FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   i privilegi degli uomini (https://fobiasociale.com/i-privilegi-degli-uomini-23323/)

lauretum 05-12-2011 10:40

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 646938)
Toh, lauretum:

http://www.fobiasociale.com/per-colp...12/#post549670

Sentiamo un po' cosa hai da raccontare tu, invece.

in effetti questo campione statistico testimonia che tu dici la verità

lauretum 05-12-2011 10:42

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 646938)
Io sì, ma è stata la prima volta in vita mia che ho assistito a qualcosa del genere, in 32 anni.

sei fidanzato? non lo sapevo :D

Winston_Smith 05-12-2011 10:45

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 646940)
in effetti questo campione statistico testimonia che tu dici la verità

Sempre più consistente del tuo è, finora :mrgreen:
(ovviamente il mio campione non è finito qui)

lauretum 05-12-2011 10:54

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 646945)
Sempre più consistente del tuo è, finora :mrgreen:
(ovviamente il mio campione non è finito qui)

non devo convincerti di nulla, le mie sono impressioni che non possono essere supportate da fatti, come le tue.
con la differenza che io non pretendo di farle passare per verità assoluta portando a testimonianza 10 persone (oltretutto fobiche, quindi con svariate problematiche che possono distorcere percezione della realtà in misura maggiore di altre) su 60.000.000 :ciao:

Winston_Smith 05-12-2011 11:00

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 646953)
non devo convincerti di nulla, le mie sono impressioni che non possono essere supportate da fatti, come le tue.
con la differenza che io non pretendo di farle passare per verità assoluta portando a testimonianza 10 persone (oltretutto fobiche, quindi con svariate problematiche che possono distorcere percezione della realtà in misura maggiore di altre) su 60.000.000 :ciao:

No no, direi che il mio campione è un po' più ricco di così. Del tuo invece non vedo traccia (CVD). Davvero poco elegante da parte tua svilire la significatività delle testimonianze delle persone di questo sito, solo perché contrastano con le tue "impressioni".

lauretum 05-12-2011 11:10

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 646958)
Davvero poco elegante da parte tua svilire la significatività delle testimonianze delle persone di questo sito, solo perché contrastano con le tue "impressioni".

le persone di questo sito, con grande umiltà e merito, sono le prime che si interrogano sul modo in cui percepiscono la realtà. non tutte ovviamente

Aliena90 05-12-2011 11:49

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 646928)
Meno di quanto è importante esserlo per molte donne. Una ragazza che sta prevalentemente zitta ma si lascia almeno corteggiare da un uomo ha sicuramente più probabilità di successo, in media, di un ragazzo che faccia altrettanto.

Io,da ragazza,posso dirti che secondo me non è vera questa affermazione...

Aliena90 05-12-2011 11:56

Re: i privelegi degli uomini
 
Secondo me tutte queste discussioni sulla differenza tra sessi non reggono...è come parlare di aria fritta...le donne sono in un modo,gli uomini in un altro...non ha senso....è come quando le ragazze dicono che gli uomini sono stronzi,mentre i ragazzi dicono che le donne sono stronze..allora chi ha ragione??Nessuno e tutti secondo me...poichè ne le donne ne gli uomini sono fatti con stampini,ma ognuno ha personalità diverse...

Myway 05-12-2011 12:02

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 646988)
...poichè ne le donne ne gli uomini sono fatti con stampini,ma ognuno ha personalità diverse...

Su questo avrei moooooolti dubbi, c'è una massificazione nel pensare, negli atteggiamenti, nella mentalità, che in confronto un gruppo di pecore è niente....

Poi vabbè sul fatto che a parità di bellezza e timidezza non ci sia comunque paragone tra i riscontri e le possibilità di un uomo con quelle di una donna, neanchè ci perdo più tempo a parlarne...

Allocco 05-12-2011 12:02

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 646988)
Secondo me tutte queste discussioni sulla differenza tra sessi non reggono...

Bisogna distinguere...
Tra ciò che il mondo dovrebbe essere secondo noi e ciò che è.
Basta aprire i nostri armadi per notare evidenti differenze.
Perché hai un posto dove tenere i trucchi? Io non ce l'ho.
Questo non significa che le donne sono naturalmente predisposte a truccarsi e gli uomini no.
Significa che nasciamo in un mondo con delle regole esplicite ed implicite, che possiamo avere presenti a noi stessi o che seguiamo senza nemmeno accorgercene.
Queste regole sono universali? Valgono sempre senza eccezioni?
Ovviamente no.
Bisogna cambiarle perché risalgono al paleolitico?
Forse... (forse stanno già cambiando, da qualche parte..)
Ma, citando Winston, in media, oggi, ancora regolano i "nostri" comportamenti..

(che fatica tutte 'ste precauzioni)

Comunque (oddio ma smetterò mai di editare questo post?) ti quoto sul fatto che nel sito esistono troppe discussioni su questo argomento..

Winston_Smith 05-12-2011 12:08

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 646983)
Io,da ragazza,posso dirti che secondo me non è vera questa affermazione...

Non eri tu quella che aveva aperto un topic in cui diceva che un ragazzo ti aveva baciata nonostante avessi fatto scena muta o quasi? Ripetendo il tentativo dopo che il primo si era risolto in una craniata? :rolleyes:
Preciso che quello che dico io non ha valenza universale, ma si può riassumere semplicemente nella constatazione che esistono più ragazzi disposti a farsi avanti con una ragazza poco loquace/timida, e a fare passi avanti espliciti per primi, che ragazze disposte a fare il contrario. Tu in giro vedi tante ragazze che si fanno avanti esplicitamente per prime con i ragazzi quanti casi opposti?
Questo non equivale a dire che tutti gli uomini e tutte le donne si comportano allo stesso modo e che non esistano compotramenti e situazioni variegati, spero di essere stato chiaro.

paccello 05-12-2011 12:10

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 646983)
Io,da ragazza,posso dirti che secondo me non è vera questa affermazione...

Per me invece, che si possano ancora discutere concetti come quello è incredibile. Se non ci si intende manco sulle "basi" e manco qui dentro, figuriamoci làffuori. E' come se uno mi venisse a dire: "Ma guarda che ogni giorno, quando ti alzi, quello che vedi in cielo non è il sole". E' irritante. Se ammetteste certe cose, non vi si mangerebbe, dopo -almeno, non io, a meno che una non si vanti di essere privilegiata.

paccello 05-12-2011 12:12

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 646988)
Secondo me tutte queste discussioni sulla differenza tra sessi non reggono...è come parlare di aria fritta...le donne sono in un modo,gli uomini in un altro...non ha senso....è come quando le ragazze dicono che gli uomini sono stronzi,mentre i ragazzi dicono che le donne sono stronze..allora chi ha ragione??Nessuno e tutti secondo me...poichè ne le donne ne gli uomini sono fatti con stampini,ma ognuno ha personalità diverse...

No, mi sembra troppo politically correct. Ci sono delle mentalità/comportamenti/tendenze che possono accomunare buona parte degli esponenti di un sesso e di un altro. Poi, che siano cose già stradiscusse e che spesso si trasformino in flames e ce ne si cavi poco, è un altro discorso. Altrimenti dovremmo parlare sempre e solo a livello individuale, come non vedessimo gli altri/le altre.

Aliena90 05-12-2011 12:13

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 646995)
Non eri tu quella che aveva aperto un topic in cui diceva che un ragazzo ti aveva baciata nonostante avessi fatto scena muta o quasi? Ripetendo il tentativo dopo che il primo si era risolto in una craniata? :rolleyes:
Preciso che quello che dico io non ha valenza universale, ma si può riassumere semplicemente nella constatazione che esistono più ragazzi disposti a farsi avanti con una ragazza poco loquace/timida, e a fare passi avanti espliciti per primi, che ragazze disposte a fare il contrario. Tu in giro vedi tante ragazze che si fanno avanti esplicitamente per prime con i ragazzi quanti casi opposti?
Questo non equivale a dire che tutti gli uomini e tutte le donne si comportano allo stesso modo e che non esistano compotramenti e situazioni variegati, spero di essere stato chiaro.

L'ho capito il tuo punto di vista...si infatti...un ragazzo..una singola persona...magari altri 10 ragazzi al posto suo non si sarebbero più fatti vivi...

Winston_Smith 05-12-2011 12:15

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 646999)
L'ho capito il tuo punto di vista...si infatti...un ragazzo..una singola persona...magari altri 10 ragazzi al posto suo non si sarebbero più fatti vivi...

Eh, ma invertiamo i sessi: tu sei un uomo e ti trovi nella stessa situazione di Aliena90 quella sera. Quante donne faranno con te la stessa cosa che ha fatto quel ragazzo? Le probabilità sono le stesse secondo te? :rolleyes:
Il confronto è uomo-donna, non dimentichiamolo.

Aliena90 05-12-2011 12:21

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 647000)
Eh, ma invertiamo i sessi: tu sei un uomo e ti trovi nella stessa situazione di Aliena90 quella sera. Quante donne faranno con te la stessa cosa che ha fatto quel ragazzo? Le probabilità sono le stesse secondo te? :rolleyes:
Il confronto è uomo-donna, non dimentichiamolo.

Penso di si...tutto secondo me dipende dal partner...se il ragazzo in questione era una persona molto estroversa,un cosidetto normalone(come usate chiamarli qua:) )la ragazza timida che fa scena muta non l'avrebbe attratto...stessa cosa viceversa..se la ragazza in questione è molto spigliata facile,ti do ragione,che non dia seconde chance...viceversa,se è una ragazza più timida e introversa si...
Poi a parte il fatto introversi ed estroversi...tutto dipende dalla sensibilità delle persone,dalla loro capacità di capire le situazioni e da cosa cercano...

Winston_Smith 05-12-2011 12:24

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 647005)
Penso di si...tutto secondo me dipende dal partner...se il ragazzo in questione era una persona molto estroversa,un cosidetto normalone(come usate chiamarli qua:) )la ragazza timida che fa scena muta non l'avrebbe attratto...stessa cosa viceversa..se la ragazza in questione è molto spigliata facile,ti do ragione,che non dia seconde chance...viceversa,se è una ragazza più timida e introversa si...
Poi a parte il fatto introversi ed estroversi...tutto dipende dalla sensibilità delle persone,dalla loro capacità di capire le situazioni e da cosa cercano...

Il discorso sulla compatibilità caratteriale viene a parte.
Quante donne hai visto essere comunque approcciate da uomini (per primi) senza fare nulla di particolare? E quanti uomini hai visto essere approcciati da donne (per prime) senza fare nulla di particolare? Questa è la differenza, è qui che bisogna dare una risposta.
E il ragazzo estroverso si fa avanti eccome con la timida, se gli piace (mediamente).

Myway 05-12-2011 12:25

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 647005)
Penso di si...tutto secondo me dipende dal partner...se il ragazzo in questione era una persona molto estroversa,un cosidetto normalone(come usate chiamarli qua:) )la ragazza timida che fa scena muta non l'avrebbe attratto......

E dove sta scritto?Per gli estroversi che vogliono averne in serie, tutto fa brodo....
Non a caso anche qui sul forum si sono avute diverse ragazze molto timide che hanno raccontato di essere state approcciate da estroversi....

Winston_Smith 05-12-2011 12:27

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 647009)
Non a caso anche qui sul forum si sono avute diverse ragazze molto timide che hanno raccontato di essere state approcciate da estroversi....

Mentre il contrario avviene molto meno frequentemente.

Allocco 05-12-2011 12:28

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 647005)
Poi a parte il fatto introversi ed estroversi...tutto dipende dalla sensibilità delle persone,dalla loro capacità di capire le situazioni e da cosa cercano...

Ah! Se potessi indossare un cervello maschile per un solo giorno!
:ridacchiare:

[questa battuta ironica sottende potenziali giudizi di valore basati sul genere di appartenenza. Interpretatela bonariamente.
La cosa interessante è che a seconda di chi la legge può insultare l'uno e l'altro genere, tutti o nessuno. Bello no?]


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.