gli altri, me compreso ovviamente. Ecco, per esempio Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Bonus Quote:
Quote:
|
Quote:
Ok:riverenza: |
Quote:
|
Quote:
Come non è una cosa grave dire guardando foto di donne che fanno schifo, giusto?:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi sembra proprio di no. Dov'è che avrei scritto che bisogna fare per forza figli dal mio punto di vista? :nonso: Il problema alla radice non si risolve proprio perché in pratica c'è lotta tra punti di vista che vogliono costruire sistemi di norme che si escludono a vicenda. Vincerà qualcuno, perderà qualcun altro, oppure la lotta persisterà tra idee di giustizia in contrasto. Se io andassi contro gli spacciatori (è solo un esempio io personalmente sono a favore della legalizzazione, è meglio scriverlo chiaramente per non essere fraintesi) e nella mia organizzazione ideale pensassi che roba del genere dovrebbe essere completamente esclusa, non ci sarebbe spazio per tutti. La mia idea di giustizia ne escluderebbe miriadi di altre... Il punto è questo. Io non vedo proprio per quale motivo dovremmo essere tutti d'accordo nel giudicare cosa è giusto e cosa no, cosa è lecito e cosa no, e sinceramente non riesco a capire quale dovrebbe essere il sistema definitivo per giudicare cose del genere... Il succo del mio discorso era questo. Per questo di tanto in tanto sorgono conflitti violenti, perché non si è d'accordo. Qualcuno vince perché magari è materialmente più forte sotto diversi punti di vista, ma non è mica vero che vince il più giusto, la giustizia è qualcosa che risulta relativa a certe valutazioni individuali, non qualcosa che si può verificare osservando qualcosa col cannocchiale. Può aver senso misurare oggettivamente la distanza della terra dal sole, ma non ha un qualche senso univoco e riconoscibile misurare quanto una norma sia giusta. Io potrei pensare che una pagina facebook fatta in certi modi dovrebbe essere contrastata in modo più deciso (è un esempio non ho detto che sono d'accordo con bluevelvet nel giudicare le cose in questo modo), tu potresti pensare che non c'è nulla di male nell'esprimere certe opinioni in certi modi... Ma sono valutazioni soggettive queste, e non vedo in che modo possano essere oggettivate definitivamente osservando come si comportano le scimmie. Il tentativo di affermare qualcosa esclude l'affermazione di altro. In tal senso non si può stare da entrambe le parti, ma in fin dei conti dal punto di vista razionale per me nessuna parte è corretta: si può valutare cosa è vero e cosa è falso razionalmente, non cosa è giusto, bello, buono e positivo a monte. I giudizi di questo tipo in pratica non possono essere ridotti all'osservazione di certi stati di fatto, dato che in pratica questi giudizi hanno la pretesa di valutarli gli stati di fatto. Insomma non li misurano e non verificano alcunché in relazione a questi, semplicemente li gerarchizzano in certi modi, modi che possono risultare differenti da individuo ad individuo. Una cosa è constatare che il mondo esiste ed è fatto in certi modi altra valutarlo, assegnargli un valore, condannarlo o assolverlo. O ci si tira fuori da ogni idea di giustizia e ogni forma di valutazione e giudizio, e in tal caso allora poi bisogna starsi zitti in ogni caso perché risulta incongruente anche dire a tizio che dice che qualcosa è giusto, che non dovrebbe comportarsi così e cose del genere, perché bisognerebbe accettare un po' tutto, compreso il tizio che afferma che qualcosa è ingiusto o giusto (tizio che fa parte del mondo così com'è comunque), oppure si rimane consapevoli che si occupa una posizione morale in queste contese e che si sta da una parte (la propria e quelli che la condividono). |
Quote:
finiti i ringrazia |
Quote:
Almeno credo... |
Quote:
|
Quote:
Come fare giustizia e' un problema da noi risolto formalmente con la democrazia; meglio non approfondire... In pratica alcuni giudizi per non urtare l' altrui sensibilita' dovrebbero manifestarsi con il political correct e la sopraffina arte della diplomazia; sia per non gettare benzina sul fuoco, che per non agitare le menti deboli ed ignoranti. Questo modo di fare a me urta parecchio, mi pare faccia rima con l' ipocrisia e l' inganno. Della serie: fai quello che dico, ma non quello che faccio. La tensione ed il problema non verra' forse esacerbato, ma non viene neanche risolto. Restando sul pratico, posso tacere ora nel dare il mio giudizio sulle rugbiste oggetto di pubblica esposizione qui nel forum; ma che cambia? Verra' il mio atteggiamento e pensiero cambiato su di esse perche' sono stato ben indottrinato? No, perche' al pisello non si comanda. E lo stesso con i sociofobici evitanti uomini. Non devono dirti in faccia che non ti vogliono tra i piedi perche' sei senza palle? Di fatto dopo anni che non ti cagano inizi a capirlo da solo. A saperlo subito forse si affrontava prima il problema. In realta' anche qui lo sapevi gia', senza aspettare per anni che te lo dicessero in faccia. Mi offendono di piu' a non dirmelo come se: teniamolo buono, magari e' utile per fare altro. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |