![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Anche perché non parlo di fare 20 ripetute per 5, ovviamente, e a una persona non allenata ne bastano pochi per andare in apnea |
Quote:
Sì in effetti dovrei fare anche qualche sollevamento coi polpacci, per ora li sto solo stretchando ma introdurrò anche quelli Di base colle gambe sono stata un po' pigra o meglio mi sono concentrata solo sullo squat senza fare altro, ho provato anche lo stacco a corpo libero (o tenendo con le mani un bastone, o la sbarra per trazioni, o i pesetti) ma mi sembra di fare fatica a capire l'impostazione adeguata per farlo correttamente quindi ho lasciato perdere |
Martedì e mercoledì sono per me i giorni degli sport "social". Ieri ho giocato a calcetto e oggi a beach volley. Devo dire mi sento abbastanza in forma, non sento stanchezza lungo tutto il tempo dell'esercizio o della partita, e mi riescono un po' di cose tecniche (con i miei limiti).
|
Oggi beneficiando di un giorno di ferie ho potuto fare l'allenamento lungo lento a passo costante aerobico, che avevo voglia di fare da un po' :). Per fare cifra tonda ho fatto una mezza, 21km e 100 metri. Passo tra i 4:55 e 4:40, chiudendo comunque gli ultimi due con un allunghetto (4:24 e 4:09).
|
Tra l'altro ieri ed oggi ho fatto il giorno 32 e 33 del programma, questo significa che passerò il weekend a fare gli altri due rimanenti per rimettermi in pari.
Devo migliorare la gestione del tempo, vorrei godermi il fine settimana senza questo impegno. |
È stata una settimana un po' difficile, sono arrivata al weekend con molto sonno e poca voglia. Alla fine ho fatto l'HIIT al posto del total body con i pesi. Le ginocchia mi facevano un po' male così come la schiena, se domani non va meglio lo salto completamente.
Comunque i suoi cardio sono troppo acrobatici, non riesco mai a starle dietro |
Quote:
Soprattutto per sto fottuto e subdolo mal di schiena che mi rende anzianissima Devo decidermi a far qualcosa gh |
Quote:
Mi fa piacere se leggere qualcosa che ho scritto ti ha fatto maturare un qualche pensiero propositivo. |
Quote:
O quante serie da quante ripetizioni? Supine prone o agli anelli? |
Quote:
|
Oggi un bell'allenamento, del tipo di quelli da mezza maratona, a blocchi di ritmi progressivi e frazione finale di ripetute con recuperi in corsa.
2 km di lento + 3 km fondo medio (4:10, 4:17, 4:13) + 1 lento + 3 corsa veloce (4:13, 4:08, 4:00) + 1 lento + 3x1000 (3:48, 3:44, 3:31) con recuperi di 500 metri di corsa lenta. Totale 16 km. Si vede un po' troppa imprecisione nei ritmi, evidentemente devo ancora recuperare sensibilità alle velocità. Comunque sono soddisfatto. |
son 3 gg che faccio 40 min di cyclette, la voglia di mollare c'e' ma per il momento resisto
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono riuscita ad allenarmi la sera :applauso:
Solito allenamento upper body, proprio quello che piace a me |
Come le settimane scorse, sto alternando sport di gruppo a esercizio individuale. Lunedì soliti due workout per core e braccia e uno di dorsali (un 45 minuti totale, non di più). Martedì ho giocato a calcetto, mercoledì a beach volley, ieri di nuovo i workout per core, braccia e dorsali, stasera mi godrò una partita di calcio a 8 su erba. Poi conterà poco però ieri ho aiutato mia sorella a portare degli scatoloni, e stamattina, beneficiando di un giorno di ferie, ho fatto un po' di avanti/indietro a piedi verso la cupola del vetro per buttare una sessantina di bottiglie vuote che erano in cantina.
Domani non so ancora cosa fare, ho voglia di riprendere la bici, e domenica correrò. |
vado a correre, brb.
|
eccomi sono tornato.
dopo i miei canonici 18 km di corsa e prima dei pull-ups ho trovato un po' di soldi per terra, devono essere caduti allo stronzo che si è allenato prima di me. ci ho comprato qualche leccornia al ritorno hehe |
Da un paio di settimane ho ripreso a correre dopo che non andavo da Dicembre o Novembre, devo ancora fare un bel rodaggio come una macchina che è stata ferma ai box.
Ma piano piano penso di farcela a rimettermi in pista :bene: |
Mi iscrivo in palestra, per la prima volta in vita mia!
Ma solo perché ci andrò con il mio orsetto. Potere dell'amore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |