![]() |
Re: [Nerds only]A che videogioco vi state dedicando?
Quote:
|
Quote:
manco xbone e ps4 stanno dietro a pc di fascia alta |
Quote:
|
Shinji76 guarda che ormai le nuove console sono soltanto delle versioni ridotte all'osso dei pc, se non ci fossero i pc che spingono in avanti l'evoluzione tecnologica in ambito 3d, voi consolari stareste ancora giocando con gli sprite ad 8 bit :ridacchiare:
E' una questione di specializzazione ed ottimizzazione, se ti ricordi le prime console duravano decenni, ora per tentare di stare al passo con i pc ne sfornano di nuove ogni 3-4 anni. |
Quote:
Quote:
consuma di piu e costa di piu, sicuro... ma dopo che giochi a 1080p reali a 60fps nn torni piu indietro |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Dai, Shinji.. stai scrivendo assurdità: un pc modesto con una scheda grafica da 150 euro brucia impietosamente pure le prossime PS4 e Xbox, sotto tutti i punti di vista.. A meno che tu per "pc" non intenda un netbook con scheda video integrata . |
Poi sulle console interi generi di videogiochi sono del tutto tagliati fuori...
(tutti gli strategici per esempio.. o i GDR punta e clicca..) ove, se non hai mouse e tastiera, non puoi proprio giocare praticamente... Comunque a detta della maggior parte dei videogiocatori (me incluso) mouse e tastiera sono molto migliori di un controller (controller che comunque si può usare anche su pc.. come detto ci sono repliche identiche di quelli per xbox o si può usare direttamente quello per xbox con un adattatore..). Io per esempio ho l xbox ma dopo i primi mesi in cui ho giocato a qualche titolo sono tornato a giocare unicamente al pc... mi trovo decisamente meglio (per non parlare della grafica assolutamente migliore..). Senza contare il fatto che sulla consolle i giochi li dovrei pagare :D |
:popcorn:
|
Quote:
|
Quote:
Ma per esempio con uno sparatutto... soprattutto se a livello "pro" (chessò un CoD qualsiasi in multi o un battlefield etc. etc.) cioè la resa di un controller rispetto ai classici mouse e tastiera credo che sia molto inferiore.. o sbaglio ? Io perlomeno non mi ci trovavo proprio... Cioè giocare giochi ma con mouse e tastiera sei molto + veloce e magari guadagni quella frazione di secondo che ti permette il frag in + o in meno... o no ? Anche se poi in effetti chi gioca su consolle non gioca contro utenti PC in multi e quindi il problema non si pone.. |
Quote:
stai prendendo la mira con un fucile in teoria abbastanza pesante, nn facendo un fotoritocco con photoshop a me interessa l'immersione, se sono meno competitivo di quanto potrei esserlo, beh sticazzi... a parte poi che come fps perlopiu gioco a giochi cooperativi (borderlands, left 4 dead ecc) e nn competitivi prendi ad esempio un gioco come guitar hero, che nei primi capitoli si poteva giocare anche col joypad, il joypad era piu facile e riuscivi ad arrivare piu semplciemnte a livelli di difficolta superiori... ma era meno divertente.. per cui nn giocavo col joypad a guitar hero :) |
The Last of Us. L'ho finito pochi giorni fa, con mia sorella e mio fratello (in teoria troppo piccolo per un gioco vietato ai minori, ma vabbè), ci scambiavamo il controller a turno quando uno di noi moriva e abbiamo passato notti intere a giocarci, ora lo voglio rincominciare.
|
un po di tutto... New Little King Story per PSVITA, Deadly Premonition Director's cut, Silent Hill Downpour, PES 2014 (DEMO) Folklore...ecc ecc :D
|
Quote:
Ma che slideshow, già la ps3 alla piena potenza (mai sfruttata sinora) riuscirebbe ad arrivare a 120 fps!!!! Inoltre la cpu è di nuova generazione ovvero non contiene + silicio ma nanomacchine, i core vengono configurati le connessioni interne vengono create in tempo reale in base al fabbisogno. Cosa che nessun pc riesce ne riuscirà mai a fare usando windows marcio come sistema operativo. Riguardo al controller della xbox360 ad esempio si va bene x gli sparatutto ma per i picchiaduro ad esempio risulta inutilizzabile avendo la croce direzionale a sole 4 direzioni anzichè 8 come tutte le play. Lo so perchè ho entrambe le consoles e sono un'appassionato di picchiaduro. Inoltre i controlli analogici non sono progressivi ma solo a 4 livelli, mentre nella play hai tutta la sensibilità completa. tecnicamente non si discute! "Mamma" sony è insuperabile! infine per tutti quelli che si gasano guardando il pannello di controllo della propria scheda video...non esaltatevi troppo, si tratta x la maggior parte di caratteristiche emulate e quindi del tutto inesistenti, messe li solo a scopo commerciale per fregare gli acquirenti inesperti. I miei amici, tutti videogiocatori di grande esperienza e alcuni tra l'altro pure ingegneri informatici, sono del parere unanime: il pc va bene per lavorare, navigare in internet, scaricare musica, video, ecc... e un sacco di altre cose. Per giocare però è un vero DISASTRO. Ci sono le consoles apposta per questo scopo. Inoltre con una console sony (ps3 o ps4) acquisti anche il miglior lettore bluray sul mercato !!! cosa si può volere di più??? |
76 non è l'anno di nascita vero?
|
Quote:
|
Ho ripreso Spore, peccato che i server non funzionino da quel dì
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. |