![]() |
Re: Quello che piace alle donne di noi...
Quote:
Ribadisco il concetto precedentemente espresso: io dico a me stesso "sono così, sono orgoglioso del mio essere tale e non voglio cambiare per far piacere agli altri" ma poi aggiungo "non sopporto che il modo di essere e di vivere degli altri mi impedisca di avere questo e quest'altro". Ci vedo una contraddizione alla base. Per cui ammettiamolo: ciò che fanno gli altri ci interessa anche perché il nostro grado di autoaccettazione non è così solido e presenta numerosi punti che vacillano su se stessi. Nulla di male per carità, ma ciò che gradisco è un minimo di sincerità con se stessi nonché l'ammissione della propria non totale autosufficienza emotiva. |
Quote:
|
Quote:
Io credo che serva analizzarsi, capire come si è , capire cosa cercano nella maggioranza dei casi gli altri, vedere cosa ci impedisce di interagire con loro in modo normale, vedere cosa possiamo o vogliamo cambiare di noi stessi, come possiamo fare se alcune cose di noi non possiamo o non vogliamo cambiarle, cosa succede nei rapporto con gli altri se resta la forte timidezza ecc....il primo passo credo sia questo.... |
Quote:
Quote:
Quote:
Se io penso che il mio modo di essere non abbia nulla che non va in sé e per sé, questo dovrebbe implicare che non sia interessato a instaurare un certo tipo di relazione con le persone? :nonso: Mi pare normalissimo che uno possa lamentarsi del fatto che il suo modo di essere venga visto dai più come "non degno" o "non adatto" a proporlo come possibile partner sentimentale, amicale, sessuale, ecc. L'unica cosa che posso ammettere (ed è quello che ho sempre detto) è che le scelte altrui possono essere al limite criticate, ma nell'impossibilità di cambiarle non ci si può che rifare a persone che la pensino diversamente, quindi può avere poco senso continuare a correre dietro alla "maggioranza", lamentandosi di non essere cagato da essa. Resta comunque il seguente dato di fatto: chi si trova ad avere un carattere considerato poco "valido" dalle convenzioni sociali dominanti deve comunque assoggettarsi a un percorso impervio e con poche possibilità di riuscita, o cercando di adattarsi ai modelli sociali a cui risulta refrattario, o cercando persone che non li seguano o non li reputino così importanti. Lamentarsi della difficoltà di un tale percorso, e auspicare che si faccia quanto possibile e quanto giusto per renderlo meno impervio, mi pare assolutamente legittimo, naturale e ben poco contestabile. Quote:
La domanda, in sintesi, è: Se si vogliono avere delle relazioni, come si fa a ritenere irrilevanti a tal proposito i gusti e le inclinazioni altrui? Si devono o no trovare delle persone le cui inclinazioni siano compatibili con la propria personalità, se si vogliono avere delle relazioni? E ci si può lamentare di avere difficoltà a trovarle, o che ce ne siano (molto) poche, o si commette lesa maestà di qualcuno? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sul fatto che non sia del tutto per propria scelta poi, avanzerei qualche dubbio... Quote:
Quote:
Io stesso sto prendendo coscienza della mia peculiarità nell'approccio alla questione sentimentale, il mio non sentirmi tagliato per le relazioni esclusive, è un percorso ancora in divenire e che non ho completamente accettato e formulato nella mia testa, ma sta di fatto che un domani, qualora sia arrivato ad una sua totale accettazione, dovrà sobbarcarmi tutte le possibili conseguenze negative che questo potrà implicare. Auspico al massimo di non sentirmi giudicato come "deviato" dalle persone, ma questa per me non è la vera conseguenza negativa, ce ne sono molte altre (una su tutte potrebbe essere il dover rinunciare a chi ti piace, solo perché questa persona non condivide la tua visione in materia di relazionalità). Quote:
Quote:
Ripeto l'esempio di prima: sono poligamo e voglio avere più relazioni contemporaneamente ma il 99% è monogama...cerco quell'1% di persone simili: una volta trovato ha davvero senso per me giudicare come appecoronati gli altri 99? Finché non ricevo da parte loro concrete discriminazioni in base alle mie scelte, per me va tutto bene. Non pretendo che il resto dell'umanità la pensi come me, e non ho bisogno del loro pieno appoggio per essere pienamente convinto di quello che professo. Del resto, se fossi gay, mica avrei bisogno che tutti gli altri seguissero il mio orientamento per sentirmi soddisfatto, mi basterebbe non essere discriminato. Quote:
|
Quote:
Poi non si vede per quale motivo si debba pensare che siccome si ha a che fare con gusti personali (il nome con cui ultimamente chiami il testosterone), allora non ci possano essere comportamenti di comodo e/o privilegi alla base. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quindi il paragone non regge |
Quote:
Aspetto invece la tua risposta. |
Quote:
quello che è condannato è l' abuso dell' under 14 |
Quote:
|
Quote:
il pedofilo è solo una persona che ha avuto la sfiga di esser attratto da persone (prepuberi) per definizione non consenzienti ci saran i molestatori(da condannare ovviamente), chi si limita a fantasticar senza mai molestar nessuno e chi si fa castrar chimicamente un pò di costruttività nei discorsi non guasta.. |
sì ma hai definito 'gente normalissima' chi ha delle patologie psichiatriche , tale è la pedofilia non è mica una tendenza sessuale come un'altra ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |