![]() |
Re: Siete credenti?
Quote:
|
"In 2008, intelligence researcher Helmuth Nyborg [...] His results, published in the scientific journal Intelligence demonstrated that on average, Atheists scored 1.95 IQ points higher than Agnostics, 3.82 points higher than Liberal persuasions [persuasion= pensiero, convinzione], and 5.89 IQ points higher than Dogmatic persuasions. "I'm not saying that believing in God makes you dumber. My hypothesis is that people with a low intelligence are more easily drawn toward religions, which give answers that are certain, while people with a high intelligence are more skeptical"
"Secondly, the authors investigated the link between religiosity and intelligence on a country level. Among the sample of 137 countries, only 23 (17%) had more than 20% of atheists, which constituted “virtually all... higher IQ countries.” The authors reported a correlation of 0.60 between atheism rates and level of intelligence, which is “highly statistically significant". (http://en.wikipedia.org/wiki/Religio...d_intelligence) |
quello che hai scritto è una pagliacciata:è solo il segno dei tempi.
nell'Ottocento c'era Cauchy che era un fervente cattolico.penso tutti sappiano chi sia Cauchy. non voglio fare la lista di quanti scienziati erano credenti o sono credenti.diciamo che ogni tempo ha la sua moda:oggi va di moda l'ateismo quindi non mi risulta strano che tendenzialmente fra i ceti più raffinati e i loro pupilli ci sia un ateismo dilagante. in fondo chissenefrega:vedremo dopo morti. |
si ...credo in qualcosa che non esiste ma ci voglio credere cmq...ogni tanto stare in chiesa dove li nessuno mi giudica e sono accolta trovo pace e silenzio ...ogni tanto ci vado in chiesa per starmene in pace, anzi un giorno farò il cammino di santiago ...tanto io sola sono destinata a essere ...
|
nella parrocchia del mio paese il prete lasciò la sua vocazione dicendo che amava una donna :ridacchiare:. l'ho sempre detto che i preti vanno a donne più degli altri
|
Quote:
|
secondo me la tua è invidia verso gli estroversoni,che sono notoriamente cattolici sfegatati
|
Azz, Sgarbi è cattolico? :o
|
Quote:
Io ne ho conosciuti almeno tre :mrgreen: |
Quote:
|
il problema che rimane è che ogni estremismo porta lati negativi. magari in italia siamo più abituati a vedere quello islamico, perchè l'estremismo cristiano è finito anni fa, almeno ufficialmente. poi ogni tanto si sente di qualche setta cristiana, pseudo cristiana e affini, che si riunisce sul cucuzzolo del monte per darsi fuoco, o in un bunker sotterraneo in totale astinenza anche da cibo. ma soprattutto quando qualcuno ha una fede così forte nelle proprie idee è pronto a tutto per difenderle da ciò che reputa malvagio e pericoloso. è così che persone 'buone', o meglio buoniste, si trasformano facilmente in determinate occasioni.
io non sono così. chi prova a dire il contrario, lo uccido. |
Quote:
io avrei terrore di una umanità che non creda più a nulla. l'estremismo, è un prezzo che pago ben volentieri affinchè tutto ciò che di buono viene propagato in nome del proprio credo, continui ad esistere. |
io so che non serve avere fede per fare volontariato. se lo si fa per avere il premio divino per me non è una cosa giusta, per quanto il risultato sia favorevole a chi ne beneficia. mentre invece non sopporto come associazioni 'di parte' offrano il loro aiuto e in cambio impongono la propria fede. è un'estorsion, approfittare di un bigosno per diffondere le proprie convinzioni. ma in italia non siamo in grado di insegnare la religione a scuola, dove di fatto è insegnata solo quella cristiana, quindi è normale che fuori la si propini ai bisognosi.
Disse quello, beato il popolo che non ha bisogno di eroi. e io aggiungo beato il popolo che non ha bisogno di credere, così come sarebbe bello non aver bisogno della polizia e dei militari. |
Quote:
Quote:
le mie parole nascono dal fatto che non credo assolutamente che questa umanità possa fare a meno di polizia, militari... e fede, ma è un discorso estremamente soggettivo, per cui non stiamo qui a stabilire chi ha ragione e chi ha torto, esprimo il mio punto di vista nell'interesse del confronto |
citavo i soldatini anche perhcè tempo fa una persona mi disse - visto gli sproloqui che mi partono ogni volta che si parla di divise - che noi abbiamo bisogno di loro. e dissi che questa è solo una convinzione sbagliata per un discorso che non parte da un principio ma dalla fine di un ragionamento.
ma a rimanere troppo sul razionale si finsice nell'utopistico quindi si, ci sono culture che avranno sempre bisogno del poliziotto, in senso lato, guardia uaman o divina che sia. |
Diffido dai non credenti, dagli atei sperticati, io appartengo alla categoria, ma io mi conosco :).
|
Ho la convinzione che esista qualcosa di spirituale per il discorso che la natura è troppo complessa per essere venuta all'esistenza per caso,ho una fede molto personale al momento,non c'è nulla di male a esaminare le dottrine principali di tutte le religioni del mondo rispetto le idee di tutti di credenti e non credenti,per quanto riguarda le varie religioni sono confusa.
|
Vorrei,scruto sempre nel cielo,fra le stelle,e dentro me stesso,e.....
credo nella vita viscerale,fisica,chimica,organica,nulla piu',purtroppo |
"La fede è una qualità misteriosa. Ma per la maggior parte delle persone la fede svanisce quando la morte bussa alla porta. La morte è più grande delle credenze umane e le spazza tutte via. Un cadavere, di qualunque religione sia, ha sempre lo stesso aspetto e, dopo un pò, lo stesso odore". cit
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54. |