FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

varykino 22-05-2020 11:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 2451353)
C'è da dire però che è normale questo, non vuol dire che sono messi peggio di noi.
Se si guarda su tutte le settimane in verità senza lockdown sono cmq riusciti a evitare le situazioni catastrofiche che abbiamo avuto qui e hanno numeri in proporzione inferiori.

Questo significa allora che il nostro lockdown non è servito a niente?
Per me proprio no, il lockdown è stata la risposta necessaria al contesto che si era sviluppato da noi.
E tutti gli altri Paesi che sono andati incontro a una situazione simile alla nostra si sono visti costretti a prendere le nostre stesse misure, nonostante forti ritrosie da parte dei governanti.
In Svezia la situzione non si è aggravata in modo tale da rendere necessario il lockdown, forse perchè hanno agito con le misure preventive più soft con più tempestività relativamente all'arrivo del virus da loro. Invece noi abbiamo passato diversi mesi col virus che si diffondeva liberamente senza fare alcunchè

ma si ma poi anche lo stile di vita condiziona ste cose , cioè noi come hobbie andiamo ad accalcarci nei mercati e ci sudiamo a vicenda addosso per mezza giornata :sisi: , in svezia se vedi il vicino di casa una volta al mese sei fortunato :sisi: .... cioè quella roba della socialità diversa esiste , nn è un modo di dire

Kitsune 22-05-2020 12:03

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2451354)

15000 in più di 32000? non è un errorino trascurabile.

varykino 22-05-2020 12:27

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2451365)
15000 in più di 32000? non è un errorino trascurabile.

a quanto pare la verità nn è dato saperla :sisi:

Palmiro 22-05-2020 12:33

Re: Emergenza coronavirus
 
Questo weekend e il prossimo ci vorranno un po di sceriffi per fermare gli arrivi da fuori regione

Sent from my ATU-L11 using Tapatalk

Inosservato 22-05-2020 12:46

Re: Nuovo virus cinese
 
ma alla fine sto virus come procede? non seguo più le vicende del dottor galli e compagnia, ho cominciato una nuova serie tv e mi sono un pò perso sta cosa della pandemia, sta calando?

Milo 22-05-2020 13:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2451269)
Non ho capito perché gli ospedali dovrebbero essere sotto pressione adesso :pensando:

Pensi che passare alla fase 2 e allentare il lockdown (mantenendo comunque il distanziamento sociale e incoraggiando a usare le mascherine: vero che non è facile farlo rispettare sempre, ma è comunque meglio che dire "ammucchiatevi liberamente") in una fase in cui la curva dei contagi è piatta sia la stessa cosa che farlo quando è in crescita esponenziale?

Non so dovresti chiederlo a tutti quelli cheol 4 maggio di wtrappavano i capelli e dicevano che il virus in 15 giorni sarebbe esploso,non a me che penso non ci sarà nessuna seconda ondata quanto meno fino all autunno e anche su quella ho forti dubbi.

Milo 22-05-2020 14:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 2451309)
Non hanno riaperto per rimettere sotto pressione gli ospedali.
Se lo hanno fatto è perchè come ha detto Winston la situazione adesso è diversa rispetto a quando la curva dei contagi era molto più ripida

Gli esperti avevano preannunciato un rimbalzo dei contagi dal 4 maggio non io,a 20 giorni di distanza mi sembra abbiano toppato per l ennesima volta

Clend 22-05-2020 14:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2451411)
Gli esperti avevano preannunciato un rimbalzo dei contagi dal 4 maggio non io,a 20 giorni di distanza mi sembra abbiano toppato per l ennesima volta

Mah mi sembra più che era ritenuto possibile un rialzo dei contagi, che non vuol dire per forza tornare alla situazione drammatica di prima.
Sarebbe strano che avessero previsto questo e aperto lo stesso.

Winston_Smith 22-05-2020 15:47

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2451409)
Non so dovresti chiederlo a tutti quelli cheol 4 maggio di wtrappavano i capelli e dicevano che il virus in 15 giorni sarebbe esploso,non a me che penso non ci sarà nessuna seconda ondata quanto meno fino all autunno e anche su quella ho forti dubbi.

Avrò capito male io, ma mi pareva si fossero pronosticati possibili rimbalzi della curva dei contagi, non però necessariamente al livello della prima metà di marzo e al prossimo collasso degli ospedali (in funzione anche dell'applicazione delle misure di distanziamento e di prevenzione).

varykino 22-05-2020 16:03

Re: Nuovo virus cinese
 
spettacolo :D

http://digilabsoftware.altervista.org/DeLucaRun3/

Palmiro 22-05-2020 17:02

Re: Emergenza coronavirus
 
Liguria oggi : + 45 nuovi casi totali, - 140 attualmente positivi, +175 guariti, +10 morti, - 20 ricoverati, - 3 T. I.

Morti a parte, mi sembrano buoni dati, la curva sta scendendo

Considerando che qui le passeggiate nel comune o quartiere di residenza (per Genova) sono state permesse già dal 27 aprile, forse hanno ragione quelli che dicono che il virus se ne sta andando da solo



Sent from my ATU-L11 using Tapatalk

Smeraldina 22-05-2020 19:50

Re: Nuovo virus cinese
 
Mi piace girare il web e trovare notizie ultimamente molti parlano del pericolo del totalitarismo cinese dopo la pandemia del virus ecco adesso vi posto questa notizia:http://opinione.it/esteri/2020/04/03...n-steve-tsang/

varykino 22-05-2020 20:18

Re: Nuovo virus cinese
 
annamo bene -.- , speramo che se sbagliano che cazzo ne so

https://www.ordinefarmacistiroma.it/...iu-contagioso/

varykino 22-05-2020 22:49

Re: Nuovo virus cinese
 
:miodio:

https://www.corriere.it/esteri/20_ma...c5340715.shtml

alien boy 23-05-2020 00:10

Re: Nuovo virus cinese
 
ma i vestiti nei negozi di abbigliamento si possono provare?

Milo 23-05-2020 00:23

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2451604)
ma i vestiti nei negozi di abbigliamento si possono provare?

Io oggi ho comprato un paio di scarpe e le ho provate

FLeo 23-05-2020 07:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Di sto passo finirà che il virus non è nemmeno partito dalla Cina:

https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml

Kitsune 23-05-2020 07:51

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da FLeo (Messaggio 2451629)
Di sto passo finirà che il virus non è nemmeno partito dalla Cina:

https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml

Si ma..
Quote:

I test sierologici sono molto importanti nella ricerca e nella valutazione epidemiologica della circolazione virale. Diversamente, come attualmente anche l'OMS2raccomanda, per il loro uso nell'attività diagnostica d’infezione in atto da SARS-CoV-2, necessitano di ulteriori evidenze sulle loro performance e utilità operativa. In particolare, i test rapidi basati sull’identificazione di anticorpi IgM e IgG specifici per la diagnosi di infezione da SARS-CoV-2, secondo il parere espresso dal CTS, non possono, allo stato attuale dell’evoluzione tecnologica, sostituire il test molecolare basato sull’identificazione di RNA virale dai tamponi nasofaringei secondo i protocolli indicati dall’OMS.Il risultato qualitativo ottenuto su un singolo campione di siero non è sufficientemente attendibile per una valutazione diagnostica, in quanto la rilevazione della presenza degli anticorpi mediante l’utilizzo dei test rapidi non è comunque indicativo di un'infezione acuta in atto, e quindi della presenza di virus nel paziente e rischio associato a una sua diffusione nella comunità. Inoltre, per ragioni di possibile cross-reattività con altri patogeni affini come altri coronavirus umani, il rilevamento degli anticorpi potrebbe non essere specifico della infezione da SARS-CoV2.
:nonso:

Dominic 23-05-2020 16:43

Re: Nuovo virus cinese
 
https://youtu.be/wvKM5tIvWL0?t=33

Ripeterlo per la terza volta sbagliato è per impavidi.

varykino 23-05-2020 17:26

Re: Nuovo virus cinese
 
Qua cmq nn le usano più le mascherine , so stato sul terrazzo prima saranno passate 50 persone , tutti senza , e' vero che qua ci sono pochi casi però lol , vabbe speriamo in bene

Masterplan92 23-05-2020 18:00

Re: Nuovo virus cinese
 
Il virus ha dato la mazzata definitiva alla mia vita..non mi riprenderò mai più

TheDutchPhobic 23-05-2020 18:02

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2451809)
Il virus ha dato la mazzata definitiva alla mia vita..non mi riprenderò mai più

Pure a me, l'ho preso come un segno del destino, un'indicazione su quella che dovrebbe essere la mia fine, diciamo

Masterplan92 23-05-2020 18:04

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da TheDutchPhobic (Messaggio 2451810)
Pure a me, l'ho preso come un segno del destino, un'indicazione su quella che dovrebbe essere la mia fine, diciamo

Mi dispiace :(

Equilibrium 23-05-2020 19:12

Re: Nuovo virus cinese
 
Gallera: per infettarmi servono 2 infetti:miodio:
Indice contagio 0,50 per lui significa che per beccarsi il virus devono essere presenti nello stesso momento 2 positivi.:miodio:

Con sta gente apposto siete

varykino 23-05-2020 19:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2451872)
Gallera: per infettarmi servono 2 infetti:miodio:
Indice contagio 0,50 per lui significa che per beccarsi il virus devono essere presenti nello stesso momento 2 positivi.:miodio:

Con sta gente apposto siete

mammamia questi governano il mondo :mannaggia:

FLeo 23-05-2020 19:58

Re: Nuovo virus cinese
 
Zaia rompe con Crisanti, veneti teniamoci forti :miodio:

https://mattinopadova.gelocal.it/reg...eto-1.38880039

varykino 23-05-2020 20:30

Re: Nuovo virus cinese
 
intanto in india ..... awaaaaaaay awaaaaaaay indiaaaaa

i coronacops :miodio:

https://img.theepochtimes.com/assets...-i-700x420.jpg

alien boy 23-05-2020 23:55

Re: Nuovo virus cinese
 
il negoziante da cui ho speso 140 euro in vestiti mi assicura il rispetto dei protocolli anti COVID, tipo far passare 20 minuti dall'ingresso in camerino di un cliente prima che ne entri un altro, igienizzazione, ecc. Però poi non mi fa lo scontrino. Il senso civico degli Italiani è sempre lo stesso, la paura ha fatto la differenza per certi apparenti cambiamenti di comportamento.

Gummo 24-05-2020 01:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Fra genio e follia


Dragogrisu 24-05-2020 09:06

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2451993)
il negoziante da cui ho speso 140 euro in vestiti mi assicura il rispetto dei protocolli anti COVID, tipo far passare 20 minuti dall'ingresso in camerino di un cliente prima che ne entri un altro, igienizzazione, ecc. Però poi non mi fa lo scontrino. Il senso civico degli Italiani è sempre lo stesso, la paura ha fatto la differenza per certi apparenti cambiamenti di comportamento.

Dicono che la fattura attiri il virus

Dragogrisu 24-05-2020 09:13

Tanti che si lamentano per la privacy ( app immuni) e poi sono iscritte a Facebook sinceramente non li capisco

zoe666 24-05-2020 09:25

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2452013)

:applauso:

ieri son uscita di pomeriggio, giornata caldissima qui a bologna, quasi 30 gradi.
Dovevo comprarmi alcune cose in centro. File immense ovunque. Qualunque negozio. Tanta gente in giro. sembrava un sabato pomeriggio come tanti altri prima di questi mesi folli. Ho anche preso un caffè ai tavolini di un bar molto carino con verandina esterna ( deserto ).
Ma non son riuscita a comprarmi niente perchè trovavo assurdo dover fare la fila per poter entrare in pochissima gente in un negozio, e stare comunque accalcati fuori in attesa. Non ha alcun senso.
Come non ha alcun senso dover stare con la mascherina in autobus, rigorosamente senza aria condizionata. Bus che avevano pochissimi posti a sedere, senza alcun criterio logico dato che non ci si poteva sedere nemmeno in alcuni posti singoli, e la gente saliva e ovviamente si sarebbe creato meno accalcamento se i posti singoli li avessero resi disponibili. Ma no, meglio tutti in piedi a sudare nelle mascherine.
E no, senza aria condizionata stare in bus con la mascherina è inattuabile.
Non si respira. Dovevo spostarmela o far entrare aria continuamente. Sudavo, e il sudore si fermava tutto dentro quella cazzo di mascherina, insieme a tutto il mio respiro e la mia anidride carbonica.
SOn dovuta scendere qualche fermata prima e farmela a piedi sino a casa.
Mi domando davvero chi ha problemi respiratori, chi ha l'asma, come diamine faccia.
Ordinerò online quello che mi serve, uscirò solo nei posti vicino casa, e a sto punto spero di riprendere il lavoro a settembre, che una estate in bus a non respirare in quella cazzo di cosa che non serve a ripararsi da alcun virus non riesco umanamente a farmela.

claire 24-05-2020 09:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Il test per sapere se hai sviluppato gli anticorpi al covid.

Gummo 24-05-2020 09:49

Re: Nuovo virus cinese
 
Io il test l'ho fatto. :)

Anche io ho la fobia degli aghi.
Se può confortarti, prendono poco sangue e con un ago più corto del solito. Almeno, a me han fatto così.

Sorvoliamo sul dettaglio che quando gli ho detto "mi scusi, prendete molto sangue? L'ultima volta ho avuto un calo di pressione" l'infermiera mi ha detto "no guarda non é proprio giornata, non mi svenire o ti lascio lí in terra, forza." W l'empatia. :miodio:

An.dream 24-05-2020 10:53

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2452069)
Sorvoliamo sul dettaglio che quando gli ho detto "mi scusi, prendete molto sangue? L'ultima volta ho avuto un calo di pressione" l'infermiera mi ha detto "no guarda non é proprio giornata, non mi svenire o ti lascio lí in terra, forza." W l'empatia. :miodio:

Ti ha fatto salire la pressione, così non svenivi. :sarcastico:

Teach83 24-05-2020 11:12

Credo che usino quel tipo di ago piccolissimo, simile a quello che si usa per l'insulina dei diabetici: è un prelievo sottopelle.
Comumque non ho problemi con gli aghi, l'unica cosa che mi da fastidio è il pezzo di scotch che mettono per fissare il cotone dopo la puntura nei prelievi: mi si attacca ai PELI del braccio.
Alla ragazza gli avevo detto di non metterlo, ma era una specializzanda emozionata e me l'ha schiaffato comunque 😂

claire 24-05-2020 11:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Pure io ho la fobia degli aghi ma fra flebo e prelievi e iniezioni sto sempre a farmi bucare, l'ultima volta mi ha scavato tutte e due le braccia perchè la vena non buttava sangue,un male ed ematomi per giorni..non sono svenuta perché ero troppo incazzata, quando mi incazzo le fobie si attenuano.
E quando ho tanto male pagherei per una flebo, anche il male attenua la fobia.
Le punture sono quelle che più odio, con quelle svengo sempre.
La prossima settimana ho un prelievo e poi risonanza con flebo di contrasto, magari mi facessero il sierologico...Gummo posso chiederti perché te l'hanno fatto?

Equilibrium 24-05-2020 11:54

Re: Nuovo virus cinese
 
A pagamento ho sentito che costa intorno ai 30 euro, tante che pensavo di farlo nella prossima settimana

An.dream 24-05-2020 12:03

Re: Nuovo virus cinese
 
Ma a cosa vi serve esattamente il test sierologico? :interrogativo:

Gummo 24-05-2020 12:05

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2452098)
Gummo posso chiederti perché te l'hanno fatto?

Martedì devo fare un'operazione per togliere un tumore benigno, quindi mi hanno fatto il test per vedere se ero positivo al Covid, e domani devo andare in ospedale a fare il tampone per fare la prova del nove.
Se sei positivo non ti operano.

Non so per quale motivo debbano farti le analisi, dipende cosa devi fare, può anche darsi che ti prendano una piccola dose per l'esame sierologico.

Io è da 7 mesi che faccio avanti e indietro dall'ospedale (in un altro comune fra l'altro) per colpa di 'sto canchero, doveva risolversi tutto in poco tempo ma a causa di Covid e problemi sanitari è stato tutto posticipato, ripetuto, un macello. Mi avranno bucato 4 volte, la prima volta mi hanno preso un fiume di sangue e non so come ho fatto a non svenire. Fra ansia pre-prestazione (oddio detto così sembra altro :sisi: ) , fastidio nell'essere bucato e nel sentire il sangue venir succhiato via, mi sono fatto una bella dose di ansia - senza contare gli annessi e connessi psicologici, la paura che tutto finisse male, che l'anestesia durante l'operazione mi faccia crepare, etc. Finalmente sto per lasciarmi tutto alle spalle. :miodio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.