FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Lo stigma del pelato, parliamone (https://fobiasociale.com/lo-stigma-del-pelato-parliamone-52628/)

Dragofobico 28-01-2016 21:34

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1673907)
Com'era questa ragazza?


Molto bella :bene:

In realtà gli piacevo molto, però si divertiva a scherzare.........

Questo solo per dire che se sei calvo o no, non conta molto, tutto quì...........state tranquilli.

Wrong 28-01-2016 21:54

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Dragofobico (Messaggio 1674009)
Molto bella :bene:

Per te o per tutti? E come carattere?

Krieg 28-01-2016 22:08

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Come sarebbe fatta una bella per tutti? :nonso:

Wrong 28-01-2016 22:13

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1674042)
Come sarebbe fatta una bella per tutti? :nonso:

Cara Delevingne, Milla Jovovich, Angelina Jolie ecc... ecc...

MEandjustMe 28-01-2016 22:28

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Cara Delevigne per tutti, mi permetto di dissentire:sisi::moderatore:

Krieg 28-01-2016 22:30

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Ho gusti fuori dal comune allora :asd:

Dragofobico 28-01-2016 23:25

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1674029)
Per te o per tutti? E come carattere?


Era oggettivamente bella per tutti, una delle prime sere in cui la conobbi, mi ricordo che dal locale dove eravamo stati per riaccompagnarla alla macchina andammo in 4 (tutti maschi), lei camminava fiera davanti e noi come i cani dietro...........pensa io ero l'unico pelato, ma lei venne con me poi!

Di carattere era un pò prima donna, un pò snob, però era anche simpatica e tranquilla.

Winston_Smith 29-01-2016 08:28

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1673907)
Com'era questa ragazza?

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1674029)
Per te o per tutti? E come carattere?

Scusala Drago, praticamente sta cercando di dimostrare che per venire con un calvo, la tizia doveva o essere Maga Magò o essere incapace di intendere e di volere. Per alcuni è dura accettare la sconfitta dei propri dogmi...

Winston_Smith 29-01-2016 08:29

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1674042)
Come sarebbe fatta una bella per tutti? :nonso:

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1674045)
Cara Delevingne

:sisi:

XL 29-01-2016 09:17

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1673764)
Pretendi anche di essere preso sul serio con l'esempio che fai?

Era un esempio per far capire a te e agli altri che sono due cose ben diverse pensare e credere soltanto di essere disprezzati in larga misura ed esserlo davvero.
Tu ed altre persone sembra che confondiate sistematicamente le due cose.
Se il problema è relativo soprattutto ad una credenza distorta, va modificata magari questa credenza e si potrebbe parlare di problema puramente psicologico, ma se è legato anche ad altro, il problema non può essere risolto soltanto modificando la credenza, anzi non è la credenza il problema, bisognerà modificare altro.
Una persona che crede che se soffia in aria verrà arrestata e non lo fa per questo, andrebbe convinta che questa cosa non è diffusa realmente come crede ed è soltanto una sua creazione legata a certi vissuti particolari, e sarei d'accordo con chi sostiene che il problema è questo qua in casi del genere, mentre in altri casi io mi accorgo che questa valutazione di quel che c'è attorno corrisponde effettivamente a quel che c'è attorno.
Ora in questi altri casi la situazione produce comunque disagio ma la causa non è di certo la credenza distorta.
C'è un contesto sociale e delle reazioni, ma non c'è alcuna valutazione distorta delle reazioni in relazione a certe caratteristiche e modi di comportarsi.

Se io per vivere vado a rubare, per esempio, rischio davvero di finire in galera, non è che se mi convinco che la stragrande maggioranza degli altri mi vorranno comunque un gran bene ed avranno probabilmente reazioni positive, risolvo il problema, perché gli altri hanno stipulato leggi che poi hanno degli effetti reali sulla mia esistenza, non è la mia sensibilità relativa alla cattiva opinione sui ladri che poi produce le norme e l'applicazione di queste norme anche in relazione alla mia condotta, questo stato di cose non me lo sono creato io mentalmente a causa di una credenza distorta e non sparirà modificando quel che credo, perché non si trova solo nella mia testa.

Mi si potrebbe anche desensibilizzare, ma desensibilizzandomi e convincendomi che va tutto bene non mi permetterà mica di evitare i disagi relativi al rischio di finire in galera o il finirci effettivamente continuando a fare quel che faccio (l'operazione psicologica del minimizzare la valutazione negativa delle conseguenze, nel caso in cui il contesto resta lo stesso, finirebbe con farmi esporre al rischio di finirci davvero in galera con maggiori probabilità continuando a fare quel che facevo prima).
Non è che il mio giudizio e quel che penso influenza magicamente tutto il resto, tutte le valutazioni e reazioni effettive delle altre persone, e di seguito tutto l'apparato giudiziario che dipende da queste... Non è così... Può esser vero che può influenzare un po' qualcosa qua e là, te lo concedo questo, ma non può scardinare in automatico tutta questa roba qua tanto facilmente.
Per questo io direi di distinguere i casi in cui le credenze sono fortemente o in parte distorte (in relazione ai giudizi e le valutazioni sociali effettive) dai casi in cui le credenze non sono affatto distorte.

Sarei d'accordo con un approccio puramente psicologico per "curare" il disagio di chi crede che ci saranno reazioni sociali più o meno assurde (quando si comporta, è o fa qualcosa), ma nel caso in cui questo esame di realtà è intatto non si può trattare questi disagi soltanto così (o meglio non è così evidente cosa andrebbe cambiato) perché coinvolgono tutto il contesto.

Quando non si ha a che fare con credenze distorte ma con reazioni sociali negative molto diffuse realmente (in relazione a certe caratteristiche) bisognerà fare i conti con un problema conflittuale ben più complicato.

Ora se sono stato criptico dovrai spiegarmi dov'è che lo sono stato.

Boriss 29-01-2016 09:20

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1673907)
Com'era questa ragazza?

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1674029)
Per te o per tutti? E come carattere?

come mai tutte 'ste domande? ti sembra strano che un pelato possa avere una bella ragazza, caratterialmente normale?

hermit_nightman 29-01-2016 09:35

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Una bella rasata e via.
A tante donne questa cosa "fa sangue"...e umidità :ridacchiare:

Qwerty 29-01-2016 10:02

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da hermit_nightman (Messaggio 1674183)
Una bella rasata e via.
A tante donne questa cosa "fa sangue"...e umidità :ridacchiare:

E un po come dire che a molti uomini donna rasata fa sangue. Ce ne saranno di sicuro sia donne che uomini che sono attirati da sta cosa, ma che siano molti ho miei dubbi.
Sarebbe più corretto dire che molte donne non ci fanno troppo caso a sta cosa caso mai.

barclay 29-01-2016 11:45

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1674191)
Sarebbe più corretto dire che molte donne non ci fanno troppo caso a sta cosa caso mai.

Sarebbe più corretto dire che molte donne DICONO di non farci caso :malvagio:

barclay 29-01-2016 11:48

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Boriss (Messaggio 1674179)
come mai tutte 'ste domande? ti sembra strano che un pelato possa avere una bella ragazza, caratterialmente normale?

Credo che, semplicemente, Wrong non si fidi degli uomini quando parlano delle loro conquiste sessuali :rolleyes:

Tether 29-01-2016 17:13

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
che tragedia

Wrong 29-01-2016 19:34

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1674175)
Scusala Drago, praticamente sta cercando di dimostrare che per venire con un calvo, la tizia doveva o essere Maga Magò o essere incapace di intendere e di volere. Per alcuni è dura accettare la sconfitta dei propri dogmi...

Ah no no, si può essere sorchi anche pelati, oppure ricchi pelati. Poi ci sono tante donne a cui non interessa la pelata. Ma sai, e non è riferito al caso di Drago, mi sembra che ci siano tante persone che esagerino con il racconto delle loro esperienze, come se uno si vantasse di aver scalato l'Himalaya quando invece è andato a fare una scampagnata in collina (come se la scampagnata fosse una cosa brutta poi). Dopo magari uno li ascolta e pensa “Sono proprio una merda se lui ci riesce e io no”

Tether 29-01-2016 20:37

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
chissà

cancellato8041 29-01-2016 21:07

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1674057)
Cara Delevigne per tutti, mi permetto di dissentire:sisi::moderatore:

Hai appena bestemmiato, lo sai vero ? :moltoarrabbiato:

Tether 29-01-2016 21:36

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1674444)
Hai appena bestemmiato, lo sai vero ? :moltoarrabbiato:

beh ho visto una foto senza trucco e insomma


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.