FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

reknub 12-05-2015 21:28

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1513771)
Amici politicanti?
Se ora scrivo che sono Veneto e mi piace il Veneto perché ci sono nato, cresciuto, e perché ci sono crepati tutti i miei avi e, perdipiù, pure perché ci fanno una soppressata con l'aglio della quale son ghiotto, vengo automaticamente taggato come Leghista o Fascista o comunque uomo di destra?

Ci sono autonomisti in tutti gli schieramenti. Sul corriere di oggi c'era appunto un articolo sulla posizione dei candidati a riguardo

Io personalmente sono contrario.... Dobbiamo globalizzarci... Questo é il futuro

SugarPhobic 12-05-2015 21:43

re: Forum Politica
 
No no... non ho accennato il discorso dell'autonomia... ma no, chi ha parlato della de-globalizzazione... bene, direi che nel complesso ho sbagliato a porre la domanda, mi sa

Winston_Smith 12-05-2015 23:48

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1513771)
Amici politicanti?
Se ora scrivo che sono Veneto e mi piace il Veneto perché ci sono nato, cresciuto, e perché ci sono crepati tutti i miei avi e, perdipiù, pure perché ci fanno una soppressata con l'aglio della quale son ghiotto, vengo automaticamente taggato come Leghista o Fascista o comunque uomo di destra?

Per me no.
Ma per un quadro più completo bisognerebbe sapere anche che posizione hai riguardo alle tradizioni di chi non è veneto "doc" da generazioni ma magari vive lì e contribuisce alla sua economia.

Winston_Smith 12-05-2015 23:51

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1513778)
Dobbiamo globalizzarci... Questo é il futuro

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...2_quad.svg.png

SugarPhobic 12-05-2015 23:54

re: Forum Politica
 
Corretto, una analisi un attimino faziosa ma, visto lo stato politico del paese nel quale siamo, ci sta.
Apprezzo.

Bene, e se fossi Sardo e dicessi che adoro il mio pecorino, il meraviglioso mare della mia regione e la mia parlata armonica, oltreché il fatto che sono nato in Sardegna e i miei avi sono crepati qui? Cosa accadrebbe?
Scatterebbe in ugual misura l'allarme separatista-indipendentista?
Cambia, se è Sardegna?

Penso si sia capito che non mi muovo con agilità negli ambiti politici, benché abbia sempre votato.
Ve lo domando in modo assai ingenuo, sia chiaro. Sono veramente curioso. Non sto calcando l'impronta, solo un attimino generalizzando per sapere come reagireste.

Winston_Smith 12-05-2015 23:59

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1513931)
Bene, e se fossi Sardo e dicessi che adoro il mio pecorino, il meraviglioso mare della mia regione e la mia parlata armonica, oltreché il fatto che sono nato in Sardegna e i miei avi sono crepati qui? Cosa accadrebbe?
Scatterebbe in ugual misura l'allarme separatista-indipendentista?
Cambia, se è Sardegna?

Uhm, per quanto mi riguarda ti risponderei allo stesso modo in cui ti ho risposto prima.
Se vuoi proprio saperlo, sì, tendenzialmente si associa la valorizzazione delle tradizioni con la destra, in quanto "conservatrice", ma io non ho mai ritenuto che progressismo significhi buttare nel WC tutto quello che ci ha preceduto. Renderlo un totem da imporre agli altri e rifiutare ogni miglioramento, questo sì è essere destrorsi al 100% se non fascisti=leghisti in nuce.

Svers0 15-05-2015 18:01

re: Forum Politica
 
Esistono diverse testimonianze della militanza a sinistra di Umberto Bossi negli anni giovanili, anche se non fu un sessantottino. Nei primi anni settanta ha militato, in rapida successione, nel gruppo comunista de il manifesto, nel Partito di Unità Proletaria per il comunismo, di estrema sinistra, nell'Arci e nei movimenti ambientalisti.[9]



Studia al Liceo Classico Cairoli di Varese, dove è allievo del professore cattolico marxista Cesare Revelli[2], che lo indirizza alla politica.[3]
All'età di 16 anni (1971) Roberto Maroni milita in un gruppo marxista-leninista[4] di Varese; fino al 1979 frequenta il movimento d'estrema sinistra Democrazia Proletaria[5].




Salvini has been a member of Movimento Giovani Padani, Lega Nord's youth movement and deputy secretary of Lega Lombarda, along with Marco Reguzzoni. At the 1997 Padanian elections he was a candidate of the list Comunisti Padani (Padanian Communists).

:o

reknub 24-05-2015 21:09

re: Forum Politica
 
perchè nessuno parla del duce quando vota legge anticorruzione e falso in bilancio e quando vota legge su ecoreati? :applauso: con m5s contro, ovvio....:applauso:

Inosservato 25-05-2015 21:44

re: Forum Politica
 
ora su sky il confronto tra candidati per le elezioni regionali sulla regione liguria

non mi è mai capitato di vedere un candidato così in difficoltà come la paita,
giuro che provo pena, però se la votano veramente è assurdo, sarebbe irresponsabilità pura

piuttosto voterei la grillina che snocciola frasi a memoria tipo bambina delle elementari che recita la poesia :D

comunque menomale che non sono ligure e non devo votare :D

Odradek 25-05-2015 21:49

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1521918)
ora su sky il confronto tra candidati per le elezioni regionali sulla regione liguria

non mi è mai capitato di vedere un candidato così in difficoltà come la paita,
giuro che provo pena, però se la votano veramente è assurdo, sarebbe irresponsabilità pura

piuttosto voterei la grillina che snocciola frasi a memoria tipo bambina delle elementari che recita la poesia :D

comunque menomale che non sono ligure e non devo votare :D

5 stelle truffa colossale, ricovero di falliti e cazzari arroganti...

notime 26-05-2015 16:00

re: Forum Politica
 
non voto più il pd, la riforma della scuola stabilizza il precariato. E' veramente l'ultima goccia.

notime 26-05-2015 16:01

re: Forum Politica
 
e speriamo che ci sia un deflusso generalizzato di voti dal PD alle regionali, che quel porco soddisfatto di sé due domande se le faccia.

~~~ 26-05-2015 17:05

re: Forum Politica
 
Ma perché Occhetto sciolse il partito?

berserk 26-05-2015 18:00

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da notime (Messaggio 1522301)
e speriamo che ci sia un deflusso generalizzato di voti dal PD alle regionali, che quel porco soddisfatto di sé due domande se le faccia.

Io invece noto un afflusso al PD,intanto dei notabili,poi dei faccendieri che sanno dove posizionarsi, in ultimo,credo che passata la riforma ci sarà anche una buona stablizzazione dei futuri prossimi insegnanti a chiamata nel "Partito della nazione".

Io non voto PD,a scanso di equivoci.

Svers0 28-05-2015 01:15

re: Forum Politica
 
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...f5&oe=55FD0AA7

notime 28-05-2015 15:19

re: Forum Politica
 
il dissenso c'è, la sofferenza anche, il problema è una piattaforma che possa fare da riferimento altrimenti un pacco di gente avrà gioco facile nel dire "vabbè ma piuttosto che votare Lega o M5S voto PD", che è esattamente il gioco che vogliono TUTTI E TRE.

Per questo sarebbe bello che proprio i due elementi più antisistema venissero spinti controvoglia al governo; prima si suiciderebbero, e poi si creerebbe un altro po' di caos, dal quale qualcosa di nuovo si potrebbe generare.

notime 01-06-2015 12:25

re: Forum Politica
 
le regionali sono stati una debacle per il PD, ma non abbastanza.
Il porco secondo me vuole arrivare alle politiche con meno elettori possibile, che gli garantiscano la maggioranza assoluta in base alla nuova legge...le minchiate postate su fb sulla restaurazione della monarchia in Italia si stanno rivelando meno minchiate di quanto avessi pensato all'inizio.

Ecco il risultato di anni passati a discutere di élite responsabili, di classe dirigente e del bene del popolo; altrettanti (ma in realtà molti di più) anni di tentativi di democrazia partecipata che vengono clamorosamente buttati nel cesso, ora attendiamo le politiche per sentire lo sciacquone?

Leggo inoltre che la candidata grillina in Puglia ha rifiutato la proposta di assessorato del candidato PD vincente (qualunque esso fosse) ... nihil sub sole novum..

notime 01-06-2015 12:26

re: Forum Politica
 
penitenziagite!

:D

Odradek 01-06-2015 15:05

re: Forum Politica
 
i liguri si dovrebbero vergognare... basta col suffragio universale

eVito Corleone 01-06-2015 16:41

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1525785)
i liguri si dovrebbero vergognare... basta col suffragio universale

Metà dei liguri, l'altra metà nemmeno ha votato.

AloneInTheDARK 01-06-2015 16:53

re: Forum Politica
 
Non ho seguito le votazioni... chi vince? chi perde?
Ho visto qualcosina in TV , ma appena sento che sparano sempre le solite propagande, senza vergogna e autocritica come se fossero appena arrivati, mi sale la nausea e cambio.

Gummo 01-06-2015 17:04

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da AloneInTheDARK (Messaggio 1525809)
Non ho seguito le votazioni... chi vince? chi perde?

Il risultato rimane formalmente uguale, 5 regioni al centro sinistra e 2 al centro destra (cs strappa la campaniaa a cd e cd strappa Liguria a cs) Ma se prima la lega primeggiava solo in Veneto ora la destra ha strappato la Liguria alla sx grazie ai voti della lega che ora è primo partito di destra in tutto il nord. Forza Italia sta sparendo, Berlusconi in questo senso è stato culatissimo ad avere come capo coalizione Toti (che è il suo fidato n°1) perchè di fatto la vittoria è della lega. Quindi l'avvenimento di queste regionali è la salita della Lega (in una regione come la Toscana è vicina al 20!), e l'altro fatto è che il m5s arriva secondo in Marche e Puglia, e addirittura quasi primo in Liguria se non ci fossero le coalizioni, quindi è stato smentito chi scommetteva su un suo tracollo. Se la lega non avesse rubato quel 2-3% ai grillini in ogni regione sarebbe stato ancora piú forte il risultato, ma è comunque destabilizzante avere come secondo e terzo partito politico due movimenti anti-europeisti, che sommati si avvicinano al 50% del totale. Io sono preoccupato da quella fetta di gente che vota le ideologie post-fasciste di Salvini ma ancora di piú mi preoccupa gente ultra-rincoglionita che in regioni come la Campania ha dato il 70% di voti a volti emblematici del decadimento di questo paese. No comment anche per Toti.

notime 01-06-2015 17:11

re: Forum Politica
 
un governo Lega-M5Stelle
dio sboro al solo pensiero :D

tipregotipregotipregotipregotiprego fa' che accada

Svers0 01-06-2015 17:15

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1525785)
i liguri si dovrebbero vergognare... basta col suffragio universale

Il suffraggio universale ha portato al potere individui come Hitler e Berlusconi :sisi:

Gummo 01-06-2015 17:22

re: Forum Politica
 
Come governo sarebbe demenziale, su alcune cose andrebbe a termine ma sotto altri aspetti sarebbe ingestibile. Anche perchè ora come ora nessuno dei due vuole dare spazio all'altro. Io sento di dare un voto positivo al movimento, che dopo una dignitosa stagione parlamentare (al di lá di roba stile mani sporche d'inchiostro), è stata tirata avanti senza mai virare dalle promesse fatte ai cittadini (evidentemente alla gente non fai colpo se non urli ogni sera in Tv e spari qualche negro di merda a caso e fai solo il tuo lavoro :sisi:) e finalmente ha intrapreso una campagna elettorale senza Grillo e l'altro milionario zen fra i coglioni. E ci voleva. I vari candidati sono molto piú interessanti di loro, e a quanto pare dalle tendenze molto piú democratiche. Di Maio forse non è pronto come premier ma io rido quando sento che Renzi è affidabile e lui no, vorrei far notare che Renzi senza un Padoan dietro non saprebbe di cosa parlare alle conferenze oltre al porgere gelati ai giornalisti uscendo e inventarsi ottimi giri di parole. DI Maio almeno gira attorno a parole chiare e pulite. Salvini come premier? Inconcepibile. La lega a me continua a sembrare un movimento populista da cima a fondo, distruttivo nel suo essere (paradossalmente era piú credibile e ragionevole di essere all'epoca dell'indipendentismo padano, almeno erano piú selettivi sugli obiettivi da raggiungere, qualche ruspa in meno) mi dispiace abbia questa crescita, il m5s crescendo puó soltanto diventare meno populista e piú popolare.

Da tenere d'occhio la situazione in Puglia, se i cinque stelle accoglierano positivamente l'apparente apertura del neo eletto governatore PD.

Svers0 01-06-2015 17:22

re: Forum Politica
 
http://images2.corriereobjects.it/me...v=201506011501

Il comunismo fa ingrassare.

Mike Patton 01-06-2015 17:25

re: Forum Politica
 
Non riescono proprio a mettere una X che sia diversa da un'altra parte rispetto al simbolo del PD o FI 'sti astensionisti, che poi fanno vincere il PD...
Lo sparaballe da Kabul non ha detto che ha preso il 41% dei voti? O sta volta si è accorto che era il 41% ricavante dalla percentuale dei votanti? :D

Quote:

Originariamente inviata da Roberto97 (Messaggio 1525816)
Il risultato rimane formalmente uguale, 5 regioni al centro sinistra e 2 al centro destra (cs strappa la campaniaa a cd e cd strappa Liguria a cs) Ma se prima la lega primeggiava solo in Veneto ora la destra ha strappato la Liguria alla sx grazie ai voti della lega che ora è primo partito di destra in tutto il nord. Forza Italia sta sparendo, Berlusconi in questo senso è stato culatissimo ad avere come capo coalizione Toti (che è il suo fidato n°1) perchè di fatto la vittoria è della lega. Quindi l'avvenimento di queste regionali è la salita della Lega (in una regione come la Toscana è vicina al 20!), e l'altro fatto è che il m5s arriva secondo in Marche e Puglia, e addirittura quasi primo in Liguria se non ci fossero le coalizioni, quindi è stato smentito chi scommetteva su un suo tracollo. Se la lega non avesse rubato quel 2-3% ai grillini in ogni regione sarebbe stato ancora piú forte il risultato, ma è comunque destabilizzante avere come secondo e terzo partito politico due movimenti anti-europeisti, che sommati si avvicinano al 50% del totale. Io sono preoccupato da quella fetta di gente che vota le ideologie post-fasciste di Salvini ma ancora di piú mi preoccupa gente ultra-rincoglionita che in regioni come la Campania ha dato il 70% di voti a volti emblematici del decadimento di questo paese. No comment anche per Toti.

Se la gente vota Salvini un motivo c'è. Il voto "reazionario" c'è dappertutto, la colpa è solo di chi ha governato e governo tutt'ora, a botta di utopie, tasse e tagli (che comunque avvengono perché non si può fare altrimenti in questo asetto). Preoccuparsi soltanto di Salvini è come avere un tumore ma pensare alla febbre che scotta...

AloneInTheDARK 01-06-2015 17:27

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Roberto97 (Messaggio 1525816)
Il risultato rimane formalmente uguale, 5 regioni al centro sinistra e 2 al centro destra (cs strappa la campaniaa a cd e cd strappa Liguria a cs) Ma se prima la lega primeggiava solo in Veneto ora la destra ha strappato la Liguria alla sx grazie ai voti della lega che ora è primo partito di destra in tutto il nord. Forza Italia sta sparendo, Berlusconi in questo senso è stato culatissimo ad avere come capo coalizione Toti (che è il suo fidato n°1) perchè di fatto la vittoria è della lega. Quindi l'avvenimento di queste regionali è la salita della Lega (in una regione come la Toscana è vicina al 20!), e l'altro fatto è che il m5s arriva secondo in Marche e Puglia, e addirittura quasi primo in Liguria se non ci fossero le coalizioni, quindi è stato smentito chi scommetteva su un suo tracollo. Se la lega non avesse rubato quel 2-3% ai grillini in ogni regione sarebbe stato ancora piú forte il risultato, ma è comunque destabilizzante avere come secondo e terzo partito politico due movimenti anti-europeisti, che sommati si avvicinano al 50% del totale. Io sono preoccupato da quella fetta di gente che vota le ideologie post-fasciste di Salvini ma ancora di piú mi preoccupa gente ultra-rincoglionita che in regioni come la Campania ha dato il 70% di voti a volti emblematici del decadimento di questo paese. No comment anche per Toti.

Hey grazie, ottimo riassunto.
Io sono pro-M5S, mi dispiace vedere le votazioni in parlamento dove quando c'e' da approvare una buona legge il tabellone da tutti rossi tranne loro... e viene bocciata.
L'unica pecca il no-sense nella differenza tra centro destra e centro sinistra. Non esiste il centro sinistra!! Chiamala sinistra snatura la connotazione che si dà o che si è dato in passato a questa parola, ma dato che i media si ostinano a differenziarli...

notime 01-06-2015 17:36

re: Forum Politica
 
Roberto97, l'osservazione che fai su un possibile mutamento del M5S è interessante, però se fosse dovrebbe cessare di essere Movimento e diventare partito. Da qui, nella logica attuale delle cose, non si scappa. Il problema è che è facile, facilissimo fare opposizione quando non si vuole assumere la responsabilità di governo, infilando tra i proclami di tanto in tanto delle proposte che vengono approvate (o fatte respingere) per dimostrare all'elettorato che si-sta-facendo-qualcosa-ma-sono-gli-stronzi-della-kasta-che-ci-remano-contro. Che possa diventare l'aggregatore sospirato e la piattaforma di una nuova sinistra? ma speriamo!

il discorso sulla Lega non è tanto diverso: tolti i discorsi extracomunitari e affini rimane ben poco. Che poi, paradossalmente, per come vanno le cose, coi tassi di disoccupazione che ci sono e la precarizzazione spinta che stiamo vivendo, se "scacciasse" gli extracomunitari nessuno se ne accorgerebbe, ed è questa la cosa peggiore (vd. l'articolo postato sul forum café sui lavoratori italiani che non si lamentano).

Io un incontro tra le due formazioni, prive entrambi di riferimenti ideali "forti", non lo vedo impossibile, in conclusione.

Gummo 01-06-2015 17:46

re: Forum Politica
 
Io non ne capisco una mazza di economia, ma col tempo mi son fatto l'idea che se l'Italia non avesse iniziato un progressivo e tacito processo di connessione con l'europa e il resto dell'occidente dagli 70-80 in poi non saremmo in questa situazione. Una connessione in cui gli altri ci tengono la mano sulla nuca e noi dobbiamo (hanno scelto gli altri per noi) sussurrare: "Io Italia, pizza, spaghetti, mafia e colosseo". Cosa è successo dopo il boom economico? L'Italia aveva molte piú possibilitá rispetto a mettere poveri e immigrati in baracche a farsi la guerra a vicenda e tagliare di continuo tutto a tutti. Quindi sí, siamo in una situazione scabrosa.

Grazie AloneInTheDark, io sono una persona abbastanza ingenua e in politica non durerei un giorno, ma appunto anch'io continuo a fissare quel dannato tabellone e gli unici a non tradire la mia fiducia sono i cinque stelle. La Meloni propone di tagliare le pensioni d'oro? Al momenti del voto quasi tutti quelli di AN votano contro. Il PD vota per l'esame dei nomi all'antimafia? La Bindi nomina De Luca ed è una criminale. La Cancellieri fa una chiamata sospetta? Quella vecchia trombona deve dimettersi. De Luca non puó venire eletto per la legge Severino? Quel pover'uomo è ostacolato dal sistema e deve candidarsi per principrio.

Il dato su cui direi siamo tutti d'accordo è che il 50% dell'astensionismo è terrificante, spero ci sia un'inversione di rotta presto.

- @notime: bell'analisi, forse vedi le cose in maniera piú realista rispetto a me. Guarda, se le due forze politiche iniziassero un processo di costruzione a salire sarebbe soltanto un bene per il paese, e se riuscissero a proseguire senza mangiarsi a vicenda non sarebbe male. Ma Salvini a me come leader comunica poca trasparenza, ancor meno di Grillo, non ci posso far niente; io poi ho ideologie molto vicine alla sinistra, e come dici tu, quando 5 anni fa Berlusconi era al governo mi ricordo che seppur fossi piccolo il PD mi sembrava la Mecca, appunto perchè all'opposizione, poi è andato al governo e abbiam visto quel che è successo. Il m5s ha bisogno di una messa alla prova, poco da dire, vincendo qualche regione sarebbe stato un ottimo modo per cominciare.

Odradek 01-06-2015 17:53

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Roberto97 (Messaggio 1525834)
Di Maio forse non è pronto (...) DI Maio almeno gira attorno a parole chiare e pulite.

Gigetto il pizzaiolo parla per telepatia attraverso la mente di Griilo-Casaleggio... Non ha mai espresso un pensiero critico in due anni... neppure su Farage (vabbè che tutti i suoi parenti erano del Msi, capisco che dopo dieci anni da fuori corso senza mai aver percepito un reddito abbia avuto un bel colpaccio di fortuna e ci tenga a durare a lungo, però uno scatto di dignità ci voleva)

Gummo 01-06-2015 18:05

re: Forum Politica
 
Gigetto il pizzaiolo :sisi: pure Dibba a portar aperitivi non era male, li vorrei qui con me per contare le scie chimiche sul fondo dei bicchieri c_c come vedi almeno non sono uno di quei grillini che se gli tocchi il santino è cone se gli ammazzi la mamma.

Comunque per un attimo mi son sentito felice di essere italiano, pensiamo agli USA: lì fra un anno potranno solo scegliere fra la Clinton e probabilmente Bush Jr.Jr., da ammazzarsi. Teniamoci stretto questo tri-quadripolarismo, almeno qui abbiamo qualche speranza di cambiare, prima o poi. Negli states ormai hanno giá colonizzato ambo due i partiti, vince uno e cambia soltanto la maschera... semplicemente se vincesse Bush il day after salirebbe a camp david con mitra in mano e sigaro in bocca annuciando: "My fellow americans, let's go back in Iraq.", Obama ha sempre dovuto far cazzate felpate alternandole a qualche trovata decente. E il patriot act è ancora lá.

Winston_Smith 01-06-2015 21:50

re: Forum Politica
 
Io non ho la mente brillante di Renzi e non riesco a capire a che pro candidare qualcuno che un minuto dopo l'elezione deve dimettersi o cominciare un'estenuante ping pong giudiziario.
Ricordo sempre che invece per lui gente neanche indagata doveva dimettersi senza troppe discussioni, se non era del suo partito (Cancellieri e Lupi).

notime 01-06-2015 23:50

re: Forum Politica
 
@einston: semplice: ha i voti (ovvero si è messo d'accordo con un numero sufficiente di feudatari salernitani e non). De Luca ha vinto a sfregio, contro quelli che gli avevano messo contro un candidato alternativo (Grimaldi). Poco importa se dovrà proseguire coi vari altri gradi di giudizio, metterà la sua vice a vicariare e governerà lui.

Il caso della Campania mi sta particolarmente a cuore; mi chiedo se nella direzione regionale pre-voto Renzi abbia fatto la piroetta da Grimaldi (che doveva essere il veicolo del cambiamento) a De Luca, o se De Luca ha fatto tutto da solo.

@berserk: "buona stabilizzazione" un cazzo! forse solo per i fottutissimi docenti delle Graduatorie ad Esaurimento, con dei criteri da mettersi le mani nei capelli (non faccio ess. per non annoiare, ma posso farne a richiesta)! Ma occupassimo le scuole a oltranza piuttosto che fare il "blocco degli scrutini". Un'ora di blocco! sai che paura :D

Franz86 01-06-2015 23:53

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1525835)

... il Leader, gli altri li vedo sempre smilzi. :mrgreen:

tersite 02-06-2015 01:53

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1522336)
Ma perché Occhetto sciolse il partito?

si era sostanzialmente chiusa una esperienza era crollato il muro di Berlino , il comunismo nona aveva più senso , cmq non lo sciolse ma gli cambiò nome
pari pari la classe dirigente e digerente di quel partito si riversarono nel PDS prima e nel Pd poi , questo ultimo inglobò anche la Margherita che erano ex-democristiani più o meno è questo che spesso si dimentica

SugarPhobic 02-06-2015 02:12

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1526188)
... il Leader, gli altri li vedo sempre smilzi. :mrgreen:

E sull'allibito/depresso, anche :D

tersite 02-06-2015 03:24

re: Forum Politica
 
chissà se è vera la storia ceh ha eliminato un suo ministro con una palla di cannone , per me è una balla messa in giro dalla buorghesia kapitalista da!

Franz86 02-06-2015 12:10

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1526261)
chissà se è vera la storia ceh ha eliminato un suo ministro con una palla di cannone , per me è una balla messa in giro dalla buorghesia kapitalista da!

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo...-201502a.shtml

~~~ 02-06-2015 12:22

re: Forum Politica
 
cannonate-tutte-palle ahahah ma lo fanno apposta


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.