Ansiaboy |
10-03-2015 22:44 |
Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
Quote:
Originariamente inviata da DeadMan87
(Messaggio 1471223)
Sono il primo ad ammettere che nella prospettiva maschile si da molta (spesso troppa) importanza all'aspetto femminile, ma c'è anche da dire che se pure è cambiata come canonizzazione negli anni, la bellezza femminile è sempre stata oggetto di magnificazione. Sia da parte di uomini che delle donne stesse.
Anche nel mondo artistico per esempio, quanti film, romanzi, canzoni, dipinti, poesie e via dicendo hanno al centro il tema delle bellezza femminile? Non si contano, penso che ci vorrebbe una vita intera a fare un indice del genere.
Si può discutere che sia giusto o sbagliato (spoiler: non si arriverà ad un'opinione definitivamente vera o falsa in una simile discussione), ma penso sia assolutamente pacifico dire che sì, l'uomo è molto attento alle grazie femminili. Ma anche le donne stesse lo sono e non per una questione narcisista secondo me, per le donne è proprio una cosa naturale cercare la bellezza (che attenzione ripeto a scanso di equivoci non si esprime necessariamente nei tratti canonici e comunemente definiti di bellezza).
Io poi faccio parte di quei maschilisti che sostiene che mediamente la donna in generale come essere vivente sia più bella di un uomo. Fatico proprio a riconoscere la bellezza nell'uomo in generale. Fascino, virilità, portamento, tutto quello che volete. Bellezza mah boh, non so.
|
la bellezza femminile è cosi importante nella società a causa dei desideri sessuali maschili.
essendo potenzialmente un grosso vantaggio avere pretendenti che ti offrono cose solo perche appetibile sessualmente nella cultura si è trasmesso il "valore" bellezza femminile anche alle donne stesse
insomma, è prostituzione visiva :mrgreen:
|