![]() |
Re: esperienza palestra
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
chi non ha nessuna di due cose come me, è condannato a fare schifo come persona, guardacaso i depressi stanno chiusi in casa ad abbrutire, non vanno in giro a fare i fighetti zompettanti. grazie comunque per il tentativo |
Io non riuscivo a fare 1 km all'inizio, ma che dico, 500 m. Come tutti del resto.
Lauretum sei andato male, ma che vuoi che sia, sei stato bravo a provare. Nessuno nasce forte, forti lo si diventa col tempo e la costanza. All'inizio son bestemmie, manca il fiato, il cuore batte a mille, male alla milza, al fegato, gambe molli, crampi magari e poi acido lattico e microtraumi a manetta. Ci vuole un po' di tempo perché il corpo si abitui al carico di lavoro. Poi altro che bestemmie, è piacevolissimo. Perché fare sport? Per migliorarsi, perché si vive più a lungo e perché ci si vuole bene. |
Quote:
ma è così divertente farlo? :miodio: lasciamo perdere, grazie ma non potete capire |
Quote:
|
Quote:
EDIT Ah per precisazione, io faccio cagare sportivamente parlando, mai nascosto. |
disabili non possono avere qualità mentali da figobulli?
|
Quote:
Lauretum non accampare scuse, non ne hai voglia e pace, mica è obbligatorio fare sport per sentirsi bene con sé stessi ma non è mica questione di essere predestinati o... figobulli. |
Quote:
ma per me non è più un problema, è ovvio che chi non ha problemi interiori non può capire cosa si prova. |
Quote:
|
Lauretum, ma ti pare che mi cambi qualcosa se fai sport o no? Per me puoi benissimo non farlo. Ma scherzi? Ci sono un sacco di persone che non lo fanno e stanno comunque bene, anzi sono pure la maggioranza.
Io sono convinto che faresti bene in generale in qualunque condizione tu ti possa trovare perché fa bene al fisico e al corpo. Punto. Mente sana in corpo sano si dice d'altronde. |
2 considerazioni psicologiche personali:
A) Rigurdo a Lauretum, quello succede ogni tanto anche a me: più che depressione, credo sia tristezza per non riuscire nell'obiettivo posto, o peggio comparazione con quanto fanno altri in palestra. Due cose mi fanno incazzare come una bestia in palestra - Il fatto che la componente genetica vale MOLTO più di quanto comunemente si pensi - Il fatto che ci vogliano comunque dei tempi ampi per raggiungere un risultato. B) La palestra a livello psicologico provoca una miglioria sottile, che non so se è condivisa anche da altri: Io credo che buona parte di chi faccia palestra lo faccia, cosciamente o incosciamente per piacere. Non si scappa, è un bisogno umano. Fare palestra porta comunque nel lungo termine a migliorare (in modo più o meno ampio) questo versante, ma crea anche una auto-convinzione a livello interiore: Quante volte sono stato rifiutato e quante volte dopo un mese mi sono detto "ah adesso però sono più pompato" (praticamente poi ero uguale, ma mi piace inconsciamente pensare che sia cambiato). |
Quote:
Lo sport, timidi, insicuri, con scarsa auto stima, che si sentono inadeguati (come il sotto-scritto) tendono (i più "fortunati") a praticare sport come una cura terapeutica, risultati, al di la di quelli fisici, a livello psicologico qualcosa fanno, a me danno un minimo di sicurezza che altrimenti non avrei, anche se il senso di inadeguatezza e di inibizione sociale (a me) rimane. Nel tuo caso, magari per iniziare, ti consiglio di fare lunghe passeggiate a passo svelto, che tra l'altro è un tocca sano se si vuole perdere peso. |
grazie.. appena riuscirò a camminare di nuovo forse ci riprovo, e se torna la depressione mollo tutto invece di venire a rompere qui quelli più "fortunati" di me.
|
Allenati e basta se vuoi un consiglio, la palestra è un luogo spesso di narcisisti, dove ognuno pensa alla cura del proprio corpo e questo è anke un bene, poi spesso i palestrati selezionano le proprie conoscenze con altri palestrati perchè, suvvia, è anke uno stile di vita che comporta un modo di pensare, agire, dedicare tempo.
Perciò non prendertela tanto. |
io vorrei tornarci in palestra però verso aprile al momento non ho soldi ed i prezzi sono aumentati per una mensilità chiedono fino a 40 euro, mi arrangio con i miei manubri e bilancieri........
|
Quote:
Io non l'ho seguito e sono andato al solito allo sfascio. Ma se non sapete a cosa appoggiarvi... |
Quote:
lauretum, un abbraccio forte forte , non mollare, ti vogliamo bene! :consolare: p.s. quando dico "fortunati," intendo che le persone come me finiscono o per praticare sport o nelle dipendenze "tossiche", alcol & Co. p.p.s non vado in palestra, non mi trovavo a mio agio, ho panca e pesi a casa e il sacco da box, faccio 3 o 4 uscite a settimana in mtb durante il periodo estivo, mentre in inverno scendo a 1 o 2 uscite (e senza strafare, al max 30 km) magrolino... lo ero anche io, non'è che adesso sia swarzy, però non dispaccio alle girls e woman, anche se il senso di inadeguatezza che continua a possedermi mi manda sempre in'opposizione, spero di risolvere al più presto, spero... |
Personalmente evito le palestre come la peste: è pieno di figobulli montati, e spesso gonfi come vitelli.
Comunque ringrazio tutti i figobulli conosciuti nell'ultima gym frequentata, poichè mi hanno dato l'occasione di verficare empiricamente il detto popolare "tutto muscoli e niente cervello". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |