FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Comprendere il moralismo dei vegani (https://fobiasociale.com/comprendere-il-moralismo-dei-vegani-51648/)

AshtrayGirl 13-11-2015 00:13

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1628238)
se siete ancora iscritti tra una 50 ina di anni ci diamo appuntamento su sto 3d cosi ne riparliamo e analizziamo la condizione del pianeta :D

Io ci sarò. I have a dream...stare ancora su fobia sociale com tra 50 anni...a salutare e dare il benvenuto a nuove generazioni di giovani complessati :D
Le future leve fobiche che adesso se la fanno ancora addosso sapranno il mio nick.

Voglio una pecora da compagnia :/

Svers0 13-11-2015 00:16

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Stavo pensando se i vegani considerino come immorali i predatori come leoni e iene, un leone vegano sarebbe praticamente spacciato, dovrebbe mettersi a mangiare erba sperando in qualche miracolo genetico che lo faccia adattare al nuovo cibo senza ucciderlo, come è successo per gli umani col latte di mucca.

Clend 13-11-2015 00:16

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1628209)
Cmq al solito, sull'alimentazione, gente che spara ogni genere di notizia a caso letta magari su internet, quando i professionisti dicono cose molto molto chiare.
Poi se la risposta è "ma la carne è buona" oppure "è ma pure le zanzare soffrono" direi che non ha molto senso parlare.
Quindi pace. Continuate a credere alle boiate che leggete su internet invece di andare, che ne so, a leggervi le pubblicazioni dell'inran oppure i LARN.
Viel spass.

Innanzitutto ovviamente sottoscrivo.

Poi siccome sembra che sull'argomento ne sai volevo chiederti se possibile cosa pensi di questo articolo che ho appena trovato in rete. In pratica se scrivi su google "position of american dietetic association: the vegetarian diets" è il risultato pdf, dovrebbe essere il primo.

MEandjustMe 13-11-2015 00:17

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1628250)
Si va a periodi. In Sardegna negli anni 90 eravamo nella stessa situazione. Ci davano l'acqua solo per poche ore al giorno. Così per diverso anni. Poi il periodo di forte siccità è finito.

E come facevate ad abbeverare le pecore:pensando::sarcastico:

Milo 13-11-2015 00:17

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1628238)
se siete ancora iscritti tra una 50 ina di anni ci diamo appuntamento su sto 3d cosi ne riparliamo e analizziamo la condizione del pianeta :D

Ma onestamente a me di come starà messo il pianeta fra 50 anni non mi interessa,quindi mi mangio la carne quando ne ho voglia e continuerò a girare con il mio 2.0turbo a benzina che consuma come un panzer tiger finchè potrò farlo poi si vedrà.

AshtrayGirl 13-11-2015 00:17

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1628251)
Stavo pensando se i vegani considerino come immorali i predatori come leoni e iene, un leone vegano sarebbe praticamente spacciato, dovrebbe mettersi a mangiare erba sperando in qualche miracolo genetico che lo faccia adattare al nuovo cibo senza ucciderlo come è successo per gli umani col latte di mucca.

questa sugli stessi livelli di ''ma allora le madri vegane devono rifiutarsi di allattare al seno i figli sennò sono incoerenti !!11'':D

(letta realmente)

Blur 13-11-2015 00:18

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1628256)
questa sugli stessi livelli di ''ma allora le madri vegane devono rifiutarsi di allattare al seno i figli sennò sono incoerenti !!11'':D

(letta realmente)

ce ne è una ancora peggiore ma evito per non scendere in particolari scabrosi :mrgreen:

PazzoGlabroKK 13-11-2015 00:19

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1628250)
Si va a periodi. In Sardegna negli anni 90 eravamo nella stessa situazione. Ci davano l'acqua solo per poche ore al giorno. Così per diverso anni. Poi il periodo di forte siccità è finito.

La Sardegna viene considerata Sud Italia, ma secondo me fa "storia a sé"...non so se mi spiego.
Comunque era per dire che non si potrà dare per scontata nemmeno l'acqua. E non sto parlando dell'Africa...

AshtrayGirl 13-11-2015 00:21

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1628257)
ce ne è una ancora peggiore ma evito per non scendere in particolari scabrosi :mrgreen:

penso di aver capito quale aimè :mannaggia:
le fidanzate vegane...

MEandjustMe 13-11-2015 00:22

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1628257)
ce ne è una ancora peggiore ma evito per non scendere in particolari scabrosi :mrgreen:

L'ho capita ora! ò_ò

varykino 13-11-2015 00:24

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
se crepa pure con l insalata :D , ma si dai è tutta fuffa , dicono prima una cosa poi l opposto cosi poi c è gente come noi che ci discute sopra , clicca sugli ads del sito e compra su amazon è quello l'obbiettivo. :sisi:

http://www.galileonet.it/2013/03/qua...dellhamburger/

Van_Gogh 13-11-2015 00:34

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Ci mancava solo il thread contro i vegani sul forum....adesso posso andare a dormire tranquillo!!Per fortuna ho una foto di Einstein sulla mia scrivania,uno dei tanti geni vegetariani.Se ha fatto quella scelta avrà avuto i suoi motivi,mica era scemo,anzi...E pure l'italiano piu' genio di sempre Leonardo da vinci.... e Van Gogh,Ghandi,Ippocrate,Pitagora e tantissimi altri.
Io comunque ho eliminato ogni dubbio il giorno in cui mio padre ha detto:"Chi non mangia carne ha problemi al cervello".Avendo una brutta opinione di lui ho capito che era la cosa giusta da fare:D........Ho ridotto quasi del tutto pure i derivati,mai stato meglio!Quante balle leggo...e faccio pure un lavoro pesante.:bene:

Winston_Smith 13-11-2015 00:37

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 1628269)
Ci mancava solo il thread contro i vegani sul forum....adesso posso andare a dormire tranquillo!!Per fortuna ho una foto di Einstein sulla mia scrivania,uno dei tanti geni vegetariani.Se ha fatto quella scelta avrà avuto i suoi motivi,mica era scemo,anzi...E pure l'italiano piu' genio di sempre Leonardo da vinci.... e Van Gogh,Ghandi,Ippocrate,Pitagora e tantissimi altri.

Ci sono stati anche fior di delinquenti vegetariani. Non è che i vegetariani sono il popolo eletto (ecco un'argomentazione che potrebbe giustificare il post di apertura).

~~~ 13-11-2015 00:38

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1628163)
Sapete cosa fanno i vegani quando si ubriacano? si strafogano di carne

Che ansia porcaputtana

MEandjustMe 13-11-2015 00:38

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 1628269)
Ci mancava solo il thread contro i vegani sul forum....adesso posso andare a dormire tranquillo!!Per fortuna ho una foto di Einstein sulla mia scrivania,uno dei tanti geni vegetariani.Se ha fatto quella scelta avrà avuto i suoi motivi,mica era scemo,anzi...E pure l'italiano piu' genio di sempre Leonardo da vinci.... e Van Gogh,Ghandi,Ippocrate,Pitagora e tantissimi altri.
Io comunque ho eliminato ogni dubbio il giorno in cui mio padre ha detto:"Chi non mangia carne ha problemi al cervello".Avendo una brutta opinione di lui ho capito che era la cosa giusta da fare:D........Ho ridotto quasi del tutto pure i derivati,mai stato meglio!Quante balle leggo...e faccio pure un lavoro pesante.:bene:

Anche Hitler era vegetariano! ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Svers0 13-11-2015 00:43

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
In ogni caso i vegani sono una specie di avanguardia, vanno dicendo di non uccidere gli animali quando in buona parte del mondo ci sono guerre e massacri, poi non so se un mondo come quello che auspicano è possibile, lasciare gli animali in libertà potrebbe portare a molti problemi perchè si riprodurrebbero senza controllo e l'ecosistema potrebbe subire drastici cambiamenti, un po come se si eliminasse lo squalo dalla catena alimentare marina, gli animali erbivori marini mangerebbero tutto senza dare possibilità alle piante di ricrescere.

Stavo pensando che è la stessa cosa che sta accadendo al genere umano con le risorse della Terra in via di esaurimento, però penso che l'uomo riuscirà a inventarsi qualcosa, di sicuro molti paesi dovranno seguire il buon esempio della Cina e limitare la natalità se non si vuole finire male.

varykino 13-11-2015 00:46

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1628276)
di sicuro molti paesi dovranno seguire il buon esempio della Cina e limitare la natalità se non si vuole finire male.

l'hanno appena levato sto limite :mrgreen:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...avoro/1899617/

.:innominato:. 13-11-2015 00:47

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1628223)
risposta non pervenuta da parte tua vedo :D
vabbeh, smetto di infierire.

?? Ma se ti ho risposto.
Non ho voglia di ripetermi per la terza volta.... Leggi le cose che scrivo o fai finta?

.:innominato:. 13-11-2015 00:49

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1628225)
innominato, meriteresti una risposta brutta.
Cmq da quest'ultima (pessima) risposta si vede benissimo che a te non frega nulla della questione e scrivi giusto per scrivere.


Cioè fammi capire, te scrivi per cosa? Per diffondere il sapere su internet?
Io scrivo le mie idee, te le tue. Condivisibili o meno

Svers0 13-11-2015 00:52

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1628279)
l'hanno appena levato sto limite :mrgreen:

Era di un solo figlio e mi pare che questa legge c'era da un bel po di anni, sicuramente avrà impedito milioni di nascite, mica possiamo pretendere che si autoannientino.

L'importante è non incoraggiare politiche nataliste come i regimi guerrafondai ma cercare di mantenere il numero attuale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.