![]() |
Re: Verginità a tarda età
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certo non hai l'appoggio dell'ambiente scolastico e le opportunità di inviti a cascata a feste celebrative della maggiore età che caratterizzano l'adolescenza. Però a me sembra che i 30 anni siano la fascia d'età dove un uomo acquisisce un fascino maggiore sulle donne. Sarà la piena maturità sessuale, sarà quel minimo bagaglio di esperienze di vita, non so. Non credo sia necessariamente vera la tua affermazione. |
A trent'anni si può andare con quelle di 20 e con quelle di 40. Non c'è un'età in cui si ha un potenziale numero di belle donne a disposizione maggiore di quello che si ha a 30 anni.
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Quote:
Dai che da questo punto di vista risparmiamo una gran fatica in selezione, ammettilo. |
Quote:
Quote:
|
Penso che sposarsi o comunque avviare una relazione stabile con una "solo perchè ci sta" sia l'anticamera dell'infelicità.. a sto punto è meglio rimanere da soli :mrgreen:
|
Quote:
Quote:
se una donna la frequenti a lungo, magari qualche anno, ci stai in sintonia e finisci per sposartici, non penso la tua esperienza a quel punto vada ad intaccare la vostra eventuale convivenza. Certo se la sposi dopo due mesi sono d'accordo con te :mrgreen: |
Leggendo gli ultimi post di questa discussione mi è venuto da pensare che fossi uomo avrei un tantino paura delle donne sulla quarantina che "si accontentano" perché non si sa mai che dietro questo accontentarsi c'è solo una esigenza di trovare qualcuno con cui fare un figlio. :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che gli altri "normali" mediamente la evitino non mi pare un motivo sufficiente, a meno che lei non adotti la norma del "prendo il primo che ci sta" (casi particolari, e IMO poco consigliabili). Bisognerebbe invece, per dire, che lei tenesse poco o nulla in considerazione l'insicurezza del potenziale partner e badasse invece ad altro. Ma non saprei dire in base a cosa una donna asperger dovrebbe essere più propensa a regolarsi in tal modo rispetto a una non asperger. |
Quote:
Se posso spendere cento euro per un mini forno, per forza di cose devo accontentarmi del forno che rientra nel mio range di spesa, mica posso comprarne uno di 500 euro! Anche se so bene che risulta migliore quello di 500 sotto diversi aspetti la mia scelta deve cadere su quello di 100 perché questo è il mio budget. Stessa cosa capita nel mercato matrimoniale e nella ricerca del partner. Chi non risulta un alfa (ossia secondo la metafora economica è straricco e può permettersi anche forni costosi) deve per forza di cose accontentarsi del forno che può comprare. Fuor di metafora il forno è il partner. Solo chi sta davvero in cima alle gerarchie non deve accontentarsi (ed in genere non sono la maggioranza), ma gli altri devono accontentarsi quasi sempre. Sembra brutale associare l'economia a queste cose, ma in base a quel che ho osservato effettivamente la metafora calza e come. Sei il migliore in assoluto in relazione alle preferenze della tua donna? Se la risposta è "no", la tua donna si sta accontentando e se potesse scegliere altro lo sceglierebbe e come (non lo sceglie perché questa scelta cade al di fuori delle sue possibilità perché partner del genere hanno la possibilità di stare con donne magari più carine ed avvenenti, ma queste persone qua magari non sono peggiori di te). Io penso che la maggior parte delle coppie basano la loro relazione su una forma di equilibrio del genere ed è vero in generale e nella stragrande maggioranza dei casi che si stanno accontentando dell'altro anche se a parole non arriveranno quasi mai ad ammetterlo. |
vabbè è ovvio che avere la strafigona dei propri sogni non è privilegio di tutti, figuriamoci poi di un fobico inesperto...però cmq anche l'accontentarsi non può prescindere da quel valore soglia al di sotto del quale tanti saluti...:ciao:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |