Re: Guerra contro il mondo arabo
Quote:
Tuttavia non sono d'accordo che la religione non c'entri proprio nulla. Il Corano è un testo molto più violento della Bibbia, perchè la parte violente di quest'ultima, l'Antico Testamento, non è un precetto da seguire alla lettera ma come ammette la stessa Chiesa va interpretata alla luce del Nuovo Testamento, che è quello che conta. Seconda cosa, mentre la Bibbia è stata sviscerata da secoli di esegesi, per il Corano non è mai stato fatto nulla in tal senso (leggevo qualche settimana fa che erano stati trovati frammenti del Corano antecedenti a Maometto, poi non è stata approfondita la cosa). |
Hollande ha annunciato che cambierá anche la costituzione. A buon intenditore.
|
Quote:
Creare il problema e poi offrire la soluzione. Questo metodo è anche chiamato “problema – reazione – soluzione”. Si crea un problema, una “situazione” che produrrà una determinata reazione nel pubblico in modo che sia questa la ragione delle misure che si desiderano far accettare. Ad esempio: lasciare che dilaghi o si intensifichi la violenza urbana, oppure organizzare attentati sanguinosi per fare in modo che sia il pubblico a pretendere le leggi sulla sicurezza e le politiche a discapito delle libertà. Oppure: creare una crisi economica per far accettare come male necessario la diminuzione dei diritti sociali e lo smantellamento dei servizi pubblici. |
Quote:
- almeno nei miei post ho evidenziato la componente religiosa del problema (che secondo me c'è ed è innegabile) ma non ho mai detto che fosse l'unica (cosa altrettanto innegabile) - il fatto che i fondamentalisti abbiano ucciso anche altri musulmani non fondamentalisti non implica che la religione sia un fattore da ignorare - anche l'Indonesia ha avuto la sua parte di problemi con i fondamentalisti islamici, cerca meglio ;) - ciò che ho scritto riguardo il corano l'ho scritto in buona fede e dopo averlo letto, se ho riportato informazioni non esatte fammelo notare |
Quote:
La visione cristiana dell'AT è, come hai detto tu, interpretata con una chiave di lettura neotestamentaria, d'altro canto va detto che Gesù non è venuto per cambiare la legge, infatti il suo comandamento più importante altro non è che l'evidenziatura di un verso veterotestamentario. Non coverai nel tuo cuore odio contro il tuo fratello; rimprovera apertamente il tuo prossimo, così non ti caricherai d'un peccato per lui. Non ti vendicherai e non serberai rancore contro i figli del tuo popolo, ma amerai il tuo prossimo come te stesso. Io sono il Signore. (Lev. 19, 17-18). Quello che voglio dire è che non esiste un Dio che profetizza o invita all'odio ed alla guerra, qualunque libro sacro va considerato nel suo insieme, sarebbe troppo semplice andare a prendere un versetto ed interpretarlo come meglio si crede. Per questo io ritengo che la religione sia solamente una "scusa"; non per niente nel mio precedente post ho citato l'Indonesia, paese a maggioranza musulmana ma con una mentalità ed un'organizzazione statale LAICA. |
Quote:
Nonostante questo, se hai delle fonti ti prego di citarle, se si vuole fare un confronto non si risponde con un "cerca meglio". Per quanto riguarda gli altri punti ho già detto la mia. |
Quote:
Per quello mi prodigo a fartelo capire, ma mi sa che i danni sono già stati fatti :D |
Attentati Parigi, ministro degli Interni belga: “Terroristi amano la PlayStation 4, è complicata da intercettare”
:pensando: |
Quote:
Continua pure a fare il pagliaccio che la cosa ti riesce benissimo. |
Quote:
|
Quote:
|
Domanda per tutti:
supponiamo che a forza di sbarchi e di figli nel 2030 la maggioranza della popolazione europea sarà islamica. Lasciamo stare i terroristi, parlo di persone come l'islamico medio che vive in italia e in europa o che è appena sbarcato in europa. Secondo voi se per ipotesi dovessero salire al potere in qualche paese europeo, verrebbero emanate leggi anti democratiche del tipo limitazione della libertà delle donne, delle persone, obblighi, ecc o no? Non ci sarebbe comunque nessun problema e potremo continuare a vivere come ora? |
Quote:
comunque, giusto per informazione, i versetti "discutibili" non sono uno o due Quote:
https://en.wikipedia.org/wiki/Christ...nesia_bombings https://en.wikipedia.org/wiki/2002_Bali_bombings https://en.wikipedia.org/wiki/2003_M..._Hotel_bombing https://en.wikipedia.org/wiki/2004_A...ing_in_Jakarta https://en.wikipedia.org/wiki/2005_Bali_bombings https://en.wikipedia.org/wiki/2009_Jakarta_bombings |
Quote:
|
Ci vuole più vigliaccheria a sganciare bombe in una città da un aereo o a fare il camikaze ?
|
Quote:
|
|
Quote:
|
va bene allora mi devo augurare che l'islam diventi religione di stato in italia
|
Quote:
Mea culpa, ho sbagliato io come un pirla a scrivere, tra l'altro parlando di terrorismo sul fronte occidentale ed interno agli stessi paesi musulmani mi sono confuso. Volevo dire di terroristi indonesiani che si fanno esplodere in capitali europee, ecco perchè nel primo post avevo scritto "non rompevano i coglioni a nessuno" chiedo scusa per l'errore. :timidezza: Ad ogni modo leggendo in modo sommario alcune delle tue fonti, fanno riferimento ad al Qaeda e via discorrendo, ma non ho letto da nessuna parte che i terroristi fossero indonesiani...leggerò ora. Come non detto, ho letto più attentamente e sembrano essere una ramificazione fondamentalista presente nel Sud Est asiatico, ammetto di non averne mai sentito parlare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |