![]() |
Re: siete a favore dello psiconegazionismo sul forum
Quote:
anzi kody in confronto a certuni si può considerare ultra mega sensibile e che usa tattoo a ljvei estremi :sisi: ma non solo nella realtà ma anche su facebook.. l'altro giorno leggevo delle castronerie incredibili da parte di una ragazza e pensavo "avesse scritto ste cose su fobia sociale punto com sarebbe stata ghigliottinata viva " |
Quote:
mah non c'entra niente l'intelligenza, c'entra la mancanza di rispetto invece una persona intelligente non si esprimerebbe in quel modo in quel determinato contesto e una persona intelligente lo capirebbe |
Quote:
|
Quote:
Io non credo che tu abbia grande successo con le donne, nella stessa maniera (tanto per fare un esempio) Winston non crede al fatto che io non abbia mai ricevuto attenzioni "serie" da uomini: ognuno è libero di pensarla come vuole e nel forum può esprimersi, l'hai detto anche tu. |
Quote:
|
Quote:
mi vien da chiedere.. tu il tuo "contributo" lo dai ? nel senso provi a postare discussioni che parlano dei tuoi argomenti ? comunque ribadisco sempre di ignorare le discussioni che non c'interessano e che se si vuole parlare di argomenti che a noi interessano di postare discussioni di più. |
Quote:
|
Quote:
mentre mi vien da pensare che discussioni tipo "timidezza" attirono "nicchie" perche è vero che che in genere nel forum siam tutti dello spettro fobicoide, ma è appunto uno spettro poi spesso i problemi so assai diversi e quindi nelle discussioni che parlano di timidezza attirano solo i timidi e dopo che questi timidi han detta la loro non viene più cagata perche agki utenti non timidi poco gl'interessa.. anche io diverse volte son rimasto con l'amaro in bocca che discussioni che parlank di miei problemi dopo non vengono cagate e spariscono in fretta dalle home.... comunque mi vien da pensare anche che buona parte del successo di sto sito deriva dalle classiche discussioni e off-topic altrimenti ripeto attirerebbe solo la nicchia e per gli altri risulta più noioso..... |
Quote:
|
Quote:
Guardo l'effetto dei miei post. Ci sono circa una decina di utenti che non perdono occasione di denigrarmi. Anche sopra, senza che tirassi in ballo nessuno, è arrivata la solita frecciata che lascio correre. Se non la lasciassi correre, partirebbe l'ennesimo flame. Scrivo A e mi ritrovo a dover spendere n post ulteriori per dovermi giustificare. Scrivo B, che magari è pertinente al limite e subito che viene messo in dubbio il contenuto, viene ravvisata la celia, ecc. Chi invece critica i miei post puntualmente e senza pregiudizi, se noti, esaurisce la critica o l'OT nel giro di una decina di post. Applica lo stesso discorso agli altri utenti bersaglio di altri ed ecco fs.com |
Quote:
come vediamo in real life milioni di gente almeno un pò timida ma che comunque ha una vita sociale e sentimentale, la timidezza è indipendente dalla fobia sociale un timido non è detto che sia fobico e un fobico non è detto che sia timido ad esempio io in generale non sono timido ma con ansia sociale si :piangere: |
boh secondo me timidezza e fobia-sociale sono strettamente collegati
è vero che esistono vari livelli di timidezza e alcuni livelli non impediscono affatto una vita sociale e/o sentimentale altrimenti il mondo sarebbe finito... Mentre un fobico è sempre anche un timido secondo me altrimenti non capisco bene cosa è , cmq l'argomento è interessante e meriterebbe uno spin off io mi considero più un ex-timido visto che non ho grosse difficoltà a parlare in pubblico ed attaccare discorso , ma fobico lo sono nel senso che preferisco starmene da solo , ma anche qui non è assoluta la cosa mi piace compagnia degli altri ma come 'osservatore ' esempio domenica al mare ero circondato di bimbi che si tuffavano dagli scogli e mi faceva piacere , ma io ero un po' un intruso in quell'ambiente familiare , maschio maturo e single cosa ci combinavo ? osservavo :D |
Quote:
un fobico/ansioso/evitante per dire nel momento di interagire con gli altri può pure parlare, scherzare etc. ma aver sempre ansia anticipatatoria, aver sempre sensi di inadeguatezza e cerca di evitar le situazioni sociali che lo fanno stare a disagio... un "semplice" timido invece non deve subire tutte ste agonie e ha difficoltà proprio a interagir con sconosciuti.... |
Cazzo si puo usare.
Quindi... Psiconegazionisti o pscicoaccondiscendenti poco importa, l'importante è che non rompono il cazzo a me :sisi: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Qui vedo un ambiente più protetto dai moderatori. |
Quote:
litigato con una ragazzetta , anzi lei che litigò con me mi sono cancellato poi sono rientrato come abercrombie , litigato nuovamnete e stavolta con amici di vecchia data e che avevo difeso strenuamente da attacchi omofobi alla fine ho preferito cancellarmi definitivamente , e confermo là trombano tutti o quasi , hanno il Doc non la sessuofobia :mrgreen: |
Quote:
io non posto e non leggo da una vita, posto solo a volte in minichat ma se chiedi tutti mi conosceranno, fine2003, gattanera, mister e via dicendo credo che loro mi vedano come uno di poche parole :interrogativo: pensa te, sapessero che qui ho millemilapost comunque tornando in topic quel forum sarebbe molto adatto ai nostri amici amanti della socialità spinta, fanno un sacco di raduni, hanno pure una sezione sessuale segreta (alla quale mi ero fatto abilitare a suo tempo :mrgreen:) e insomma, non credo sia un forum molto adatto ai fobici, però per i "dattiunamossaevedraichetipassa" secondo me è l'ideale :applauso: |
I disturbi caratteriali nascono da valutazioni particolari della realtà circostante, che non esiterei a definire errati. Anche chi postula l'impossibilità relativa al superamento degli stessi in quanto sepolti nell'inconscio, non può negare che si tratti di meccanismi mentali e processi emotivi che andrebbero contrastati al loro puntuale ripresentarsi. Si tratta di costrutti mentali che limitano la qualità della vita di chi ne soffre, facendo terra bruciata di opportunità e scelte...sempre ammettendo e non concedendo una loro sostanziale cronicità, che senso ha aprire topic e discussioni in cui si inneggia a idee che sono la diretta emanazione di quei modi di pensare scorretti e limitanti? Mi riferisco a discussioni relative alla presunta cattiveria delle persone, una cattiveria feroce e giudicante che si abbatte puntualmente sul fobico di turno (che invece è più spesso vittima del suo spietato autogiudizio), all'ingigantimento nelle descrizioni relative a situazioni cuturali non gradite (il prevalere smisurato di condizionamenti e diktat culturali, oltre ogni ragionevole rappresentazione, descritto da chi spesso si estrania dal contesto sociale in cui vive, rifiutando di farne parte) e altro ancora. Sul forum degli xenofobi si descriveranno probabilmente scenari di disordine e caos perpetrati dagli stranieri, qui si delineano raffigurazioni poco verosimili di persecuzione costante e reiterata, frutto della paranoia, in cui situazioni episodiche vengono elevate a paradigma unico di realtà molto più complesse e sfumate...insomma, in entrambi i casi si continua a persistere nel pensiero erroneo.
C'entra qualcosa con la discussione in corso? No, ma avevo voglia di scriverlo |
Invece, secondo me, in presenza di questi pensieri, l'ideale sarebbe invitare l'utente a confrontarsi con una persona competente in materia (medico, psicologo, psichiatra, psicoterapeuta) e limitarsi a fornire una propria e personale visione delle cose. :interrogativo:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |