![]() |
Re: inesperienza in ambito sentimentale
Ci sono diversi sottintesi colpevolizzanti nei confronti dei fobici, sto uscendo e quindi la chiudo qui, vado a sentire il seguito in qualche pub.
|
Quote:
Quindi, una persona si può avere un'eccessiva preoccupazione per il proprio aspetto esteriore, però è tutto da verificare se tale giudizio rispecchia veramente quello delle persone che sono attorno.....e magari invece non ci siano altre cause che possano rendere il soggetto poco attraente agli occhi altrui... |
Quote:
- curi la tua igiene personale? - ti vesti decentemente? - hai capelli e barba a posto? - hai qualità che potrebbero renderti interessante? - se sì, si notano? - hai interessi di cui parlare? - che carattere hai? - come ti poni con gli altri? - che impressione fai quando parli? - che emozioni trasmetti? - con quante persone ci hai provato? - come ci hai provato? e così via... Con questo non voglio dire che bisogna essere superman per avere una relazione ma che se è andata sempre male forse il problema non è solo la timidezza |
Quote:
|
Quote:
Alle 3 domande intermedie, rispondo si su tutto senza esitazioni.. |
Quote:
Altrimenti chiudiamo il forum ,o trasformiamolo in un forum solobroccolo dove ci sno solo foto postate, faccine coccolose, complimenti a iosa, ringraziamenti strategici a palla ecc.... |
Quote:
|
Ma io non ho capito per quale motivo uno che dice "non piaccio perché sono timido" sta cercando un capro espiatorio, mentre poi quando si va a chiedere dove potrebbe essere il problema vero, rispondono che è "l' insicurezza ", oppure "il carattere", "la scarsa assertività", che sono parenti stretti di timidezza e introversione.
|
Quote:
Un concetto del tipo "vabbene siete tanto timidi, ma dovete porvi nel modo giusto, espansivi estroverso , intraprendente, da uomini vissuti....." è una specie di abominio logico.... |
Lauretum, l' associazione della timidezza a malattia e sintomi era solo metaforica. Io non credo nemmeno alla timidezza.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
In secundis, ricordo diverse affermazioni femminili, papali papali, anche su questo forum, in cui timidezza e blocchi caratteriali vari erano esplicitamente dichiarati come motivo per non prendere in considerazione qualcuno come possibile partner (tipo, ad esempio: ne ho già abbastanza io, di problemi...). In tertiis, noto una forte contraddizione tra quanto affermato qui: Quote:
Quote:
Quote:
e quello che scrivi subito dopo: Quote:
Non sarà che alla fine contano anche, se non soprattutto, le inclinazioni dell'altra persona, il fatto che abbia o meno una pregiudiziale nei confronti della timidezza e/o insicurezza (e inesperienza spesso derivante)? Non sarà che alla fine, perché in Caio s'intraveda qualcosa d'interessante, serve anche che di fronte ci sia una Tizia che lo possa reputare tale e che abbia voglia di vederlo anche "dietro" la timidezza? Se invece Tizia la pensa diversamente, non significa che di fatto rifiuta chi è timido in quanto tale (legittimamente, per carità), perché reputa la fatica di dover avere a che fare con la sua timidezza superiore agli eventuali pregi che potrebbe avere? |
Quote:
Quote:
Ma non mi trovo assolutamente d'accordo, è ovvio che un interesse sessuale di un uomo etero verso di te sia un interesse verso di te come donna (se tu fossi stata un uomo, l'interesse sessuale sarebbe stato nullo). Direi che è il caso per antonomasia di un interesse "solo come donna", anzi. Quote:
(della serie: hanno messo in pratica quello che affermano? e una volta per caso o sistematicamente?) |
Su una cosa devo correggerti:
Quote:
Così come è sacrosanta verità quella che dici tu riguardo al fatto che la timidezza, in sé, è mal vista dalle donne. Non c'è niente di male, dopotutto. La donna ha bisogno della controparte "testosteronica"; la timidezza non è una qualità associata a tali caratteristiche maschili. D'altra parte, l'uomo di norma si eccita a vista e viene attirato dalle donne per la loro freschezza e bellezza, sinonimo di fertilità. Il fatto che esistano donne timide/fobiche con storie lunghe non significa nulla, anzi: gli uomini, di norma, tendono ad accettare tanti difettucci delle gentili donzelle pur di accontentarsi di sesso assicurato. Stessa cosa per le donne: di norma, tendono a sottomettersi con più facilità all'uomo manesco e violento, perché per loro è una sorta di garanzia di virilità. Attenzione: non sto giustificando niente di illecito, questa è Antropologia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |